Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Lancia e Chrysler gioveranno vicendevolmente delle nuove sinergie, ci sono più modelli al vaglio per Lancia che per Alfa in questo momento.

Tempo al tempo. Se ne parla poco per lo stesso motivo per cui di Alfa se ne parla a sproposito e spesso senza cognizione: i lancisti sono i soliti "signori" che non fanno cagnara e preferiscono vedere un cadavere ;)

Vi assicuro che sarà + facile vedere delle Lancia + consone alla tradizione che non delle vere Alfa.

immaginetu7.jpg
  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Vi assicuro che sarà + facile vedere delle Lancia + consone alla tradizione che non delle vere Alfa.

mmm...sono contentissimo per Lancia ma allo stesso tempo queste parole mi mettono un pò di preoccupazione sul futuro della gamma Alfa:?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
A questa domanda posso risponderti io: la Lancia, nel breve periodo, continuerà a marchiare delle Autobianchi per i segmenti dal C in giù e comincerà a marchiare le Chrysler per i segmenti D ed E. Poi un giorno (forse) tornerà ad essere la Lancia.

Quando?

Non importa quando, l'importante è che sia un giorno.

P.S. Scusate lo sfogo ma, da appassionato, continuare a consatare che si fanno programmi di rilancio seri per tutti i marchi del Gruppo FIAT/Chrysler tranne che per la Lancia, per la quale non si va oltre alla futura commercializzazione della Progetto 846, mi sta decisamente facendo saltare i nervi.

P.P.S. Per curiosità, visto che anche la FIAT dovrebbe sbarcare in nordamerica, come si dovrebbero posizionare i suoi modelli rispetto a quelli Chrysler e Dodge?

Penso che sbarchi solo 500 e non fiat in nordamerica e penso la facciano pagare non poco da quello che ipotizza motor-trend che l'ha già in listino:):), come dicevano avremo forse dei rimarchiamenti di fiat come dodge o jeep (panda cross) non penso che venderanno direttamente come fiat la punto, la bravo o la linea, poi qui sicuramente c'è chi è informato e ne sa più di quello che ho letto io.

Beh se si sbrigano con alfa hanno l'arma mito che le 3 premiumm per ora non hanno negli usa (a parte mini per bmw) e all'inizio non ci sarà quindi termine di paragone di prezzi con le altre................poi per avere paragoni di prezzi con la triade ci vorrebbe anche una gamma di auto con marchio alfa:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Un'altra anticipazione da autoblog:

Fiat vuol fare di Chrysler un competitor di Cadillac e Lincoln

pubblicato: martedì 22 settembre 2009 da Dario Montrone

Peter Fong, brand manager di Chrysler e responsabile per le vendite del gruppo statunitense, ha dichiarato che Fiat vuole elevare il grado di qualità delle vetture Chrysler per competere al meglio con gli altri due premium brand di Detroit, vale a dire Cadillac e Lincoln. Nei giorni scorsi, Fong è stato intervistato da ‘Automotive News’, durante le giornate stampa del Salone di Francoforte.

Se le dichiarazioni del manager di Auburn Hills dovessero diventare punti cardine del piano di rilancio che Sergio Marchionne presenterà a novembre, si tratterà di una sfida molto impegnativa sia per Chrysler che per Fiat. Infatti, già nell’Era di DaimlerChrysler si cercò di elevare gli standard qualitativi del brand americano con le varie Crossfire, Pacifica e 300C. Le prime due vetture sono state dei veri e propri fiaschi commerciali, mentre la 300C ha raccolto un buon numero di consensi. Tant’é che la sua piattaforma verrà sfruttata per alcuni modelli futuri.

