Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
No, quello che ha letto male sono io, pardon! ;)

E' scritto proprio che "ha riattivato la linea di produzione della Dodge Viper"... :)

Sono un po' incredulo, ma può darsi a sto punto!

Comunque a un'articolo pubblicato dal "Il cittadino di Monza e Brianza" credo decisamente poco... Ci sta che il giornalista che l'ha scritto non sappia nemmeno cos'è la Viper... :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Notizia più dettagliata:

Dopo l'alleanza perfezionata con la Fiat, la Chrysler ha ripreso la produzione per la prima volta dal 30 aprile scorso, quando andò in amministrazione controllata. Il Wall Street Journal scrive infatti che la casa automobilistica di Auburn Hills, ora guidata da Sergio Marchionne, a.d. del Lingotto (che detiene una quota del 20% di Chrylser) ha riattivato la linea di produzione della Dodge Viper. Il portavoce dell'azienda statunitense, Max Gates, ha specificato che nella mattinata di oggi è stata riavviata, in particolare, la produzione all'impianto di Detroit a Conner Avenue. La fabbrica è per ora l'unica rimessa in funzione dall'azienda. Nella fabbrica di Conner Avenue lavorano 115 dipendenti che assemblano i modelli sportivi Viper: modelli che la casa intende però vendere o far usire di produzione entro la fine dell'anno. Secondo il Wall Street Journal in settimana altri impianti produttivi dovrebber rientrare in attività, anche se l'azienda intende rispettare la tradizionale chiusura estiva delle settimane del 13 e del 20 luglio.
Riprende la produzione Chrysler: si parte con la Dodge Viper - Il Sole 24 ORE
Inviato

La situazione (o meglio il ribaltamento della situzione) della Viper era stata già riportato in un articolo 2 o 3 giorni fa, ma forse è passata inosservata in mezzo alle varie novità della partenza di Fiat-Chrysler, quindi faccio un riassuntino.

In sostanza Viper era data per morta: non erano riusciti a trovare qualcuno che la comprasse per il valore richiesto (erano arrivate un paio di offerte molto alte, ma da soggetti che non davano alcuna garanzia di avere quei soldi) e si pensava sarebbe stata lasciata nella "vecchia Chrysler" quella che verrà smembrara per pagare una parte dei debiti. Viper sembrava quindi destinata alla liquidazione.

E invece è emerso che Viper è stata inserita nella "new Chrysler" e quindi ora è affidata a Fiat.

Ovvio, continuano le interpretazioni da parte dei siti americani secondo cui Viper darebbe fastidio a Fiat perchè farebbe diretta concorrenza a Ferrari e Maserati... 8) :lol:

Inviato
La situazione (o meglio il ribaltamento della situzione) della Viper era stata già riportato in un articolo 2 o 3 giorni fa, ma forse è passata inosservata in mezzo alle varie novità della partenza di Fiat-Chrysler, quindi faccio un riassuntino.

In sostanza Viper era data per morta: non erano riusciti a trovare qualcuno che la comprasse per il valore richiesto (erano arrivate un paio di offerte molto alte, ma da soggetti che non davano alcuna garanzia di avere quei soldi) e si pensava sarebbe stata lasciata nella "vecchia Chrysler" quella che verrà smembrara per pagare una parte dei debiti. Viper sembrava quindi destinata alla liquidazione.

E invece è emerso che Viper è stata inserita nella "new Chrysler" e quindi ora è affidata a Fiat.

Ovvio, continuano le interpretazioni da parte dei siti americani secondo cui Viper darebbe fastidio a Fiat perchè farebbe diretta concorrenza a Ferrari e Maserati... 8) :lol:

Io mi terrei viper, la affiderei alle cure di maserati e la prossima viper la rimarchierei con il tridente o con alfa.

Da omniauto

La futura ammiraglia Alfa Romeo sul pianale Chrysler LX?

