Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Forse perchè l'Europa è in piena crisi e le auto non si vendono,dall'altra parte dell'oceano,l'esatto opposto??;)che senso avrebbe produrre e vendere qui ORA??

Poter dire "no, non andiamo in quel fast-food, andiamo in quell'altro" (cit.)

Sostituisci fast-food con concessionario.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra le novità dei marchi italiani e quelle di Chrysler, compresi anche gli

aggiornamenti di metà carriera e i debutti di nuove motorizzazioni e

trasmissioni, il totale è di 66 "new entry"

da il sole 24 ore

E quindi?

Significa che non ci saranno nuovi modelli?

:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz

Link al commento
Condividi su altri Social

E quindi?

Significa che non ci saranno nuovi modelli?

:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz:pz

nessuno ha scritto questa frase

Riporto da quattroruote

Ieri a Las Vegas Sergio Marchionne ha presentato ai concessionari americani del Gruppo Fiat-Chrysler tutti i modelli che arriveranno negli Stati Uniti nel corso del prossimo biennio. Tra le novità dei marchi italiani e quelle d'Oltreoceano, calcolando anche gli aggiornamenti di metà carriera e i debutti di nuovi motori e trasmissioni, il totale è di 66 arrivi entro il 2014.

Due nuove Alfa. I 178 dealer del marchio Fiat, in particolare, hanno potuto vedere in anteprima due modelli dell'Alfa Romeo di prossimo debutto. Una dovrebbe essere la 4C nella variante coupé, in arrivo al Salone di Detroit nella veste di serie; l'altra potrebbe (qui il condizionale è d'obbligo) prefigurare la futura Giulia.

La Chrysler si rilancia nei segmenti C e D. Decisamente più importanti a livello di vendite saranno le Chrysler 100 (l'erede della Delta) e 200 (la futura Flavia berlina), una a due, l'altra a tre volumi, entrambe mostrate in anteprima alla platea dei concessionari. Secondo le indiscrezioni, la seconda è un modello del tutto diverso dall'attuale e molto più simile alla Dodge Dart, con la quale del resto condivide la piattaforma.

Marchionne tira la volata. Anche i titolari degli showroom Jeep hanno avuto soddisfazione: a loro sono state svelate le forme del prossimo crossover compatto e di quelle delle prossime Patriot/Compass e Cherokee, tutte ispirate alle forme più morbide della nuova Grand Cherokee, secondo i concessionari. "Non possiamo fermarci ora, non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo rimanere concentrati", ha dichiarato Marchionne nel corso dell'evento.

Torna il Grand Wagoneer. Proprio il marchio Jeep è, secondo quanto riportato da Automotive News, quello interessato dal maggior numero di novità. L'anno prossimo tornerà in gamma una "vecchia gloria" come il Grand Wagoneer: questa Suv a sette posti sostituirà la Dodge Durango, verrà costruita nella fabbrica di Detroit dove nasce anche la Grand Cherokee e sarà pensata principalmente per il mercato americano.

Automatico otto marce per Wrangler e Grand Cherokee CRD. La stessa Grand Cherokee riceverà importanti aggiornamenti: la prossima primavera debutterà, in abbinamento al 3.0 V6 CRD il cambio automatico a otto marce, in sostituzione dell'attuale a cinque rapporti, e verrà adottato un nuovo sistema di infotainment con touch screen da 8,4". L'automatico a otto marce verrà proposto anche sulla Wrangler dal 2014.

Cherokee rivoluzionata. Nel mese di gennaio, probabilmente al Salone di Detroit, verrà inoltre svelata la nuova Jeep Cherokee. Il modello verrà letteralmente rivoluzionato: basato sulla piattaforma della Dodge Dart, il fuoristrada sarà la prima Jeep su base Fiat. Alla Cherokee spetterà inoltre l'onore di portare al debutto il nuovo cambio automatico a nove marce e il 3.2 V6 a benzina, secondo membro della famiglia Pentastar.

B-Cuv a Mirafiori nel 2014. Ci sono novità anche per la più piccola delle Jeep: il crossover di segmento B basato sulla piattaforma Susw della prossima Fiat 500X nascerà a Mirafiori, ma non andrà in produzione prima del secondo trimestre del 2014, sebbene fosse inizialmente atteso per la fine del 2013.

Fabio Sciarra

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora

Una volta per tutte e poi non ne parliamo più.

Sergio & Co. stanno puntando su una strategia ben precisa. Bene, siamo tutti d'accordo.

E' la migliore possibile ? non lo so.

E' la migliore possibile per la produzione in Italia ? non so neanche questo..

Avrà successo ? Vedi sopra.

Quindi tutte le opinioni sono accettabili ed esprimibili , ed in fondo il "diventa CEO anche tu " paice a tutti.

Con due limitazioni sanzionabili però.

1) Affermare che FGA non ha una strategia, mi spiace è una sciocchezza sesquipedale e come tale va e sarà ripresa.

2) ripetere per l'ennesima volta lo stesso commento va contro il regolamento e sarà ripreso.

Detto questo, continuiamo a discutere.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi viene il dubbio che i piani di sviluppo mostrati negli scorsi mesi che ero sempre stravolti ad ogni revisione erano fatti apposta per non far capire su cosa e come stanno lavorando :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto mi viene il dubbio che i piani di sviluppo mostrati negli scorsi mesi che ero sempre stravolti ad ogni revisione erano fatti apposta per non far capire su cosa e come stanno lavorando :pen:

no, semplicemente stanno affrontando un progetto molto più grosso di loro e che condizionerà profondamente il modo di lavorare, e in questi casi fretta, risorse umane scarse da una parte, eccessivamente abbondanti dall'altra e crisi ti costringono a lavorare a tentoni prendendo cantonate.

In più, in questi ultimi tempi è cambiato il mondo, i rapporti di forza tra i paesi, con il declino dell'europa e la crescita dell'est, tutte cose che hanno determinato ripensamenti, sterzate a 180 gradi e via dicendo.

A questo aggiungiamo la naturale inerzia di un colosso americano in trance da fallimento e un ex colosso italiano in disarmo e affetto da parastatalite e la frittata è fatta. Per tenere la barra più o meno dritta in un caso del genere temo che l'unica soluzione sia essere dittatoriali e naturalmente stronzi. E credo che il maglionato eccella in entrambe le qualità :lol:

Progettare un'auto ben fatta sulla carta è un compito difficile, ma farla che "funzioni" come world car (quando hai solo costruito per l'italia), che abbia una componentistica condivisa (quando pure le guarnizioni dello stesso modello cambiavano 5 volte nel corso della sua vita), che parta da una piattaforma condivisibile (quando non potevi far uscire macchine pronte perchè non sapevi su cosa farle, vedi fulvia), che abbia una rete di vendita e di assistenza (quindi anche magazzini e ricambi in tutti i continenti) che non sia drammaticamente inaffidabile, ecco, per me non è cosa che viene via in due minuti....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.