Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Con il Wcm vanno avanti e vedo l'hanno presa molto bene, almeno le parole sui giornali.

Se non sbaglio da noi a Mirafiori (o in Polonia?) sono arrivati all'argento, un traguardo passato sottovoce ma molto importante.

Per come stanno lavorando in Italia puntano sulla sostanza più che sul "design azzeccato" e gli dò fiducia, faranno bene anche là da loro.

Tipo strano Marchionne.

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato
automotive news

DETROIT -- Chrysler Group confirmed Tuesday it is considering two Fiat S.p.A. commercial vehicles to North America to replace the outgoing Dodge Sprinter.

Those vehicles under study are the Fiat Ducato and Iveco Daily, according to Gualberto Ranieri, senior vice president of communications at Chrysler.

"Chrysler Group, together with Fiat and Iveco, are together analyzing the possibility," said Ranieri.

Citing unnamed sources, Automotive News had earlier reported Chrysler was considering bringing in the vehicles under a separate Dodge truck brand.

Ranieri would say only that any commercial vehicles would "certainly not have the Fiat badge.

The sole Fiat vehicle in North America will be the Fiat 500. Period."

Mercedes-Benz announced Tuesday it would end its partnership with Dodge and would appoint about 120 Sprinter dealers. The vehicles will carry the Mercedes badge. That means the Sprinter contracts will be terminated for about 350 Dodge dealers.

Iveco is a commercial truck maker owned by Fiat. The Iveco Daily is a comparable in size to the largest Sprinters, while the Fiat Ducato is smaller.

Asked when a decision on importing the vehicles might be made, Ranieri said: "We are exploring that and a decision will be announced at the appropriate time."

neanche a farlo apposta arrivano conferme da Ranieri, vice presidente comunicaziuone Chrysler che uno tra ducato e daily arriverà sul mercato Usa. Scelta non ancora fatta ma certamente non verrà marchiato fiat (si era pensato a far di Ram un marchio staccato da dodge per i commerciali e pick-up)

  • 2 settimane fa...
Inviato

Comunicato stampa

Chrysler Group LLC Statement Regarding Status of the GEMA Alliance

Auburn Hills, Mich., Sep 10, 2009 - Effective August 31, 2009, Global Engine Manufacturing Alliance (GEMA) is now a wholly-owned subsidiary of Chrysler Group LLC. Former GEMA partners, Mitsubishi Motors Corporation and Hyundai Motor Company, have sold their interests in the manufacturing alliance to the Chrysler Group. Going forward, GEMA and its employees will continue to build state-of-the-art engines for Chrysler Group's line of exciting, fuel efficient vehicles.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Sussidiaria della FPT praticamente?

In principio fu lo scudo, poi i bulloni, quindi i cerchi a turbina, poi i fari,quindi i led,poi il pianale,quindi il nome,poi venne il turno della plafoniera, non fu da meno il bagagliaio, infine (per poco ancora) il volante con i tasti della punto. Ho dimenticato qualcosa? :mirror:

Ah si, il peso dichiarato rispetto la Bravo, il feeling dello sterzo, lo schema delle sospensioni, i motori.

Ovviamente anche il devioluci ed il prosciutto, la maschera della plancia.

Inviato

solo 4 anni è durata la collaborazione su tali motori.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Con le molle e maneggiare con Cura.

Se non ho tradotto male ,la situazione di Chrysler è più pesante di quello che riteneva Marchionne e per questo a novembre avremo un nuovo piano industriale. La fiat pare abbia trovato il cassetto nuovi modelli praticamente vuoto.

Qualcuno può riassumere brevemente?

NEW YORK (CNNMoney.com) -- The situation at recently rescued Chrysler Group is even more dire than first thought, the CEO of Italy's Fiat -- which came to the aid of the U.S. automaker -- said Wednesday.

"We were surprised by how little had been done in the past 24 months," Sergio Marchionne told reporters in Frankfurt, Germany.

Chrysler will present a revised business plan in November, Marchionne told reporters.

"We have to be absolutely clear about what we want to do with Chrysler and, as a management team, where the organization is going to be in five years," Marchionne said, according to the industry newspaper Automotive News.

Unlike General Motors, which has continued to roll out new and redesigned products even as it entered and exited bankruptcy, Chrysler has had little to tout. Its most recent new market entries are the Dodge Challenger muscle car -- essentially a re-bodied Dodge Charger sedan -- and the Ram pick-up.

The only new product Chrysler has entering the market this year is an industrial-duty version of the Ram truck. After that, a new version of the Jeep Grand Cherokee mid-sized SUV isn't expected until the middle of next year.

Even if the Grand Cherokee is a terrific product, its timing is unfortunate, said Michelle Krebs, senior analyst with Edmunds.com.

Chrysler's flagship car brand. "Within five years, you're going to see nothing."

Chrysler also makes Dodge and Jeep vehicles.

Even if the Chrysler name survives, Turner predicted, the vehicles marketed under that name will be Fiat products.

On the other hand, Marchionne may simply be enjoying his freedom to be more honest now that the Chrysler deal is completed and laying the groundwork to make himself and Fiat seem all the more like saviors. suggested James Bell, market analyst for the auto Web site KBB.com.

"If they didn't come in as the proverbial white knight, Chrysler would be going through liquidation right now," he said.

Chrysler had no comment about Marchionne's statement to the press.

In its deal to rescue Chrysler, Fiat took a 20% stake in the struggling automaker in exchange for partnering with Chrysler on new products, especially small and mid-sized cars . Fiat did not invest any cash into Chrysler and, Marchionne told reporters, does not plan to do so now.

He said he hopes no outside investment will be needed as part of the new restructuring, according to Automotive News.

Marchionne said he expects U.S. auto sales, industrywide, to total about 11 million vehicles next year. If demand doesn't go up to that level, from the current level of roughly 10 million units, Chrysler may have to close more factories, he said, according to the newspaper

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Effettivamente si è trovato difronte ad una situazione stagnante, niente progetti per nuovi prodotti: negli ultimi 24 mesi hanno lavorato pochissimo.

Gli unici modelli nuovi sono la Dodge Challenger (strettamente derivata dalla Dodge Charger berlina) ed una nuova versione del Ram pick-up. Per metà 2010 di nuovo è previsto solo il Grand Cherokee, il quale però debutterebbe in un periodo poco fortunato per la tipologia di veicolo, almeno secondo un analista di Edmunds.com.

Secondo un certo Turner, le prossime Chrysler saranno sostanzialmente delle Fiat, ma non specifica se si tratterà di rimarchiamento. In ogni caso, per quanto riguarda il marchio Chrysler sarà ben difficile vedere nuovi prodotti nei prossimi 5 anni.

Non si fanno previsioni circa i marchi Jeep e Dodge, per loro la situazione potrebbe esser differente.

Inviato

da un lato i cassetti vuoti potrebbero rivelarsi anche un'arma a favore di Fiat che potrà velocizzare il processo di condivisione di componenti e piattaforme però è anche vero che, data una piattaforma esistente, i tempi di sviluppo di un nuovo veicolo rimangono comunque lunghi e questo può voler significare 2/3 anni di passione per il marchio Chrysler e i suoi dipendenti.

niente da dichiarare...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.