A Brampton, in Canada, potrebbe nascere l'erede della 166

Stampa Invia ad un amico Commenti (6)

L'ipotesi delle Alfa Romeo prodotte in Nord America era apparsa già più di un anno fa in termini molto vaghi e mai confermati dal gruppo Fiat, ma oggi, in seguito alla nascita del Chrysler Group LLC dall'accordo Fiat-Chrysler, l'ipotesi prende forza e viene avvalorata da una fonte solitamente autorevole come la società di analisi di mercato IHS Global Insight.

In un suo rapporto di pochi giorni fa la, IHS prevede la costruzione della prossima "grande Alfa Romeo", provvisoriamente denominata 169, nello stabilimento Bramalea di Brampton, Ontario, Canada. Si tratterebbe quindi della attesa sostituta della vecchia Alfa Romeo 166, questa volta pensata e realizzata soprattutto per il mercato nordamericano partendo dalla piattaforma Chrysler LX, quella per intenderci della Chrysler 300 e della Dodge Charger. In pratica un pianale americano nato dalla collaborazione con Mercedes andrebbe a fare da base all'ammiraglia di uno dei marchi storici italiani.

Senza voler essere disfattisti o pessimisti ci limitiamo a dire che la cosa risulta curiosa e infonde la speranza che queste linee produttive oltreoceano possano garantire un futuro all'Alfa Romeo, come è successo per gli stabilimenti Alfasud e diversamente da quel brutto "papocchio" dell'Alfa-Nissan Arna.

La produzione della grande berlina del biscione (non più del Portello...) dovrebbe cominciare a novembre 2011 con l'anno modello 2012. Questo potrebbe dunque essere il primo modello Alfa Romeo realizzato esclusivamente fuori dell'Italia, escludendo il caso di qualche rara FNM brasiliana come la 2300 costruita in Brasile negli anni Settanta e Ottanta.

Autore: Fabio Gemelli

Data: 16 Giugno 2009

Non male purchè aggiornino la piattaforma e la accorcino, se possibile, per la spider

Inviato
La situazione (o meglio il ribaltamento della situzione) della Viper era stata già riportato in un articolo 2 o 3 giorni fa, ma forse è passata inosservata in mezzo alle varie novità della partenza di Fiat-Chrysler, quindi faccio un riassuntino.

In sostanza Viper era data per morta: non erano riusciti a trovare qualcuno che la comprasse per il valore richiesto (erano arrivate un paio di offerte molto alte, ma da soggetti che non davano alcuna garanzia di avere quei soldi) e si pensava sarebbe stata lasciata nella "vecchia Chrysler" quella che verrà smembrara per pagare una parte dei debiti. Viper sembrava quindi destinata alla liquidazione.

E invece è emerso che Viper è stata inserita nella "new Chrysler" e quindi ora è affidata a Fiat.

Ovvio, continuano le interpretazioni da parte dei siti americani secondo cui Viper darebbe fastidio a Fiat perchè farebbe diretta concorrenza a Ferrari e Maserati... 8) :lol:

Scusa se ripeto emoticons :lol::lol::lol:

Comunque Viper era un mito, mi spiacerebbe se sparisse, io invece lo manterrei e ci farei solo auto a tiratura limitata, remakes in chiave moderna ecc, perche' buttare un'auto che e' una marca in se!!

Magari mi sbaglio, non ne conosco i numeri, sapete quanto vende ancora?

Certo che non la mischierei ne con Ferrari ne con Maserati, parliano linguaggi troppo diversi...

Inviato

Commento finale dell'analisi sull'accordo Fiat -chrysler da parte di IHS global insigth , peraltro nel testo completo è presente, credo, un errore sulla piattaforma della mito.

