Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Rimarchiare le stesse machine con un altro marchio non ha mai funzionato, e per di piu per marchi come Dodge o Alfa Romeo, ma Marchionne non capisce proprio niente di Auto, che si limita a fare Finanze... :D

Il bello sarebbe di posizionare Dodge ad un livello pocco piu basso di Alfa, diciamo tra Seat e Alfa (ma con machine del tipo della Viper che sarebbe supercar "cheap" in concorrenza con Corvette, GTR, e altro...) in vendita in tutti i paesi senza rimarchiarle, e rendere all'Alfa un posizionamento piu alto di gamma, tra BMW e Porsche diciamo con machine Premium sportive.

E si dovrebbe fare la stessa cosa tra Chrysler e Lancia, mettere Chrysler ad un livello pari alla VW o un po piu in alto, e cerchare di riposizionare Lancia nel Premium Lusso Sportiveggiante in concorrenza con Audi e in parte Mercedes...

Questo sarebbe la miglior soluzione secondo me...

Il rimarchiamento e solo robba da far morire entrambi i marchi coinvolti perche crea confuzione di posizionamento per di piu lo ripeto per marchi con "nomi" come Alfa o Dodge.

Mica Alfa fa delle "Muscle Car" e lo stesso Dodge non fa certo Supersportive di classe come 8C, e di sicuro una 159 non e allo stesso livello di una Dodge Chrger, mah che sie fumato Marchione.

E un grande ma in certe cose, dovrebbe prendere consigli da qualcun'altro... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Brrrrrrrrrrrrr! Brrrrrrrrrrrrrrrrrr! Brrrrrrrrrrrrrr!

(Marina Massironi & i Bulgari :lol:)

Pensavo proprio a quello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Rimarchiare le stesse machine con un altro marchio non ha mai funzionato, e per di piu per marchi come Dodge o Alfa Romeo, ma Marchionne non capisce proprio niente di Auto, che si limita a fare Finanze... :D

Il bello sarebbe di posizionare Dodge ad un livello pocco piu basso di Alfa, diciamo tra Seat e Alfa (ma con machine del tipo della Viper che sarebbe supercar "cheap" in concorrenza con Corvette, GTR, e altro...) in vendita in tutti i paesi senza rimarchiarle, e rendere all'Alfa un posizionamento piu alto di gamma, tra BMW e Porsche diciamo con machine Premium sportive.

E si dovrebbe fare la stessa cosa tra Chrysler e Lancia, mettere Chrysler ad un livello pari alla VW o un po piu in alto, e cerchare di riposizionare Lancia nel Premium Lusso Sportiveggiante in concorrenza con Audi e in parte Mercedes...

Questo sarebbe la miglior soluzione secondo me...

Il rimarchiamento e solo robba da far morire entrambi i marchi coinvolti perche crea confuzione di posizionamento per di piu lo ripeto per marchi con "nomi" come Alfa o Dodge.

Mica Alfa fa delle "Muscle Car" e lo stesso Dodge non fa certo Supersportive di classe come 8C, e di sicuro una 159 non e allo stesso livello di una Dodge Chrger, mah che sie fumato Marchione.

E un grande ma in certe cose, dovrebbe prendere consigli da qualcun'altro... ;)

Quoto tutto...e cioè Alfa più come Bmw, mentre Lancia più verso il lusso con un accenno di sportività (più nei motori e nella trazione integrale).

Alla fine Lancia ha iniziato a decadere quando non si sono più fatti modelli sicuramente votati al lusso con un accento sportivo...

Per me Il gruppo Fiat-Chrysler avrebbe un successone se cercasse di mettere in vendita il prima possibile la 200C e la derivata Lancia...(non rebadging)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

"Il livello di concorrenza tra questi due brand è fortissimo, perchè entrambi puntano allo stesso cliente. Dodge è la 'muscle car' americana, mentre Alfa Romeo lo è in Europa. Il modo in cui incastreremo i due marchi è molto importante".

Una soluzione, spiega Marchionne, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e le auto Dodge come Alfa Romeo in Europa.

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

Speriamo!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Per me, se si vogliono rimarchiare modelli da una parte all'altra dell'atlantico, ha senso accostare dodge a fiat ovverosia a un marchio sportivo ma popolare nel prezzo.

Avrebbe senso, ad esempio, fare di journey e croma un unico modello venduto come dodge in america e fiat in europa (sebbene con particolaro stilistici un po diversi) oppure accostare caliber a un cross-over fiat o hornet a nuova panda.

E' ovvio che non avrebbe senso una viper-fiat ma viper fa marchio a se mentre una dodge demon/fiat abarth ci starebbe bene.

Chrysler puà avere similitudini con Lancia (voyager/pherdra o 200c/thema).

Alfa deve tornare ad essere rivale di bmw e deve essere il marchio premium mondiale come jeep nei suv.

Inviato

Probabilmente il giornalista non ha inteso bene quello che ha detto Marchionne, Dodge e Alfa Romeo sono marchi dinamici ma hanno una clientela molto diversa, quello che posso dire per Alfa Romeo e' che mirano alla posizione che fino a poco tempo fa aveva Audi come posizionamento nel mercato americano...con prezzi un po piu' competitivi di MB e BMW, Audi ha lasciato recentemente questa strategia per il mercato americano e ora vende a prezzi simili con MB e BMW, dunque secondo l'annalisi fatta c'e' un vuoto che e' una grossa opportunita' per Alfa Romeo...per di piu' la produzione locale potra' garantire un prodotto top per il suo segmento a prezzi piu' competitivi di modelli paragonabili importati...non dimentichiamo che MB,BMW e Audi importano molti dei modelli venduti in USA, mentre nel caso Alfa l'intera gamma americana avrebbe produzione locale...

Inviato
"Il livello di concorrenza tra questi due brand è fortissimo, perchè entrambi puntano allo stesso cliente. Dodge è la 'muscle car' americana, mentre Alfa Romeo lo è in Europa. Il modo in cui incastreremo i due marchi è molto importante".

Una soluzione, spiega Marchionne, potrebbe essere quella di vendere i modelli Alfa Romeo sotto il marchio Dodge negli Stati Uniti e le auto Dodge come Alfa Romeo in Europa.

:):):):):):):) mentalità da vera premiummmmmmmmmmmmm:):):)

Magari han tradotto male la cosa.

no no, è tradotto benissimo :D

alfa romeo e muscle car è un binomio che cozza un filino.

Inviato
no no, è tradotto benissimo :D

alfa romeo e muscle car è un binomio che cozza un filino.

tradotto lo e'..ma per me il giornalista che ha scritto l'articolo originale in inglese non ha inteso quello che ha detto Marchionne....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.