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Inviato

Ciao a tutti, vi seguo da tempo. Complimenti, con voi sono sempre aggiornato :-)

Perdonate una domanda, sarei intenzionato ad acquistare una Dodge Caliber (ormai fa parte della famiglia Fiat...), secondo le vostre informazioni c'e il rischio che tra qualche mese mi ritrovi in mano un'auto fuori produzione ?

Grazie e un saluto

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Inviato
sarei intenzionato ad acquistare una Dodge Caliber (ormai fa parte della famiglia Fiat...), secondo le vostre informazioni c'e il rischio che tra qualche mese mi ritrovi in mano un'auto fuori produzione ?
Ammesso che Fiat-Chrysler avessero già pianificato tutto a puntino, passeranno almeno 2 anni prima che si possa vedere un prodotto totalemente nuovo.

Ora non ricordo quando sia entrata in produzione la Caliber, ma quasi sicuramente concludera il suo ciclo di vita nei tempi previsti sin dall'inizio, ovvero circa 6-7 anni ;)

Inviato
Ciao a tutti, vi seguo da tempo. Complimenti, con voi sono sempre aggiornato :-)

Perdonate una domanda, sarei intenzionato ad acquistare una Dodge Caliber (ormai fa parte della famiglia Fiat...), secondo le vostre informazioni c'e il rischio che tra qualche mese mi ritrovi in mano un'auto fuori produzione ?

Grazie e un saluto

Dubito fortemente che ci saranno stravolgimenti immediati nella gamma di Chrysler in seguito all'acquisizione e pure in caso contrario non riguarderanno il Caliber, il cui sostituto arriverà non prima di 2/3 anni.

Inviato
Ti vedo molto aziendalista a dare risposte serie alle provocazioni (la maledizione dei markettari è chi ha memoria per ricordarsi le promesse...)....ti stai sabaudizzando bene :twisted:
visto che non sono un markettaro, e visto che anche tu dovresti sapere come funzionano le cose :twisted: certe provocazioni non dovresti farle in quel modo ;) in questo luogo pieno di gente che crede tutto ed il suo contrario a prescindere da verità o fandonie...
Peggio che sabaudizzato, è VIARTOMIZZATO :lol:
ancora con via Artom :mrgreen:
questo vale per tutti. A volte si giura e si spergiura e poi saltano fuori altre verità
dicci un po' quali verità?? quelle che poi vengono postate su documenti atti solo a fare peana di chi li redige e che vengono presi a bibbia??

Visto che la bibbia stessa x metà deve essere letta ed interpretata correttamente (ergo averne la competenza) e per l'altra metà è solo invenzione, voglio capire TU come fai a giudicare corretta una verità e non corretta un'altra...

Comunque con una A6 a 492 cm e una XF a 496 cm non credo che la prossima E Alfa verrà fuori tanto piu piccola...
questo è esattamente quello che prevede il progetto iniziale
Il progetto di 941 prevede una seg.E sportiva e filante con lunghezza superiore ai 4,9m e inferiore ai 5m...una lunghezza che e' nella media del seg.E attuale...riguardo il passo probabilmente per una lunghezza tra i 4,9 e i 5m sarebbe piu' adatta la versione con passo di 2.95m usata da Challenger e la concept 200c...e non quella base di 3,05m usata da 300c e Charger..
corretto

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
visto che non sono un markettaro, e visto che anche tu dovresti sapere come funzionano le cose :twisted: certe provocazioni non dovresti farle in quel modo ;) in questo luogo pieno di gente che crede tutto ed il suo contrario a prescindere da verità o fandonie...

La provocazione era volutamente a bomba;) Perchè dopo che all'epoca si era stati tacitati in malomodo sui dubbi del premium....oggi dire un "ops....ci siamo sbagliati" sa di un pò di presa per o culo....ti ricordo che io ho fatto le scuole tra Barriera e Falchera...quindi ocio...:lol::lol::lol:

ancora con via Artom :mrgreen:

Sei troppo chiaro per abitare in Barriera...e troppo ricco per la Falchera...poi lavori in Fiat...via Artom ti calza a pennello :lol::lol::lol: Tu e l'altro di Quarto Oggiaro fate concorrenza a Pino dei Palazzi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato (modificato)

dicci un po' quali verità?? quelle che poi vengono postate su documenti atti solo a fare peana di chi li redige e che vengono presi a bibbia??

Visto che la bibbia stessa x metà deve essere letta ed interpretata correttamente (ergo averne la competenza) e per l'altra metà è solo invenzione, voglio capire TU come fai a giudicare corretta una verità e non corretta un'altra...

Quando trovi materiale simile . Non avremo la certezza assoluta, però.....

http://www.autopareri.com/forum/chrysler/23256-chrysler-300c-topic-ufficiale.html#post27423280

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
E la vedi bene se consideri, giusto per fare qualche esempio, che il pianale della Thesis deriva da quello della Thema. Oppure se si pensa al fatto che la Delta vinse il suo 6° Mondiale Rally consecutivo nel 1992 utilizzando l'obsoleto (stando al ragionamento di Tommib) bialbero Lampredi nato vent'anni prima...

