Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Ora, prima di scappare butto la bomba.

Visto che si ha Chrysler....perchè non usare finalmente al pieno delle potenzialità il pianale di 159? in fondo si era sempre detto che era per una E, che ci andava TP-TI senza problemi....e che mancava di massa critica.

Ora c'è, perchè non riciclare quello che si ha in casa?

Perchè potenzialmente sarebbe anche predisposto, ma è tutto da sviluppare e spendere. Invece prenderanno quanto già Chrysler ha e lo aggiorneranno.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sfugge perchè aggiornare un pianale Chrysler sia meno costoso che aggiornare uno dei nostri.

Cioè, guardate che siamo NOI ad avere comprato LORO......:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai ragione, però magari l'aggiornamento dei loro fatto come all'epoca furono aggiornati gli Holden costa meno che riprogettare i nostri alleggerendoli come si deve e cambiando l'architettura meccanica da TA/TI a TP/TI.

Ricordiamoci sempre che parliamo di Fiat.

Lieto di essere smentito, ovviamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

O magari sono minori i costi d'industrializzazione visto che loro hanno le fabbriche già pronte, mentre noi produciamo il Premium solo a Pomigliano...

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche questo è vero, considerando anche che il mercato USA è quello dove le seg. E dovranno essere prodotte e vendute in gran parte.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse hai ragione, però magari l'aggiornamento dei loro fatto come all'epoca furono aggiornati gli Holden costa meno che riprogettare i nostri alleggerendoli come si deve e cambiando l'architettura meccanica da TA/TI a TP/TI.

Ricordiamoci sempre che parliamo di Fiat.

Lieto di essere smentito, ovviamente.

Lo so che parliamo di Fiat....però se vi ricordate bene si è sempre parlato dell'abbandono del premium (pur decantandone le lodi)...perchè era specifico, perchè se ne facevano pochi etc. etc.

Ora si ha un piatto d'argento la possibilità di sfruttarlo al massimo (tra Chrysler, Dodge, Alfa...volendo Lancia) e di spalmare i costi. Tanto il pianale di 300C prima o poi dovrà essere rifatto...perchè non unire le due cose?

Tanto lo so che non lo faranno mai, ma lancio il sasso nello stagno per vedere le arrampicate sugli specchi giustificative da parte dell'azienda :lol::lol::lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono dell'idea che la Ypsilon congelata potrebbe anche finire col nascere con il marchio Chrysler..

Comunque se non sbaglio sono state date notizie più precise sul piano industriale, anche se come ovvio sono state distorte dall'assoluta incompatibilità fra giornalismo italiano- precisione e attenzione a quello che si dice.

Si parlava di modelli importati (spider) e modelli fabbricati in usa (sport sedan).

Grazie. E condivido pienamente l'idea sul giornalismo :lol:

Tornando al discorso pianali potrebbe essere la volta che si progetta un pianale E a TP/TI ex novo, o basandosi sul D-Evo. Sopra ci sono diversi modelli da costruirci: Chrysler, ALFA, Lancia, magari Dodge o Jeep, e col tempo un pianale più nuovo ed "elastico" (riadattabile e modificabile) potrebbe portare vantaggi rispetto ad uno più vecchiotto già sfruttato al massimo oggi.

E' solo una mia idea, beninteso.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto lo so che non lo faranno mai, ma lancio il sasso nello stagno per vedere le arrampicate sugli specchi giustificative da parte dell'azienda :lol::lol::lol:

Ti basta leggere Taurus allora: il pianale Chrysler è meglio di quello della E, ha soluzioni della Classe S, ecc. ecc. :lol::lol:

Scherzo ovviamente.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti basta leggere Taurus allora: il pianale Chrysler è meglio di quello della E, ha soluzioni della Classe S, ecc. ecc. :lol::lol:

Scherzo ovviamente.

guarda che LX(2004) e' veramente piu' recente come progettazione di quello di classe E...il pianale della nuovissima E W212(2009)...e' una lieve evoluzione di quello della W211(2002)...che a sua volta e' una lieve evoluzione di quello della E W210(1995)...dunque un pianale nato nella meta' degli anni '90....il pianale LX di Chrysler seppur usando il modulo delle sospensioni anteriori di origine classe S W220(1998 ),le stesse usate dall'attuale classe S W221....e di sospensioni posteriori di origine classe E W210(1995) le stesse usate da W211 e W212....e' un pianale nato nella meta' del decennio....

Comunque una versione evoluta del pianale LX e' pratticamente pronta e sara' portata al debutto dalla nuova 300c l'anno prossimo...

Modificato da T a u r u s
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque una versione evoluta del pianale LX e' pratticamente pronta e sara' portata al debutto dalla nuova 300c l'anno prossimo...

E credo che alla fine sia questo uno dei motivi fondamentali per cui lo useranno. E' già pronto, e se poi la base è valida, forse sgrezzarlo ulteriormente non richiederà somme eccessive.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.