Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
da un lato i cassetti vuoti potrebbero rivelarsi anche un'arma a favore di Fiat che potrà velocizzare il processo di condivisione di componenti e piattaforme però è anche vero che, data una piattaforma esistente, i tempi di sviluppo di un nuovo veicolo rimangono comunque lunghi e questo può voler significare 2/3 anni di passione per il marchio Chrysler e i suoi dipendenti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non vorrei sembrare un bastian contrario, ma sia le dichiarazioni di Marchionne, sia queste nuove "analisi" dello stato e del futuro di Chrysler mi sembrano tanto una non-notizia.

E' quasi tutta roba che era già emersa chiaramente nei primi mesi dell'anno.

Non ho capito dove stia la novità. :)

Inviato

Secondo Autonews nello stabilimento Berrtone esistono concrete possibilità che siano costruiter le chrysler per l'europa e un aliquota pure per gli USA.Fino ad ora la chrysler si appoggiava a Magna per il mercato europeo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Non vorrei sembrare un bastian contrario, ma sia le dichiarazioni di Marchionne, sia queste nuove "analisi" dello stato e del futuro di Chrysler mi sembrano tanto una non-notizia.

E' quasi tutta roba che era già emersa chiaramente nei primi mesi dell'anno.

Non ho capito dove stia la novità. :)

Non è una novità neanche il fatto che non ci siano novità...

...ed infatti, c.v.d. >>>

Secondo Autonews nello stabilimento Berrtone esistono concrete possibilità che siano costruiter le chrysler per l'europa e un aliquota pure per gli USA.Fino ad ora la chrysler si appoggiava a Magna per il mercato europeo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato (modificato)

Qualcuno può riassumere brevemente?

A Marchionne gli hanno dato un altro canchero da smantellare...come commissario liquidatore è imbattibile...

Modificato da wilderness
Inviato

nemmeno io vedo la notizia..

non era stata "comprata" proprio perchè era ormai una scatola vuota senza nuovi progetti, ma con un potenziale grande mercato?

In seconda battuta, il gruppozzo non avrebbe dovuto importare le proprie tecnologie?

se no ste cacchio di sinergie come le tiri fuori?

Bertone al posto di magna mi pare però un filo esagerato. Certo l'obbiettivo è quello e mi sta bene, anzi benissimo ma bertone non è un po' piccola?

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

C'è anche Pinin oltre a Bertone. In extrema ratio anche Miraflowers

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

vero.. fanculizzare magna non è che poi mi dispiacerebbe così tanto comunque, anche loro non sono così fenomeni come vogliono far credere.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Ma è veramente economicamente conveniente continuare a produrre in Europa 300C e GranCherokee ?

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Inviato
Ma è veramente economicamente conveniente continuare a produrre in Europa 300C e GranCherokee ?

Per il mercato europeo assolutamente sì anche perché queste sono dotate dei motori V6 diesel di provenienza tedesca, Mercedes (quante volte ho insistito sul fatto che dovevano portare avanti i V6). Oltre al fatto che queste due auto potrebbero dare i natali alla prima ammiraglia a tp dell'Alfa e al suo primo Suv.

Inoltre devi considerare che oltre al costo del trasporto in America ci sono dei dazi (non altissimi come in Giappone, ma son sempre costi aggiuntivi).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.