Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
deve aver frequentato gli Alcolisti Anonimi: " Salve a tutti, mi chiamo Sergio Marchionne e anch'io ho contribuito a far affondare Alfa Romeo " :(r

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
però per la prima volta sta ammettendo che anche "loro" hanno la loro fetta di colpa...ammettere il problema è il primo passo per la soluzione 8-)
  • 3 settimane fa...
Inviato

eliminato....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Si trovano in giro già stralci abbastanza estesi della conferenza stampa di Gilles, che suonano molto "jokes".

Sto giusto distribuendo le informazioni nei vari topic.

Inviato
Manca la ciliegina sulla torta, che aggiungo io, e che riporto dall'articolo del Sole 24 Ore di oggi dedicato per l'appunto all'intervento di Marchionne.

Parlando di Alfa, dice "Si tratta di un marchio con un grandissimo potenziale, che non è mai riuscito veramente, anche per colpa nostra, a portare dei risultati. E' il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino" !!!

Traduzione: "Tutti siamo innamorati di Alfa (tranne il sottoscritto)! E' un bambino molto malato ed è attaccato all'ossigeno, ed io gli stacco la canna, così se muore è colpa sua!"

No, la traduzione della parte in grassetto è: «C'è bisogno di una bell'epurazione anche in seno al marchio Alfa, così non avrò nessuno che mi rema contro.»

Inviato
Esatto, il fatto è che quando i soldi sono stati investiti bene (vedi 147 e 156) i risultati in termini di vendite sono arrivati, poi è arrivata la crisi Fiat, il tentativo di vendere a GM e la separazione da GM.

Il problema è che adesso il bambino "scotta" e allora è meglio metterlo nello sgabuzzino, magari muore di fame e di sete..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Con Chrysler si pensava che Fiat potesse iniziare a offrire nuovi prodotti e nuove auto con economie di scala e cioè 1+1=3 , mentre, invece, sta facendo il contrario 1+1=1.

Personalmente ritengo che tutta questa riorganizzazione non porterà a maggiori vendite (risparmi sì) in quanto non capiscono (parlo dalla parte Europea...quindi Fiat) cosa il mercato vuole e i prodotti che devono essere fatti per il mercato.

Prendete per esempio l'eliminazione di auto Dodge e Chrysler come Nitro e Journey che saranno modificate in Europa da Fiat, auto che hanno un certo carattere un pò americano, un pò diverso a cui mancano solo alcune cose per vendicchiare: motori benzina umani e una rete di vendita e di assistenza in Europa.

In Fiat hanno la brillante idea di farle diventare delle Fiat!!

Invece, imho, basterebbe così poco:

- una rete di vendita "europea" data dall'integrazione di quella Chrysler e Fiat;

- una versione Lancia del Journey con interni rifiniti in modo impeccabile come Musa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

Mi autoquoto :)

Ragassuoli, tenete presente che il matrimonio con Chrysler non ha celebrato manco il primo anniversario ;)

Le sinergie non sono cose che metti in pratica dalla sera alla mattina.....aspettate almeno 24 mesi prima di cantare il de profundis :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Mi autoquoto :)

Tony potrei essere anche d'accordo con te però sono le stesse cose che si dicevano ai tempi di 147/156 prima e 159 poi e cioè di aspettare 12/21 mesi prima di giungere a conclusioni. Come dire, la pazienza ha un limite per tutti:|

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.