Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

ERA troppa carne.

Con il mercato Americano devi sbrigarti a fare un SUV e non devi tardare con una gamma di berline medio-alta. La gamma attuale in USA è cronicamente insufficiente a coprire le esigenze di quel mercato.

L'orizzonte è più largo oggi di quanto lo fosse 1 mese fa.. E il gruppo Fiat500 a parte) ha solo un marchio con il giusto appeal e la giusta gamma per gli USA. Inutile dire quale.

Speriamo si giochino bene queste carte....

Ferrari? Ci sarebbe anche Maserati...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque non bisogna pensare di andare negli Usa gia' con una gamma completa per competere con chi e' gia' presente; secondo me all' inizio si tratta di iniziare con numeri piccoli e cercare di incrementarli piano piano .

Non penso che ci si possa inventare una clientela dall' oggi al domani ; gli americani son sempre andati in macchina anche se noi non eravamo presenti sul mercato :)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque non bisogna pensare di andare negli Usa gia' con una gamma completa per competere con chi e' gia' presente; secondo me all' inizio si tratta di iniziare con numeri piccoli e cercare di incrementarli piano piano .

Non penso che ci si possa inventare una clientela dall' oggi al domani ; gli americani son sempre andati in macchina anche se noi non eravamo presenti sul mercato :)

ESATTO!

ci vuole un lavoro continuo e di qualità rivolto al raggiugimento di quote di mercato superiori a ritmi ragionevolmente lenti e con i necessari margini per la produzione e la distribuzione. così tutto quello che si costruisce, piccolo o grande, ha le basi per durare.

certo, per le auto a marchio americano non il ragionamento dovrebbe essere parzialmente diverso, visto che Chrysler aveva la sua buona fetta di mercato.

quello che conta, ripeto, sono i margini.

sennò in 10 anni, se anche si riuscisse a salvare Chrysler, saremmo di nuovo al punto di partenza.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

ESATTO!

ci vuole un lavoro continuo e di qualità rivolto al raggiugimento di quote di mercato superiori a ritmi ragionevolmente lenti e con i necessari margini per la produzione e la distribuzione. così tutto quello che si costruisce, piccolo o grande, ha le basi per durare...

parola saggie, ma totalmente incompatibili con qualsiasi business plan moderno, e in particolare di ambiente "fiattaro".

Nonostante le prediche napoleoniche che tutto cambierà, alla fine la pressione è sempre e SOLO sui VOLUMI nel + breve tempo possibile a qualsiasi livello.

A volte mi sembra di vivere in una specie di Matrix, il mix tra mondo reale, mondo percepito e quotidianità professionale è devastante psicologicamente.

Il dramma è che cresciuti con questi fondamentali, pur io mantendo un sano egotismo onirico, ti ritrovi spesso a sostenere almeno alcune di quelle situazioni.

Il mondo dovrebbe rallentare, ma se rallentasse crollerebbe un sistema, e questo sistema è ancora la mammella principe di troppi avidi ed indegni succhiatori, ma soprattutto l'opinione pubblica OGGI non è più nelle condizioni di sostenere un "collasso" con conseguente riorganizzazione del trend.

In poche parole caro Lux ;) scordati che si applichi il concetto di lento approccio con crescita costante... si sbarca, e si farà subito i conti con il Business Case, il Business Plan, il Target, il PO, le OCF, le CCF, l'Operative Profit, il Trading Profit, etc etc.

Il che significa, VENDI!!! o la tua sedia se la prende un altro che è + stronzo ed affamato di te e guadagna un terzo in meno lavorando un terzo in più (cioè non, visti i ritmi, non dorme, perchè è parente di Roy Batty / Rutger Hauer, compresa la scadenza...) ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Acs basta mi metti paura! Ho un mio mondo idilliaco in cui il profitto è il SANO guadagno dell'imprenditore e Marchionne è un profeta che ci guiderà tutti verso la salvezza. Mi hanno detto che se credo in lui avrò sette vetture in paradiso.

Se non sbaglio l'obiettivo era lo stile Toyota, però è evidente che i tempi non sono trent'anni ma tre. Anzi, per Chysler forse tre mesi.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Acs basta mi metti paura! Ho un mio mondo idilliaco in cui il profitto è il SANO guadagno dell'imprenditore e Marchionne è un profeta che ci guiderà tutti verso la salvezza. Mi hanno detto che se credo in lui avrò sette vetture in paradiso.

Se non sbaglio l'obiettivo era lo stile Toyota, però è evidente che i tempi non sono trent'anni ma tre. Anzi, per Chysler forse tre mesi.

mah... sarà che io sono + realista del re, ma sarebbe in generale in questo paese che i giovani che si affacciano al mondo del lavoro siano coscieti del fatto che le cose funzionano in un certo modo. La competizione in cui ci si immette non è solo di genere verticale all'interno del luogo di lavoro a livello personale (o dovrebbe essere se la meritocrazia fosse tale), ma è orizzontale in ogni campo e settore sotto la spinta alla crescita perpetua.

