Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

Opel sopra la Zafira propone la versione civile di un veicolo commerciale. E' una soluzione di ripiego snobbata dagli italiani, all'estero invece mi è capitato di vederne in mano a privati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non è corretto. I V6 nostrani sono quasi pronti: il quasi è relativo al fatto che si sta studiando il modo di poterli "fondere" ed avere una linea sola superelastica di motori di varia cilindrata per tutti gli utilizzi e declinazioni. E' chiaro che le versioni turbo sono ad oggi definite indispensabili.

A detta dei motoristi nostrani i Pentastar sono spanne sopra agli Holden, che non dimentichiamo non sono mai stati sviluppati appieno secondo le nostre esisgenze.

Quindi è probabile che ci sia un'evoluzione di entrambi con i nostri che acquisiscono parti Pentastar e viceversa così da renderli intercambiabili in produzione (riporto in parole povere, non quotatemi le virgole).

I materiali utilizzati sono di altissima qualità e in Chrysler hanno due vantaggi enormi rispetto ai sabaudi: volumi 10 volte superiori ed una capacità di acquisto a parità di volumi che consente fino al 50% di costi in meno!! (fiat, torino, italia...:roll:8-))

Basti pensare che come costo di produzione un Pentastar costa poco poco di più di un nostro FIRE :shock::roll::pz

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che i V6 Italiani saranno utilizzati fino al seg.D, dal seg.E in su, si dovra per forza passare ai pianali Tedesco/Americani e dunque ai motori Pentastar gia a posto per i pianali "grandi". ;)

Il 3.6 Pantastar col Multiair potrebbe arrivare anche a 310cv con buoni consumi...

Ed io sogno una Lancia seg.E HF/8.32 (8.16) col 6.1 HEMI Multiair sui 500cv... :D;)

Com'e bello sognare...

Modificato da defiant
Aggiunta..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

O magari anche 6.5 V8 Hemi...

Cmq sia la famiglia Hemi subirà un'evoluzione..

Attualmente le cilindrate sono 5.7, 6.1 e 6.5 (in arrivo).

Le linee di tendenza attuali sono di non avere in futuro cilindrate superiori ai 5.5 litri, ma dotate di Turbo e Multiair...

Una futura Viper, se mai si farà, rinuncerà al V10 attuale per queste soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

O magari anche 6.5 V8 Hemi...

Cmq sia la famiglia Hemi subirà un'evoluzione..

Attualmente le cilindrate sono 5.7, 6.1 e 6.5 (in arrivo).

Le linee di tendenza attuali sono di non avere in futuro cilindrate superiori ai 5.5 litri, ma dotate di Turbo e Multiair...

Una futura Viper, se mai si farà, rinuncerà al V10 attuale per queste soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma perché usano questa caratteristica forma emisferica della camera di combustione? sono gli unici che lo fanno, e se gli altri non li seguono forse un motivo ci sarà...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chrysler: Marchionne, utile operativo in 2 anni (stampa)

ROMA (MF-DJ)--"Non credete a tutto quello che sentite sulle cattive condizioni di Chrysler". Lo afferma l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, in un colloquio con Globe and Mail. "Posso prevedere che torneremo a fare utili nei prossimi 24 mesi" dice, spiegando che si tratterebbe di utile a livello operativo.

Di Chrysler si dice che stia bruciando enormi quantita' di liquidita', mentre vendite in calo minacciano di trasformarla in un piccolo produttore di auto. La strategia di rilancio -un mistero fin quando Marchionne non la presentera' ufficialmente il 4 novembre- sembra destinata ad essere un lento, straziante processo considerando l'attuale gamma di prodotto. Le possibilita' che Chrysler riprenda a fare utili presto sono attorno allo zero. Una seconda bancarotta non e' da escludere.

Nonostante questo, Marchionne dice: "siamo vivi e vegeti". E' convinto che il rilancio di Chrysler sia piu' reale che teorico, nonostante la mancanza di sviluppo di prodotti Chrysler sotto la gestione di Cerberus Capital Management. Le vendite di Chrysler registrano ancora cali a settembre: sono in calo del 42% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, con un povero 8,3% della quota di mercato Usa. Diversi analisti, tuttavia, prevedono una ripresa delle vendite auto in Nord America.

Chrysler si sta gia' risollevando, spiega Marchionne, a solo cinque mesi da quando Fiat ha rilevato una quota del 20% e ne ha assunto la gestione.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento
Condividi su altri Social

l'evoluzione del 6.1lt sara' di 6.4lt "392 cubic inches..." una cilindrata storica per Chrysler che di fatto sostituira' il 6.1lt nelle versioni SRT8 etc......

Sulla Viper il V10 sara' di sicuro abbandonato dopo l'abbandono di questo motore dalla Dodge Ram....si valuta una versione turbo del V8 hemi per la prossima generazione...

Per il momento sembra che avremo due serie di V6 separate, le versioni diesel ovviamente di quelli di FPT saranno usate pure dalle vetture di Chrysler LLC, ovviamente come ha detto ax attualmente si valutano tutte le possibili sinergie tra le due linee di V6...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.