Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
La partenza del cargo era avvenuta il 10 maggio dalla localita' montenegrina di Bar dove le 500L erano arrivate, via treno, da Kragujevac, il piu' grande impianto per la produzione di automobili dell'Europa sud-orientale.

"ONAT Automobiles" :lol: Bella bestia:

https://maps.google.it/maps?q=Kragujevac&ll=43.997939,20.901318&spn=0.0255,0.038581&oe=utf-8&client=firefox-a&channel=rcs&hnear=Kragujevac,+Sumadija,+Serbia&gl=it&t=h&z=15

E un porto con un collegamento ferroviario come Allah comanda...

https://maps.google.it/maps?q=Kragujevac&ll=42.089051,19.09132&spn=0.026306,0.038581&oe=utf-8&client=firefox-a&channel=rcs&hnear=Kragujevac,+Sumadija,+Serbia&gl=it&t=k&z=15

E che linea...

http://en.wikipedia.org/wiki/Belgrade%E2%80%93Bar_railway

Mala_Rijeka_Viaduct.JPG

Un giorno ci vado :)

Modificato da Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ora Fiat ha problemi con i lavoratori in Serbia: un operaio danneggia 31 500L. Il titolo vola in borsa per l’acquisizione al 100% di Chrysler

Un operaio dello stabilimento Fiat di Kragujevac in Serbia scontento del salario e i ritmi di lavoro, ha danneggiato 31 esemplari di 500L in produzione da marzo nell’impianto serbo. L’episodio é avvenuto durante il turno di notte fra venerdì e sabato scorsi, e il danno arrecato alle vetture è di circa 50 mila euro. Il sindacato serbo ha dichiarato: ”Condanniamo l’episodio, ma al tempo stesso va detto che la situazione in fabbrica non è affatto piacevole, con un gran numero di lavoratori sottoposti a forte pressione fisica e psicologica. Si lavora a ritmi infernali e sotto forte stress”. Il sindacato ha sollecitato un’inchiesta, sottolineando una situazione difficile in fabbrica e un’atmosfera di crescente insofferenza nei confronti del management: “Occorre maggiore collaborazione e più attenzione alle condizioni psicologiche degli operai, alle relazioni interne”.

La Borsa ha scommesso sul progetto Fiat per acquistare il 100% di Chrysler e quotare la nuova società a Wall Street. I titoli del Lingotto hanno chiuso con un +4,43% a 5,64 euro, + 3,87% Exor. Al mercato piace l’ipotesi, rilanciata dal Wall Street Journal secondo cui il Lingotto starebbe preparando un’operazione da 20 miliardi di dollari utilizzando un finanziamento bancario. Secondo il quotidiano, sarebbero già stati avviati contatti con alcune banche d’affari come Goldman Sachs, Bank of America e Deutsche Bank e con altri istituti finanziari.

Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del gruppo, ma ancora resta il nodo del prezzo del 41,5% della casa di Detroit, detenuto dal Veba, il fondo pensioni del potente sindacato americano Uaw. Entro giugno la corte del Delaware si pronuncerà sul valore della quota del 3,3% su cui Fiat ha esercitato l’opzione lo scorso anno, una decisione molto attesa perché potrebbe influenzare le trattative per la fetta restante di Chrysler. I contatti si sono intensificati ma le posizioni non sarebbero ancora vicine.

Da Ora Fiat ha problemi con i lavoratori in Serbia: un operaio danneggia 31 500L. Il titolo vola in borsa per l'acquisizione al 100% di Chrysler - Quotidiano Piemontese

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

  • 3 settimane fa...
Inviato

Fonte: Does the future of Fiat-Chrysler include Dodge? - Autoblog

Wards Auto reports the future of Dodge is looking uncertain. Fiat has more or less laid out it's game plan for the next few years, and while the Chrysler, Fiat and Jeep lines are set to receive plenty of love, Dodge isn't so lucky. Fiat has already hobbled Dodge significantly by splitting off the brand's trucks into a separate Ram line.

Wards says that after the Avenger rides off into the sunset early next year, Fiat-Chrysler won't replace the model, leaving a gaping midsize hole in the Dodge lineup. The report also cites unnamed sources as saying that at least two other current Dodge products will move to the Chrysler line.

One of those could very well be the Grand Caravan. Chrysler has already made it clear that it plans to trim redundancy between its minivan offerings, but it has yet to clarify which other vehicle could sail under the Chrysler banner moving forward. Either way, such changes to the product line would theoretically leave Dodge with just four models.

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato
Fiat esercita la sua opzione per un ulteriore 3.3% di azioni Chrysler da Veba e passa al 68.4% se non fosse per il contenzioso nel Delaware...

Fiat-Chrysler, si muove un'altra pedina Esercitata la terza opzione per il 3,3% - Economia e Finanza con Bloomberg - Repubblica.it

In pratica stanno "prenotando" i blocchi di 3.3% di proprietà man mano vengono disponibili. Questo dovrebbe essere il terzo.

Poi, una volta che la sentenza avrà stabilità la procedura di calcolo del prezzo del primo blocco, gli altri 2 saranno subito calcolati con la stessa procedura e pagati.

Inviato

Ma se vanno avanti di 3,3% in 3,3% ci metteranno una vita ad arrivare al 100% che se non sbaglio è l'obbiettivo finale.

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato
Ma se vanno avanti di 3,3% in 3,3% ci metteranno una vita ad arrivare al 100% che se non sbaglio è l'obbiettivo finale.

Probabile che, una volta sbloccata la questione del prezzo delle trance da 3.3%, il fondo VEBA faccia un offerta a Fiat per il restante pacchetto di proprietà che gli rimane, dato che non hanno nessun interesse a mantenere quote di proprietà (non gli rendono nulla), ma al contrario gli fa comodo capitalizzare il tutto.

In sintesi, appena uscirà la sentenza che stabilisce il prezzo del primo 3.3% non è improbabile che nel giro di un paio di giorni venga comunicata la vendita di tutta la quota di VEBA a Fiat.

Fiat ha sta già accantonando liquidi e crediti necessari per questa operazione.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.