Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fga dipende da 2 macro aree su 3 disponibili (o 4 ragioniamo con russia scorporata), americhe (sud nord e centro visto che in entrambe tra fiat è chrysler si fanno volumi da primi posti sempre se canada e messico non le hanno spostate ultimamente sul mappamondo) ed europa

Cina zero m ancor pegio india visto che c'è da qualche anno e se possibile i volumi vanno diminuendo per ilmotivo che sappiamo (divisione rete..)

Fermo restando che l'articolo è una collezione di puttanate approssimative, volevo solo precisare che per quanto riguarda le Americhe, Fiat+Chrysler sono forti in US+Canada+Brasile. Per il resto in Messico sono marginali, in centro America non esistono, e in sud America ispanarlante sono marginali. C'è tantissimo margine di crescita ancora.

FYI, oggi alle 10am EST americana i legali di Chrysler e della VEBA si incontravano col giudice per il primo faccia a faccia. Vediamo se il giudice darà ragione alle pretese "cavillose" della VEBA (che ricordo si imperniano sul fatto che la parola "FIAT" nell'accordo preliminare, loro lo intendono come FIAT-USA e non FIAT Automobiles, come invece era ovvio ed evidente all'epoca della firma) o a Marchionne.

Brasile in crisi? Ma da quando in qua?! E Chrysler in pericolo per un recall?! Hahaha

queste fanno paio con un articolo di un genio di nome Talese (IIRC) che lessi tempo fa che sosteneva che della Freemont non ne avrebbero vendute nemmeno una perché la FIAT non capiva un cazzo, me che invece era la Ypsilon la macchina perfetta...

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

il 9% di quota è marginale? 4° player nel mercato, se vale sto metro in europa è nulla con il 7%

In sud america tolte brasile ed argentina (10% di quota lo scorso anno e 11% nel 2013,si gioca la quinta piazza con peugot) il resto a volumi è messo conta come il 2 di bastoni a briscola

Hai perfettamente ragione, mi scuso.

Chrysler vende ragionevolmente in Messico (anche se uno dei loro modelli top insieme al Journey è una Hyundai ricarrozzata), scrivevo pensando a FIAT, che in Messico è quasi inesistente.

Che l'America latina fuori da Brasile e Argentina conti come il due di picche non direi...fai conto tu che solo parlando del sud America la Colombia per esempio fa 45 milioni di abitanti (5 più dell'Argentina), e di macchine ne comprano, non vanno a piedi o col ciucco. Perù e Venezuela altri 25-30 a capa, se ricordo bene.

Il Brasile fa la metà della popolazione del sud America, l'altra metà la fanno gli altri paesi: ma sono sempre altri 200M di abitanti, a spanne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Brasile da solo fa circa i 2/3 delle vendite di veicoli di tutto il sud America. Ora provo anche a rintracciare il dato esatto 2012.

P.S.

Nel 2012 il Brasile ha raccolto il 70% delle vendite di tutto il Sud America: 3,8 milioni su 5,5 milioni.

Di queste il gruppo Fiat copre circa il 24%, quindi porta a casa quasi il 17% di tutte le immatricolazioni del Sud America solo contando quanto vende in Brasile.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Il Brasile da solo fa circa i 2/3 delle vendite di auto di tutto il sud America. Ora provo anche a rintracciare il dato esatto 2012.

Sales of Fiat cars in Brazil | Vendite di auto Fiat in Brasile

BRAZIL MARKET 2012 2.851.540 (fiat 838.218)

[TABLE]

[TR]

[TD]MEXICO MARKET 2012

[/TD]

[TD] 987,744 (fiat 93.061)

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ARGENTINA MARKET 2012 828.985 (fiat 80.560)

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.