Se e' per questo allora non hai visto il pianale, visto che Delta aveva il painale evoluto di Fiat 128...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Guest EC2277
Inviato (modificato)

Vabbè, se avessi dovuto fare la cronistoria di tutte le evoluzioni di pianali e motori avrei dovuto citare anche il 1400 T-Jet oppure dell'Alfetta la cui meccanica, sotto le mentite spoglie dell'Auto_creata_da_Dio, è rimasta in commercio fino alla prima metà degli anni '90; te l'immagini che papiro avrei dovuto scrivere? :D

Vabbé torniamo in topic con una notizuola succossa, succosa:

Cura-shock per Chrysler: Marchionne lancia la sfida.

TORINO - Esattamente come cinque anni fa: squadra nuova e al lavoro da subito. La cura Marchionne per la Chrysler è la stessa da lui adottata nell'estate del 2004 per la Fiat appena dopo il suo arrivo al Lingotto. Nel decidere di praticarla nuovamente in America non può non aver messo in conto la "paura" di cui riferiva ieri il Financial Times. Lo ha fatto, così come lo aveva fatto a Torino, quando mise assieme la squadra con la quale aveva messo in atto la rivoluzione che avrebbe portato al salvataggio e al rilancio dell'azienda torinese. E se ci riprova oggi è perché, dopo aver verificato che qui ha funzionato, non ha motivo di pensare che non possa avvenire lo stesso anche in America. Il suo obiettivo dichiarato è quello di fare in modo che Chrysler non bruci quotidianamente risorse finanziarie come sta accadendo oggi. Tanto più che nei suoi programmi c'è ancora un pezzo di strada da percorrere verso il raggiungimento della soglia di sopravvivenza dei 6 milioni di vetture prodotte all'anno. Su questa strada presto potrebbe trovarsi nuovamente la Opel la cui partita con Magna non è ancora chiusa. E noi siamo pronti, ripetono a Torino, purché ce lo dicano e non continuino col teatrino delle dichiarazioni ai giornali.

Ha scritto il FT che il discorso inaugurale del neo ad di Chrysler ha lasciato "stordito" il personale, colpito dall'annuncio della drastica riorganizzazione del personale affidata a una squadra di 23 dirigenti che riporteranno direttamente a lui. Di questi soltanto tre sono di estrazione Fiat mentre gli altri sono stati scelti tra gli uomini della vecchia azienda, come Peter Fong che, terzo livello fino a qualche giorno fa, è stato nominato chief executive del brand Chrysler, il più acciaccato rispetto a Jeep e Dodge. Da Torino, oltre ad Alfredo Altavilla, capo di Fpt e gran negoziatore sul fronte americano che farà parte del cda, arriveranno a Auburn Hills, Richard Palmer con l'incarico di direttore finanziario, Pietro Gorlier che sarà responsabile di Mopar (ricambi) e Gualberto Ranieri al quale è stata affidata la comunicazione.

Anche a Torino, cinque anni fa, la prima mosse di Marchionne era stata accompagnata da malumori, critiche, qualche delusione: soprattutto da parte degli esclusi. Mentre c'erano anche quelli che mal sopportavano il ritmo di lavoro del nuovo ad e la sua tendenza ad alzare costantemente l'asticella degli obiettivi. I risultati poi hanno dato ragione a lui e per questo egli li ha ricordati nella lettera inviata tre giorni fa ai dipendenti della Nuova Chrysler. I quali dovranno adattarsi al metodo Marchionne, a tutti i livelli. Una conferma? Tornato ieri nel quartier generale del Michigan, quello da lui definito "inutilmente vasto come due volte il Pentagono", l'ad del Lingotto e della nuova Chrysler, ha convocato la squadra per una riunione che si protrarrà anche oggi.

Marchionne vuole fare in fretta perché ha promesso che "nei prossimi mesi avrà inizio il processo di trasferimento delle tecnologie Fiat, piattaforme e motori per le piccole e medie vetture di Chrysler". E da subito deve preparare il terreno per la produzione in Usa di Fiat e Alfa Romeo. Nella nuova Chrysler si lavorerà per brand sul piano commerciale e per piattaforme su quello produttivo, l'esatto opposto di come si è lavorato finora.

A questa "novità vincente" Marchionne non intende rinunciare.

Fonte: Repubblica.it | Finanza

Vabbé, non è tanto succosa. È la semplice traduzione in italiano degli articoli in inglese postati nei giorni scorsi.

Modificato da EC2277
Inviato
Vabbé torniamo in topic con una notizuola succossa, succosa

Vabbé, non è tanto succosa.

:lol: :lol: :lol:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

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