Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Questo lo disse Todd Turner, che però non è tra i capoccia di Chrysler...
è ,ora ,rispuntata fuori . Sperano in tanti bei dollaroni per una nuova gamma chrysler.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
Un'altra anticipazione da autoblog:

Fiat vuol fare di Chrysler un competitor di Cadillac e Lincoln

pubblicato: martedì 22 settembre 2009 da Dario Montrone

Peter Fong, brand manager di Chrysler e responsabile per le vendite del gruppo statunitense, ha dichiarato che Fiat vuole elevare il grado di qualità delle vetture Chrysler per competere al meglio con gli altri due premium brand di Detroit, vale a dire Cadillac e Lincoln. Nei giorni scorsi, Fong è stato intervistato da ‘Automotive News’, durante le giornate stampa del Salone di Francoforte.

Se le dichiarazioni del manager di Auburn Hills dovessero diventare punti cardine del piano di rilancio che Sergio Marchionne presenterà a novembre, si tratterà di una sfida molto impegnativa sia per Chrysler che per Fiat. Infatti, già nell’Era di DaimlerChrysler si cercò di elevare gli standard qualitativi del brand americano con le varie Crossfire, Pacifica e 300C. Le prime due vetture sono state dei veri e propri fiaschi commerciali, mentre la 300C ha raccolto un buon numero di consensi. Tant’é che la sua piattaforma verrà sfruttata per alcuni modelli futuri.

Il team americano messo in piedi da Marchionne dovrà, in primo luogo, ben definire i ruoli di ogni singolo brand. Al momento, solo Jeep detiene una propria identità e l’implementazione con le tecnologie del Lingotto sarà facile, anche se Michael Manley, brand manager di Jeep, ha dichiarato che “Fiat non altererà il DNA dei nostri brand”. Per quanto riguarda le vetture Dodge, invece, non saranno più tipiche “muscle car” ma auto votate ad una guida dinamica, come ha affermato Michael Accavitti, brand manager di Dodge e responsabile marketing di tutto il gruppo Chrysler.

a parte che e' basato su parte dell'articolo di automotive news che ho quotato 2 giorni fa dunque niente di nuovo.....in Chrysler che ha una immagine prestigiosa come pochi marchi americani considerano che sotto la Daimler sono stati limitati e declassati della loro posizione naturale nel mercato per non creare competizione interna a MB....comunque gia' oggi il modello piu' importante la 300 e' posizionata come un rivale di CTS....parte piu' in basso grazie alla motorizzazione 2.7(che tra l'altro ha pochissimo interesse commerciale)...ma le 3.5 chrysler-3.6 cadillac hanno prezzi simili...stesso dicasi delle V8...e anzi le versioni top di 300c costano piu' di quelle di CTS...con il miglioramento qualitativo nella prossima generazione la 300 sara' posizionata pure leggermente piu' in alto della CTS...anche nelle 3.6lt...che sara' la base..infatti la versione 2.7 della 300 non avra' una erede nella prossima generazione almeno per il mercato USA...

Inviato
In America la 5oo non sarà una Fiat, ma sarà una 5oo, come se fosse un marchio.

Esattamente come Mini. Ed esattamente come mini avrà una micro-gamma: normale, aperta, sportiva e lunga. ;)

Anche perchè in Usa Fiat come marchio è inesistente: meglio proporre lo stesso prodotto ma con un marchio locale o comunque noto. E' come se si mettessero a vendere in Europa le Plymouth: inutile. Meglio vendere la stessa macchina come Dodge o Chrysler. O addirittura come Fiat. :)

500 sara' commercializzata con marchio Fiat come vedrai tra due mesi e qualcosa...ma la gamma delle varie 500 e' l'unico modello previsto e sara' lanciata come una entry premium.

Inviato
500 sara' commercializzata con marchio Fiat come vedrai tra due mesi e qualcosa...ma la gamma delle varie 500 e' l'unico modello previsto e sara' lanciata come una entry premium.

Logico che il marchio Fiat non ce lo levano, mica ho detto questo. 8)

Inviato
500 sara' commercializzata con marchio Fiat come vedrai tra due mesi e qualcosa...ma la gamma delle varie 500 e' l'unico modello previsto e sara' lanciata come una entry premium.

scusa l'OT ma, visto che parli della gamma delle varie 500, si sa qualcosa di quando usciranno la giardiniera e non so cos'altro?

niente da dichiarare...

Inviato

Si parla di nuove Jeep su base C-Evo, non è che vogliano riciclare per Jeep il CX-Over Fiat??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
Si parla di nuove Jeep su base C-Evo, non è che vogliano riciclare per Jeep il CX-Over Fiat??

Paro paro sicuramente no. C'è una questione invalicabile di stile parlando di Jeep.

Va bene che vanno sostituite la Patriot e la Compass che esteticamente sono una noia mortale la prima e un mezzo abominio la seconda.

Ma usare lo stile da crossover europeo (suppongo molto morbido) per una Jeep è semplicemente improponibile.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.