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Inviato

diciamo che e' "muscle car" e' una metafora usata da Marchionne per permettere allo yankee che lo intervistava di capire il senso generale di cio che stava dicendo, che, al di la dei nostri sofismi , non e' sbagliato in termini di mercato potenziale:

io stesso pur di provata Fede, ho spesso detto (scherzando ;)) di aspettare per ordinare una charger multijet :lol:.

il fatto di rendersi conto della questione, secondo me' e' un promettente inizio .

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7:32 : Segni i punti coglionazzo !

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Inviato

Che poi il pianale di 300C non è assolutamente da buttare via!! Questo pianale è quanto abbiamo sempre sognato:

-TP;

- motori longitudinali;

- possibilità della trazione integrale;

- sospensioni anteriori a quadrilateri alti e posteriori multilink;

- telaietti anteriori e posteriori: il primo per supportare e smorzare il motore, mentre il secondo per fare un ulteriore stadio di sospensione che isoli al meglio dalla irregolarità stradali.

In più tale base può essere accorciata (200C docet) e potrebbe ospitare una meccanica Erev comunque prestazionale (e TP!!).

Per non parlare di quello dela futura GranCherokee!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Sottopelle saranno molto differenti, e 955 in particolare guadagnerà anche qualche cm in larghezza non di parafango puro...

C'è speranza di vedere una 955 più larga anche da noi?

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato (modificato)

Su autoblog è comparso un articolo in cui si precisa la frase...

http://www.autoblog.it/post/20900/accordo-fiat-chrysler-marchionne-concorrenza-fra-alfa-romeo-e-dodge-ma-potranno-convivere

Modificato da _hainz
aggiunta del link

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Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
955 e 500 sono già in via di riprogettazione pesante causa federalizzazione e produzione in loco.

Sottopelle saranno molto differenti, e 955 in particolare guadagnerà anche qualche cm in larghezza non di parafango puro...

Sul resto, la vedo come GTV71... 941 viene è in via di definizione sulla piattaforma evoluta di evoluzione di 300C, le altre seguiranno...

Ottimo e abbondante ACS...grazie! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Su autoblog è comparso un articolo in cui si precisa la frase...

puoi mettere il link o riportarlo ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Accordo Fiat-Chrysler, Marchionne: concorrenza fra Alfa Romeo e Dodge, ma potranno convivere

pubblicato: giovedì 02 luglio 2009 da p.a.fina in: Alfa Romeo Anticipazioni Dodge

«Dodge is the American muscle car, while (mentre, nda) Alfa Romeo is the European muscle car». Ne è convinto Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, prima di ammettere che «sarà fondamentale evitare sovrapposizioni, perché l’utenza a cui si rivolgono i marchi è la medesima». Abbiamo deciso di riportare la frase esatta (in inglese, riportata da un comunicato Chrysler) proprio per evitare fraintendimenti ed ovvi “ma no, non può pensarla davvero così”.

Riflessioni lecite, soprattutto alla luce della nostra concezione di “muscle car”. Opposta, diametralmente opposta rispetto allo status Alfa Romeo. Marchionne, per sua stessa ammissione, starebbe poi pensando di vendere i prodotti del Biscione con il logo dell’Ariete in nord-america, “ribaltando” i marchi nel Vecchio Continente.

Prima di mettersi le mani nei capelli, è opportuno valutare un aspetto: le nuove vetture italo-americane nasceranno da solide sinergie e pianali condivisi. Si può quindi ipotizzare una medesima ossatura, che non avrà ripercussioni nell’aspetto esteriore, ben differente: non si corre il pericolo di semplice re-badging. Ed allora, sono meglio le Alfa attuali o le Alfa “muscle car”, con trazione posteriore?

Via | Motorauthority

Inviato

Per evitare sovraposizione basta solo far quel che fa Dodge oggi e rifare le Alfa come si deve, io non vedo nessun sovraposizione ! ;)

Ma comunque in FIAT sono convinto che Lancia e Alfa si sovrapongono dunque non poteva essere altro con Dodge...

Ma veramente quelli che fanno le strategie di marchi in FIAT vogliono veramente del male al Gruppo... :D

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Accordo Fiat-Chrysler, Marchionne: concorrenza fra Alfa Romeo e Dodge, ma potranno convivere

pubblicato: giovedì 02 luglio 2009 da p.a.fina in: Alfa Romeo Anticipazioni Dodge

«Dodge is the American muscle car, while (mentre, nda) Alfa Romeo is the European muscle car». Ne è convinto Sergio Marchionne, amministratore delegato Fiat, prima di ammettere che «sarà fondamentale evitare sovrapposizioni, perché l’utenza a cui si rivolgono i marchi è la medesima». Abbiamo deciso di riportare la frase esatta (in inglese, riportata da un comunicato Chrysler) proprio per evitare fraintendimenti ed ovvi “ma no, non può pensarla davvero così”.

Riflessioni lecite, soprattutto alla luce della nostra concezione di “muscle car”. Opposta, diametralmente opposta rispetto allo status Alfa Romeo. Marchionne, per sua stessa ammissione, starebbe poi pensando di vendere i prodotti del Biscione con il logo dell’Ariete in nord-america, “ribaltando” i marchi nel Vecchio Continente.

Prima di mettersi le mani nei capelli, è opportuno valutare un aspetto: le nuove vetture italo-americane nasceranno da solide sinergie e pianali condivisi. Si può quindi ipotizzare una medesima ossatura, che non avrà ripercussioni nell’aspetto esteriore, ben differente: non si corre il pericolo di semplice re-badging. Ed allora, sono meglio le Alfa attuali o le Alfa “muscle car”, con trazione posteriore?

Via | Motorauthority

scusate, di questo aspetto io non so nulla, ma a logica, marchionne e co stanno cominciando ad ipotizzare una gamma che imho dovrà necessariamente avere due caratteristiche:

  • riconsiderare le caratteristiche della dodge (se gliel'hanno affibbiata, vuol dire che le cose non andavano molto bene) per cui le future generazioni dovranno essere necessariamente diverse, diciamo un po' più europee
  • rivedere un po' il baricentro della gamma alfa in considerazione degli standard dei deretani americani. Poi se piace la 159 2.2 jts, ben venga..

i pianali vogliono dire tutto e niente, soprattutto si possono personalizzare a piacimento, l'importante è che siano relativamente personalizzabili a costi industriali ragionevoli.

Io son convinto che questa possa essere un'ottima opportunità per far massa e un buon lavoro, spero non vada tutto in vacca

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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