Senza crescita le teorie economiche dicono che qualsiasi "entità economica" (leggi azienda o stato) è destinata a fallire.

Purtroppo questo è vero, ma è vero in quanto il sistema è creato su questi principi... è nato prima l'uovo o la gallina??

Discorso lungo e OT...

Cmq scordati sia il mondo idilliaco che in particolare il paradiso (non esiste, e non posso immaginare nulla di meglio e di peggio allo stesso tempo della vita terrena, a seconda delle situazioni personali) che le sette vetture :mrgreen: così come un Gandalf-Marchionne che sparge saggezza all'infinito.

L'unico razionale che sta sotto a queste mosse è IL PROFITTO, solo che a volte si scordano che per guadagnare 100 è meglio provare a farne 20 x 5 anni invece che 70 in un anno, arrancare per i successivi 4 e rischiare di sparire dopo perchè non hai programmato a 10.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... si sbarca, e si farà subito i conti con il Business Case, il Business Plan, il Target, il PO, le OCF, le CCF, l'Operative Profit, il Trading Profit, etc etc.

Il che significa, VENDI!!! o la tua sedia se la prende un altro che è + stronzo ed affamato di te e guadagna un terzo in meno lavorando un terzo in più (cioè non, visti i ritmi, non dorme, perchè è parente di Roy Batty / Rutger Hauer, compresa la scadenza...) ;)

A me tutte ste sigle fanno ridere, di amarezza.

La crisi passa via lasciando le capanne distrutte ma i palazzoni continuano a scintillare.

A me onestamente pare che a livello nazionale FIAT abbia avviato una politica che si è basata meno sulla cantarelliana vendita sottocosto e più sul raggiungimento di margini fisiologici. E speravo che lo stesso sarebbe stato riproposto a livello USA, visto che ha aiutato ad uscire dallo stato tragico di 4 anni fa (lo so, il malato è sotto trattamento in vista di possibili crisi da rigetto)

Forse mi sbaglio per entrambe le realtà, ma in tal caso davvero non rimarrebbe che augurarsi che questa visione del mondo venga sradicata da una crisi ancora più economica e meno finanziaria.

PS: proprio ieri vedevo Blade Runner in dvd ed una collega mi ha detto che l'hanno passato in tv...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

mah... sarà che io sono + realista del re, ma sarebbe in generale in questo paese che i giovani che si affacciano al mondo del lavoro siano coscieti del fatto che le cose funzionano in un certo modo. La competizione in cui ci si immette non è solo di genere verticale all'interno del luogo di lavoro a livello personale (o dovrebbe essere se la meritocrazia fosse tale), ma è orizzontale in ogni campo e settore sotto la spinta alla crescita perpetua.

Senza crescita le teorie economiche dicono che qualsiasi "entità economica" (leggi azienda o stato) è destinata a fallire.

Purtroppo questo è vero, ma è vero in quanto il sistema è creato su questi principi... è nato prima l'uovo o la gallina??

Discorso lungo e OT...

Cmq scordati sia il mondo idilliaco che in particolare il paradiso (non esiste, e non posso immaginare nulla di meglio e di peggio allo stesso tempo della vita terrena, a seconda delle situazioni personali) che le sette vetture :mrgreen: così come un Gandalf-Marchionne che sparge saggezza all'infinito.

L'unico razionale che sta sotto a queste mosse è IL PROFITTO, solo che a volte si scordano che per guadagnare 100 è meglio provare a farne 20 x 5 anni invece che 70 in un anno, arrancare per i successivi 4 e rischiare di sparire dopo perchè non hai programmato a 10.

Un ce capisco na mazza, me lo traduci in italiano moderno, per piacere ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mondo dovrebbe rallentare, ma se rallentasse crollerebbe un sistema, e questo sistema è ancora la mammella principe di troppi avidi ed indegni succhiatori, ma soprattutto l'opinione pubblica OGGI non è più nelle condizioni di sostenere un "collasso" con conseguente riorganizzazione del trend.

Purtroppo.

Perchè non si capisce che è meglio curare un piccolo cancro adesso, che ignorarlo fino a che le metastasi saranno incurabili....e poi cascare dal pero.:roll:

La possibilità di fare un Time-Out c'è ancora. E nemmeno così catastrofica a livello individuale. Ma più s'ignora, peggio sarà.

mah... sarà che io sono + realista del re, ma sarebbe in generale in questo paese che i giovani che si affacciano al mondo del lavoro siano coscieti del fatto che le cose funzionano in un certo modo. La competizione in cui ci si immette non è solo di genere verticale all'interno del luogo di lavoro a livello personale (o dovrebbe essere se la meritocrazia fosse tale), ma è orizzontale in ogni campo e settore sotto la spinta alla crescita perpetua.

E' ancora peggio. Passi la competizione per crescita meritocratica. Oggi ci stanno spingendo alla competizione sfrenata per non essere uccisi subito. Roba da capponi di manzoniana memoria, visto che tanto, sei sempre la prima vittima sacrificale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.