Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

3 marchi se ben differenziati non mi sembrano troppi

cancellare chrysler e' come se mi cancellassero fiat perche' alfa e lancia siano piu' visibili (tifosi alfa-lancia astenetevi dal commentare :mrgreen:)

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato (modificato)
alfa-lancia astenetevi dal commentare :mrgreen:

:mrgreen:

Stessa cosa che o pensato, come togliere la VW del grupo VAG...

La decisioni di blocco della vendita della Chrysler a poco significato .

According to Scotusblog, Justice Ginsburg’s action “had almost no legal significance.” It simply means that the deal remains in limbo until Ginsburg, as the Circuit Justice, or the full Court takes some definitive action. Scotuslog throws out a few possible rationales behind Justice Ginbsurg’s move, including that Ginsburg or the court may be waiting to see how the Second Circuit explains its decision to uphold the terms of the sale. The Circuit Court issued no opinion on Friday.

New Group of Creditors Tries to Block Chrysler's Sale to Fiat - washingtonpost.com

Piu detaglie ...

Moments after her order was issued, Fiat Chief Executive Officer Sergio Marchionne said in a telephone interview that the company will “never” walk away from the deal. The company previously set a June 15 deadline for completion.
‘Kill’ the Sale

Chrysler said the sort of stay sought by the funds “will, in practical effect, kill the Fiat sale and lead to a liquidation.” The Obama administration is supporting the automaker at the Supreme Court.

http://www.bloomberg.com/apps/news?pid=20601087&sid=aRxvFzweBFuY#

Modificato da nunoHGT

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato
Il discorso non ha nulla a che fare con l'Italia o l'Europa, in cui i numeri di Chrysler sono a dir poco insignificanti.

E' un discorso prettamente legato al mercato americano.

P.S.

Non definirei comunque "piazzare un discreto numero di berline da 50mila €" vendere solo 1900 vetture in un anno intero tra 300C, PT Cruiser e Sebring. ;)

Boh ammesso che l'alleanza non vada alle cozze a sto punto, qui valgono tutte le considerazioni fatte per Lancia ai suoi tempi, non ci vedo grosse differenze e come in quel caso non vedo grossi guadagni a sopprimere il marchio Chrysler..

Di 300C se ne vedono parecchie, molto piu che cadillac o thesis.. Solo un esempio in un mercato insignificante chiaramente, ma in USA C è almeno il 15-20% delle vendite del gruppo?

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

fonte ansa:

FIAT: MARCHIONNE, NON ABBANDONIAMO CHRYSLER NEW YORK - La Fiat non ha nessuna intenzione di abbandonare l'accordo con Chrysler, neanche dopo la scadenza del 15 giugno. "Mai" ha detto a Bloomberg l'amministratore delegato del Lingotto, Sergio Marchionne, rispondendo ad alcune domande dopo la decisione della Corte Suprema di sospendere temporaneamente la vendita della Casa americana alla Fiat. "Dobbiamo essere pazienti - ha precisato il manager italo canadese - e consentire al sistema di lavorare. Non abbandoneremo mai questo processo con la Chrysler"

Ieri con un colpo di scena dell' ultimo minuto, una giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, Ruth Bader Ginsburg, ha sospeso la vendita della Chrysler alla Fiat, creando nuove incertezze su una operazione che veniva data praticamente per sicura da tutti. La notizia della decisione della Ginsburg è giunta proprio all'ultimo secondo, a ridosso della scadenza delle 16:00 (le 22:00 in Italia), ora fino alla quale una Corte di appello di New York aveva sospeso il suo via libera dell'operazione. Il più grosso degli interrogativi è legato ai tempi, e cioé se la sospensione della vendita da parte della Corte Suprema durerà ore, giorni o settimane. Se i tempi saranno troppo lunghi, l'operazione potrebbe saltare; se tutto verrà deciso velocemente, la vendita della Chrysler avverrà come previsto e auspicato dalla Casa Bianca. Secondo i primi commenti a caldo della stampa Usa, si tratta di uno serio contrattempo per l'amministrazione del presidente Usa Barack Obama, perché c'é il rischio non solo di un fallimento per la Chrysler, ma anche di problemi in vista per il secondo colosso di Detroit in difficoltà, la Generale Motors. La giudice Ginsburg ha ora una doppia possibilità: può decidere da sola, oppure chiedere all'intero collegio di nove giudici di prendere posizione sul caso. A presentare ricorso sono stati tre fondi pensione dell' Indiana, che si sono dall'inizio opposti perché considerano l' accordo incostituzionale.

che telenovela..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Guest EC2277
Inviato
Boh ammesso che l'alleanza non vada alle cozze a sto punto, qui valgono tutte le considerazioni fatte per Lancia ai suoi tempi, non ci vedo grosse differenze e come in quel caso non vedo grossi guadagni a sopprimere il marchio Chrysler..

Di 300C se ne vedono parecchie, molto piu che cadillac o thesis.. Solo un esempio in un mercato insignificante chiaramente, ma in USA C è almeno il 15-20% delle vendite del gruppo?

Non credo che l'alleanza vada a cozze poiché farla saltare significherebbe far fallire la Chrylser e ciò implica la perdita del lavoro da parte di tutti i suoi dipendenti, le aziende del suo indotto andrebbero in crisi, il restante 99,4% dei creditori della Chrysler potrebbero avere seri problemi finanziari e, come se non bastasse, metterebbe in serio pericolo il salvataggio della General Motors. Infatti negli Stati Uniti le sentenze valgono quasi quanto una legge percui, se la Corte Suprema bocciasse il Chapter 11 della Chrysler, allora ci sarebbero gli strumenti legali per opporsi anche alla nazionalizzazione della General Motors visto che la sua procedura di bancarotta controllata è pressoché identica a quella della Chrysler.

Immagina pertanto cosa comporterebbe il fallimento della Chrysler e della General Motors dal punto di vista sociale ed economico per gli Stati Uniti ed il danno in termini di credibilità che subirebbe Obama.

Per quanto riguarda l'ipotesi che il marchio Chrysler chiuda sono d'accordo con te.

Inviato

Sono d'accordo con Ec.

La politica vince spesso sull'economia e per quanto Obama sembri diverso non lascierà andare in fallimento anche Chrusler. Al tiggì dicevano quanti licenziamenti avrebbe effettuato GM ed era una cifra di circa 10000 posti.

Oltre a perdere lavoro qui in nome del libero mercato sei disposto a perdere un settore trasversale e lasciare tutto in mano ad avversari?

Spero davvero e penso che sia una cosa temporanea, una sospensione appunto e poi tutto torni quasi come prima.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

Due le soluzioni:

-Attesa biblica .

- Obama sgancia dei dollaroni sonanti ai creditori,sperando che oltre all' intenzione di recuperare i legittimi investimenti non ci si sia dell'altro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Due le soluzioni:

-Attesa biblica .

- Obama sgancia dei dollaroni sonanti ai creditori,sperando che oltre all' intenzione di recuperare i legittimi investimenti non ci si sia dell'altro.

La terza soluzione, ovvero che la Corte suprema si prende 3 o 4 giorni per poter almeno far finta di esaminare il caso, visto che avranno parecchia altra roba già precedente su cui lavorare, dove la lasciamo? 8)

O pensi davvero che ci siano motivazioni fondate (e non solo un giochino politico) alle richieste del micro-fondo dell'Indiana, che rappresenta ben lo zero virgola qualcosa per mille dei creditori di Chrisler. :D

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.