Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Fonte: La Stampa - Fiat-Chrysler, Marchionne: meglio una fusione che l’Ipo

Fiat-Chrysler, Marchionne:

meglio una fusione che l’Ipo

L’ad: abbiamo il 50% di chance.

E sull’Italia: “Momento difficile ma fiducioso che verrà trovata una soluzione per il nuovo governo”

Sergio Marchionne preferirebbe una fusione fra Fiat e Chrysler all’Ipo della casa automobilistica americana. Lo afferma l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg.

Fiat, secondo Marchionne, ha il 50% di chance di fondersi con Chrysler ed evitare l’Ipo. L’ad Fiat è intervenuto anche sulla situazione italiana post-voto: «Il Paese sta attraversando un momento molto difficile». «L’instabilità politica successiva alle elezioni potrebbe danneggiare Fiat nel medio periodo». Ma Marchionne si dice «fiducioso» sul fatto che verrà trovata una soluzione per il governo.

Intanto Chrysler ha annunciato oggi investimenti da circa 374 milioni di dollari che genereranno 1.250 posti di lavoro nuovi nella parte centro-settentrionale dell’Indiana, che diventa così il più grande centro produttivo di sistemi di trasmissione al mondo. Marchionne ha confermato che gli investimenti riguarderanno le fabbriche di due città dello Stato: Kokomo e Tipton. Il 19 febbraio scorso lo aveva anticipato, oggi sono arrivati i dettagli: nel primo sito, verranno creati 400 posti di lavoro grazie a investiti per 212 milioni di dollari in nuove apparecchiature per la produzione di sistemi a otto e nove velocità. I lavori cominceranno nel secondo trimestre 2013 e i macchinari saranno installati negli ultimi tre mesi dell’anno in corso. Nel caso di Tipton, è stato rilevata l’ex fabbrica Getrag e verranno investiti altri 162 milioni di dollari per l’assemblaggio di sistemi di trasmissione a nove velocità, con la creazione di 850 posti di lavoro. La produzione comincerà nel primo trimestre 2014. L’annuncio è arrivato dall’impianto Kokomo Transmission, dove erano presenti anche il governatore dell’Indiana Mike Pence, il sindaco di Kokomo Greg Goodnight, il primo cittadino di Don Havens oltre a dipendenti e rappresentanti del sindacato dell’auto UAW. Complessivamente, Chrysler ha investito oltre 1,6 miliardi di dollari a Kokomo, dove conta 6.100 dipendenti.

«Il nostro investimento a Kokomo e Tipton», ha dichiarato Marchionne, «rappresenta un tributo al carattere di uomini e donne di Chrysler che sono sopravvissuti a un’esperienza quasi fatale e hanno abbracciato la sfida di costruire un’entità [industriale] capace di competere al meglio nel mondo». Ringraziando le autorità presenti all’evento, il manager italo-canadese ha aggiunto che «la possibilità di contribuire alla crescita e allo sviluppo dello Stato è un privilegio per Chrysler». Gli ha fatto eco il direttore regionale del sindacato dell’auto Ken Lortz: «questi investimenti nuovi e la creazione di posti di lavoro sono la dimostrazione della determinazione che tutti noi - dal management alla forza lavoro - abbiamo avuto per trarre il meglio dalla seconda opportunità che ci fu data nel 2009», quando Chrysler e l’intero settore delle quattro ruote versava in cattive acque. Oltre ai nuovi investimenti e alla spinta all’occupazione, Marchionne ha celebrato il via alla produzione del sistemi di trasmissione a otto velocità di Kokomo, quello che caratterizza la nuova Jeep Grand Cherokee e il Dodge Charger.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

lo metto qui, anche se in parte è ot, probabilmente è spazzatura, ma secondo wardsauto Fiat potrebbe cedere Alfa (e Pomigliano...ma che c'entra ormai con l'Alfa?) in modo da reperire capitali per Chrysler

Alfa Part of Rumored Fiat-Audi Discussions, Sources Say | Management & Strategy content from WardsAuto

TURIN – Alfa Romeo is at the core of top-level negotiations between Audi and Fiat and might be near to a sale, reliable sources here and in Ingolstadt, Germany, say.

Sources close to both Fiat CEO Sergio Marchionne and Audi CEO Rupert Stadler confirm the two are in talks over a major deal.

The top subject reportedly involves the sale of Alfa, but this time not only the brand but Fiat’s Pomigliano assembly plant also is on the table.

If the discussions bear fruit, the facility would return to building Alfas under Audi. Pomigliano was built in the late 1960s specifically for Alfa production, but currently makes the Fiat Panda.

[...]

Link al commento
Condividi su altri Social

Riciclaggio tristissimo dei vecchissimi rumor, già superati e parzialmente farlocchi quando giravano fino a un annetto e mezzo fa, della vendita di Alfa a VW già sicura e avviata. :roll:

Chissà chi è che si è "divertito a far girare di nuovo questa che, ormai, ha il carattere della mera bufala. :?:disp:

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate eh! Ma questa storia non ha senso! Marchionne sta facendo di tutto per risollevare Alfa e ha negato più volte il fatto che sia in vendita "specialmente a loro" ed escono ancora queste notizie?

Che senso avrebbe la 4c a questo punto? nonchè i vari studi per giulie e compagnia bella! Hai ragione a ritenere che possa essere spazzatura, anzi lo è per forza!

edit: mi avete preceduto! =D

Link al commento
Condividi su altri Social

di recente leggevo un articolo che parlava della crisi RCS e della attuale scalata da parte di JJ (John Jacob) Elkann.

Al di là delle informazioni molto interessanti e delle considerazioni sulla linea editoriale, che sono OT e probaiblmente contro il regolamento,

mi ha colpito la seguente, banale, considerazione:

ma perchè JJ si sarebbe dato tanta pena per controllare RCS se avesse veramente intenzione di abbandonare l'italia ?:muto:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

TORINO - Alfa Romeo è al centro di alto livello trattative tra Audi e Fiat e potrebbe essere vicino a una vendita, fonti affidabili e qui a Ingolstadt, in Germania, per esempio.

Fonti vicine ad entrambi amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne e Audi CEO Rupert Stadler confermano i due sono in trattative per un importante accordo.

Il soggetto riferito superiore comporta la vendita di Alfa, ma questa volta non solo il marchio, ma Fiat Pomigliano stabilimento di assemblaggio è anche sul tavolo.

Se le discussioni dare i suoi frutti, l'impianto sarebbe tornato alla costruzione di Alfa in Audi.

:rotfl:

Come barzelletta così fa ancora più ridere...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.