Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quale parte di "nei PP Fiat-Chrysler sono più dettagliati, accurati e comprensibili di qualsiasi altro PP diffuso pubblicamente da un gruppo automobilistico negli ultimi anni" non è chiara?

Potrebbero metterci un quarto delle informazioni e sarebbero ancora molte di più di quello che sarebbero tenuti a comunicare al mondo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonate il mio essere un po' tardo: ma le freccettine rosse "drop" cosa significano?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Modelli previsti nello scorso PP CJD (2009?) ma eliminati nel PP 2013.

Ps grazie a beckervdo per aver sistemato l'immagine di allpar!

Ok, grazie. Immaginavo fosse così, ma mi serviva conferma, perchè non mi sembrava logico infilare modelli rimandati/cassati in un PP.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

se chrysler 100 è stata cassata sarebbe interessante vedere se hanno idea di farla fare in italia a cassino assieme alla prossima delta

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sergio Marchionne si confessa ammettendo errori ma anche annunciando piena occupazione e nuovi investimenti, compresa la fusione con Chrysler. Ne ha parlato a lungo con il direttore di Repubblica, Ezio Mauro, a conclusione della due giorni di dibattiti a Torino dedicati al lavoro. Cominciamo con gli sbagli: in cima alla lista, per l'amministratore delegato di Fiat è "stato avere annunciato Fabbrica Italia. Veramente un'imbecillaggine eccezionale", l'ha definita senza mezzi termini: "Non perché industrialmente fosse sbagliato - dice Marchionne - le previsioni di vendite in Europa nel 2010 erano 15-16 milioni di vetture per gli anni successivi. Lanciare Fabbrica Italia era razionale. La domanda che nessuno si è mai fatto è chi mi dava i 20 miliardi? Molto semplice: dalle vendite". Che in effetti hanno deluso le aspettative, come confermano i dati degli ultimi anni.

Mercato cinese. Altro errore, questa volta nei confronti del mercato cinese: "In Cina abbiamo sbagliato la prima volta che ci siamo andati, più di dieci anni fa. E in un ambiente complesso come quello ci vogliono anni per recuperare", ammette Marchionne. "Siamo arrivati tardi, ma oggi abbiamo una grandissima opportunità posizionando Jeep ma anche Maserati e Alfa Romeo". Evidente il riferimento alla grande rivale Volkswagen che, riconosce lo stesso amministratore delegato di Fiat, ha lavorato bene puntando sulla Cina già da anni. Però non vuole sentir parlare del gruppo d'Oltralpe definendoli "gente che non sopporto". "Faccio fatica a pronunciare quel nome, mi devo allenare ogni mattina", risponde ironico Marchionne alludendo alla Casa tedesca. E quando si parla di vendere l'Alfa Romeo, sbotta: "L'ho detto 200 mila volte che l'Alfa Romeo non è in vendita, soprattutto a loro". E poi: "presenteremo noi la macchina più costosa a Ginevra, la nuova Ferrari. La facciamo in Italia, con operai italiani. Cosa devo imparare dai tedeschi?". Alla domanda se faccia più fatica a dire il nome Landini o Volkswagen, Marchionne ha risposto: "dal punto di vista produttivo Volkswagen".

L'occupazione. In un meeting dedicato al lavoro, diventa dunque cruciale toccare l'argomento: "Chiedo all'Europa di trovare un modo equo per ridurre la capacità produttiva, ma noi non chiuderemo stabilimenti grazie alla strategia che abbiamo scelto", incalza Marchionne. Che precisa: "L'impegno l'ho preso: abbiamo detto che a Mirafiori e Grugliasco svilupperemo un polo del lusso. E a Mirafiori faremo auto di lusso". "Tutta l'attuale occupazione del gruppo Fiat è confermata", sottolinea Marchionne. Ho preso l'impegno a portare tutti i lavoratori a casa, anche in minor tempo dei tre-quattro anni ipotizzati". E mentre non si ancora nulla della nuova Punto se non che "la produciamo a Melfi. Stamattina ho controllato: la facciamo sempre lì", rassicura con una battuta Marchionne. Puntuale arriva poi la conferma che la fusione Fiat-Chrysler si farà: "Con Veba (il sindacato metalmeccanici Usa n.d.r.) non c'è alcun contenzioso. Abbiamo due opinioni diverse sul valore di Chrysler, ma risolveremo il problema entro il 2014". Resta tuttavia un'incognita la sede dell'azienda: "Siamo un grande gruppo, presente in tutto il mondo, dipenderà dall'accesso ai mercati finanziari e dalle scelte della famiglia Agnelli", replica Marchionne che ancora non ha pensato al nome che potrebbe avere la società.

I rapporti con la Cgil. E a proposito di sindacati Marchionne ne ha anche per Landini, leader della Cgil, sulla richiesta avanzata dal capo della confederazione di avviare un tavolo di lavoro: "O si fida del management come fanno gli altri sindacati oppure non ha senso. Lui non conosce i mercati mondiali. Io parlo con tutti i sindacati, a eccezione di Landini. Non l'ho deciso io".

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto l'intervista, ma conoscendo la caratura di Ezio Mauro e quella di Marchionne, immagino che sia stato un confronto di questo tipo:

obelix-romani_small.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno; ma con moderazione perché Nasonne aveva evidentemente il raffreddore, parlava tappato e ogni 3x2 si fermava per tirare su il moccio :lol:

(lo posso ben capire, è una menata parlare in pubblico mentre ti vuole scendere il Niagara dal naso...)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.