Il team americano messo in piedi da Marchionne dovrà, in primo luogo, ben definire i ruoli di ogni singolo brand. Al momento, solo Jeep detiene una propria identità e l’implementazione con le tecnologie del Lingotto sarà facile, anche se Michael Manley, brand manager di Jeep, ha dichiarato che “Fiat non altererà il DNA dei nostri brand”. Per quanto riguarda le vetture Dodge, invece, non saranno più tipiche “muscle car” ma auto votate ad una guida dinamica, come ha affermato Michael Accavitti, brand manager di Dodge e responsabile marketing di tutto il gruppo Chrysler.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Inviato

Ovviamente essendo le norme federali abbastanza diverse da quelle europee, e le esigenze automobilistiche molto diverse, non assisteremo alla rebrandizzazione delle vari GPunto Bravo etc. Ma vedremo Chrysler/dodge sviluppate a partire da piattaforme comuni, con motorizzazioni cambi finiture ed accessori propri.

Discorso diverso per 500 e Mito, che sono auto di nicchia, e che possono essere vendute, fatta salva la federalizzazione, "as it is".

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Ovviamente essendo le norme federali abbastanza diverse da quelle europee, e le esigenze automobilistiche molto diverse, non assisteremo alla rebrandizzazione delle vari GPunto Bravo etc. ".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
A questa domanda posso risponderti io: la Lancia, nel breve periodo, continuerà a marchiare delle Autobianchi per i segmenti dal C in giù e comincerà a marchiare le Chrysler per i segmenti D ed E. Poi un giorno (forse) tornerà ad essere la Lancia.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato (modificato)
, non assisteremo alla rebrandizzazione delle vari GPunto Bravo etc.

In USA pensano , a torto oppure a ragione, proprio quello. Quindi aspettano il ritocco al piano industriale che vedremo a ottobre -novembre per sapere a quanto ammonteranno le risorse disponibili per il futuro di chrysler.

Per alcuni, il gruppo fiat acquisirà i v6 e i pianali a lei necessari , le fabbriche più efficienti e si libererà di chrysler dopo 5 anni se non raggiungerà i risultati sperati. Tra la dogde e jeep ,sarà eventualmente quest'ultima a salvarsi. Fanta economia, allo stato attuale

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
non sei l'unico qui tutti hanno in cantiere rilanci e bella varie e Lancia e caduta nuovamente nell'anonimato a sto punto chiudiamo e che si vada avanti con il nuovo giochino a stelle e strisce

Ti giuro che non ho capito cos'hai scritto; la punteggiatura! :mad:

Ad ogni modo voglio chiarire una cosa: non mi dispiace che la Lancia rimarchi delle Chrysler poiché, allo stato attuale delle cose, è l'unica possibilità possibilità per dare alla Casa dello Scudo una gamma decente e che gamma si potrebbe avere. Quello che mi preoccupa è la possibile mancanza di una strategia a medio/lungo termine (la Lancia infatti non viene mai menzionata nelle varie interviste fatte a Marchionne & Co) oppure l'idea di una Lancia ridotta a rimarchiare l'Autobianchi e la Chrysler.

...

Se ne parla poco per lo stesso motivo per cui di Alfa se ne parla a sproposito e spesso senza cognizione: i lancisti sono i soliti "signori" che non fanno cagnara e preferiscono vedere un cadavere ;)

...

Hai appena spiegato il motivo per il quale ho smesso (o quasi) di postare su Viva-Lancia ::~ mentre, per la parte omessa, mi sono già spiegato sopra. ;)

mmm...sono contentissimo per Lancia ma allo stesso tempo queste parole mi mettono un pò di preoccupazione sul futuro della gamma Alfa:?

È più difficile ammortizzare una valida piattaforma a trazione posteriore su due marchi che una piattaforma altrettanto valida, ma a trazione anteriore su 4.

Come ha detto Ax dai tempo al tempo ed incrocia le dita. ;)

Penso che sbarchi solo 500 e non fiat in nordamerica e penso la facciano pagare non poco da quello che ipotizza motor-trend che l'ha già in listino:):), come dicevano avremo forse dei rimarchiamenti di fiat come dodge o jeep (panda cross) non penso che venderanno direttamente come fiat la punto, la bravo o la linea, poi qui sicuramente c'è chi è informato e ne sa più di quello che ho letto io.

...

So che la FIAT presenterà negli Stati Uniti con la sola 500 però, nel medio e lungo periodo, proporre un solo modello mi pare un'iniziativa abbastanza velleitaria.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.