Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'audi Q7 è un'utilitaria di seg.B prodotta a pomigliano per l'alfa romeo :si::si:

marchionne dimettiti

:mrgreen:

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

No.

Stanno solo cercando di capire come sia possibile che il peggior stabilimento automobilistico del mondo occidentale sia diventato uno stabilimento quasi ai vertici continentali per produttività e qualità in così poco tempo, come dimostrato dalle varie certificazioni e premi ricevuti dalla messa in produzione della Panda in poi (:mrgreen:, ma neanche tanto, secondo me).

Lucarelli.gif

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui l'articolo scritto in modo più decente

Una delegazione di tecnici tedeschi del Gruppo Volkswagen ha fatto visita allo stabilimento Fiat di Pomigliano d’Arco, quello dove viene attualmente prodotta la nuova Panda. L’insolita sortita della delegazione teutonica, composta da esperti addetti alle linee produttive di Volkswagen up! e Audi Q7, ha avuto luogo ieri 9 aprile 2013 ed ha nuovamente dato corpo alle voci che da tempo danno il Volkswagen Group interessato all’acquisto del marchio Alfa Romeo, le cui vetture erano prodotte fino al 2011 anche nella fabbrica campana. Fiat ha subito smentito queste voci e attraverso il suo portavoce Franco Sodano ha fatto sapere che si è trattato di un’attività di routine volta alla normale condivisione delle tecnologie e dei sistemi produttivi.

La spiegazione ufficiale ha una sua logica, ma resta comunque difficile credere che esista davvero una così larga e abituale pratica di scambio visite fra gli stabilimenti dei più grandi produttori automobilistici. Al di là dei problemi che hanno negli ultimi anni coinvolto l’impianto “Giambattista Vico” con vertenze sindacali e alcune interruzioni della produzione c’è però da dire che la fabbrica di Pomigliano d’Arco può essere considerata come un modello produttivo cui ispirarsi, come dimostra il premio Automotive Lean Production Award 2012 attribuito proprio da una giuria tedesca. Oltre alla delegazione VW, composta da responsabili della produzione della up! e dell'Audi Q7, capi unità, un responsabile dell'analisi del lavoro, un direttore di stabilimento e un capo responsabile della metodologia di lavoro a Pomigliano sono arrivati anche alcuni tecnici della Fiat Serbia di Kragujevac dove viene prodotta la 500L. Ogni ipotesi sul significato di queste visite resta comunque aperta.

Tecnici Volkswagen in visita alla Fiat di Pomigliano d?Arco

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.