Più interessante , quindi, il commento che chiude l'articolo

The road ahead for the Fiat-Chrysler Alliance will not be an easy one. Chrysler's brand image has been damaged by the bankruptcy, and Fiat faces a difficult task in establishing its Alfa Romeo brand against established premium brands like BMW, Mercedes-Benz, and Lexus. Ultimately, it will be the American consumer who will decide the success or failure of this alliance through their purchase of Fiat-Chrysler vehicles. Marchionne's dynamic management style coupled with Fiat's ability to create dramatically styled cars are assets. But the American consumer has many alternative choices in a crowded automotive marketplace. Fiat-Chrysler must ensure that their products stand out from the crowd sufficiently to attract customers, while ensuring that quality is sufficient to hold them. However, since the new Fiat-platformed vehicles will not arrive on the market until mid-2011, at the earliest, the new alliance must figure out how to stay afloat until the vehicle market improves and its new products arrive. Not an easy task.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Commento finale dell'analisi sull'accordo Fiat -chrysler da parte di IHS global insigth , peraltro nel testo completo è presente, credo, un errore sulla piattaforma della mito.

Più interessante , quindi, il commento che chiude l'articolo

The road ahead for the Fiat-Chrysler Alliance will not be an easy one. Chrysler's brand image has been damaged by the bankruptcy, and Fiat faces a difficult task in establishing its Alfa Romeo brand against established premium brands like BMW, Mercedes-Benz, and Lexus. Ultimately, it will be the American consumer who will decide the success or failure of this alliance through their purchase of Fiat-Chrysler vehicles. Marchionne's dynamic management style coupled with Fiat's ability to create dramatically styled cars are assets. But the American consumer has many alternative choices in a crowded automotive marketplace. Fiat-Chrysler must ensure that their products stand out from the crowd sufficiently to attract customers, while ensuring that quality is sufficient to hold them. However, since the new Fiat-platformed vehicles will not arrive on the market until mid-2011, at the earliest, the new alliance must figure out how to stay afloat until the vehicle market improves and its new products arrive. Not an easy task.

Ma chi l'ha scritto???

"i consumatori hanno tanta scelta" Ma no??

"il mercato è affollato" Ma va??

"i prodotti su base fiat arriveranno tra 2 anni" Ma no? Pensavo uscissero dalle fabbriche a luglio..............

"Alfa non è percepita al livello di BMW e Mercedes" Ma dai!!?!?

I contenuti sono da tema di maturità di un 18enne che non sa nulla del mercato auto.

Pessimista.

Scontato.

Banale.

Questo accordo lo si può vedere in maniera positiva-costruttiva o pessimista-noncelafarannomai. In entrambi i casi è pura speculazione. Solo i fatti diranno se è stata una buona mossa o meno. Solo i fatti.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Commento finale dell'analisi sull'accordo Fiat -chrysler da parte di IHS global insigth , peraltro nel testo completo è presente, credo, un errore sulla piattaforma della mito.

Più interessante , quindi, il commento che chiude l'articolo

The road ahead for the Fiat-Chrysler Alliance will not be an easy one. Chrysler's brand image has been damaged by the bankruptcy, and Fiat faces a difficult task in establishing its Alfa Romeo brand against established premium brands like BMW, Mercedes-Benz, and Lexus. Ultimately, it will be the American consumer who will decide the success or failure of this alliance through their purchase of Fiat-Chrysler vehicles. Marchionne's dynamic management style coupled with Fiat's ability to create dramatically styled cars are assets. But the American consumer has many alternative choices in a crowded automotive marketplace. Fiat-Chrysler must ensure that their products stand out from the crowd sufficiently to attract customers, while ensuring that quality is sufficient to hold them. However, since the new Fiat-platformed vehicles will not arrive on the market until mid-2011, at the earliest, the new alliance must figure out how to stay afloat until the vehicle market improves and its new products arrive. Not an easy task.

Al solito, sei andato a raschiare proprio gli angolini del barile. 8)

Un analista che dipinge una Fiat-Chrysler con tinte così banalmente fosche, come dovrebe descrivere il futuro di GM?

"la bancarotta li sta danneggiando, stanno vendendo gran parte degli asset internazionali, sta chiudendo una parte dei suoi marchi casalinghi, l'automobilista americano ha ben altro tra cui scegliere, non ci sono novità radicali in arrivo e i debiti sono enormi: not an easy task" :lol:

Inviato
Al solito, sei andato a raschiare proprio gli angolini del barile. 8)

Prima o poi ci cadrò dentro e credo che nessuno mi tirerà fuori. :(((

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.