Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Marchionne: Fiat-Chrysler insieme

E al party di Natale va con la 300 della casa americana

28 dicembre, 10:45

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - ''I destini delle due compagnie sono intrecciati''. Cosi' Marchionne ai manager Fiat e Chrysler nell'evento natalizio organizzato da Fiat. Lo riferisce oggi il 'Wall Street Journal' dedicando una pagina al Lingotto e alle prospettive con la Chrysler. 'Marchionne ha premuto perche' la trasformazione della Fiat si realizzasse rapidamente' e vuole la stessa rapidita' anche per Chrysler, scrive il giornale. L'ad di Fiat 'non ha una formula magica per Chrysler': e' pero' uno che agisce. Porta 'l'abilita' dell'outsider nelle situazioni stratificate come ha fatto con Fiat'. Nell'articolo, 'Lettera da Torino', si parla dell' atmosfera a Torino e anche della festa natalizia alla Fiat, dove Marchionne e' arrivato a bordo di una Chrysler 300. Wsj riferisce del discorso di fine anno al management: oltre 2.000 i manager in collegamento video 'da 300 siti, inclusi Brasile, Polonia e, per la prima volta, Detroit'. 'Il suo discorso e' stato ottimista', dice Wsj. Il 2010 sara' per Chrysler l'anno decisivo: 'O la va o la spacca e se l'auto americana inciampa, lo stesso sara' per la Fiat', ma se 'avra'successo, la compagnia diventera' leader mondiale'. 'Marchionne ha portato qualcosa di diverso. Ha dato uno strappo alla rigida gerarchia della Fiat, preferisce i maglioni alle giacche, legge La Stampa sull'i-phone ma ha mantenuto alcuni capisaldi', conclude Wsj.(ANSA). index.asp?articolo=840293&titolo=Fiat%3A+Wsj%2C+Marchionne%2C+con+Chrysler+destini+intrecciati

Link al commento
Condividi su altri Social

È triste che l'ANSA non sappia che si chiama iPhone e non i-phone. Anyway, Marchionne è un Mac user, quindi non dubito abbia un iPhone. ;)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nuova notiziona da Autofuffa!

Dodge Journey: motori a benzina per il Model Year 2010.

Pubblicato: martedì 29 dicembre 2009 da Lorenzo Corsani.

Dodge offrirà anche propulsori a benzina sulla crossover Journey, in occasione del model Year 2010 per il mercato italiano. Saranno infatti introdotti un 4 cilindri 2,4 litri da 170 Cv ed un V6 2,7 litri da 185 Cv. Il primo è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,1 secondi con un consumo medio di 8,8 l/100km, mentre il secondo, disponibile solo con cambio automatico a 6 rapporti, esprime una coppia superiore (256 Nm contro 220 Nm) ma raggiunge i 100 km/h in 10,8 secondi, con una velocità massima di 182 km/h ed un consumo medio di 10,3 l/100 km. Le emissioni di C02 del 4 cilindri sono pari a 209 g/km, mentre quelle del 6 cilindri sono pari a 246 g/km.

Si completa così la gamma della Journey, attualmente disponibile soltando con il 2.0 TDI 140 Cv di origine Volkswagen. La Journey, in futuro, potrebbe essere proposta con un brand del gruppo Fiat: l’ipotesi è valida sia per il mercato Americano, sia per quello Europeo, dove i Brand Dodge e Chrysler cesseranno di essere commercializzati nel 2011. E’ probabile che questo passaggio sia l’occasione per utilizzare un propulsore diesel di nuova generazione rispetto all’attuale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.