Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se siamo un po' fieri di quello che facciamo, senza bollarci sempre e solo come dei ciaparat mica si muore eh :roll:

casualmente, tutti gli insuccessi sono figli della gestione marchionne, è tutti i successi figli di gestione altrui (cantarella, cerberus, de meo, i puffi, capitan harlock...).

per una volta tanto, non possiamo gioire che é stata una società italiana ad acquisire all'estero, anziché il contrario come di norma?

Mica ho detto che stanno fallendo nei loro obbiettivi. Dico solo che l'integrazione e suoi frutti (sani o marci che siano) si vedranno tra qualche anno a gamma completata. Per il momento vedo dei buoni prodotti ( dart, quattroporte, ghibli, cherokee [ni]) però dobbiamo aspettare il giudizio del mercato, senza pensare che ci sono molti altri modelli che devono essere sostituiti e vediamo cosa verrà fuori e il loro successo. Ci vuole tempo per giudicare l'opera nel suo complesso ihmo.

http://ilmalpaese.files.wordpress.com/2011/01/fiat-marchionne-linghiotto-operai.jpg

Firma editata dallo staff: dimensioni non consentite, verificare i formati utilizzabili elencati nel regolamento

Link al commento
Condividi su altri Social

Calano gli utili Usa, diminuiscono le perdite europee. In questo avvio di 2013, l'utile netto è stato pari a 31 milioni di euro, in calo rispetto ai 262 milioni registrati nel medesimo periodo dell'anno passato. La flessione, spiega il Costruttore, è frutto dei risultati ottenuti in Nordamerica, dove modelli di fondamentale importanza come Jeep Cherokee e Grand Cherokee, oltre alla gamma Ram Heavy Duty, sono alle soglie di importanti rinnovamenti. Da considerare anche i costi industriali sostenuti nel periodo per preparare le linee produttive della già citata nuova Cherokee. D'altra parte, va sottolineato come le perdite del ramo europeo siano scese di 41 milioni rispetto alla prima parte del 2012, attestandosi a 235 milioni di euro.

Le vendite: Americhe e Asia-Pacifico. Per quanto riguarda le vendite nelle singole regioni, in Nordamerica Fiat-Chrysler ha registrato un incremento del 7% (508.000 unità). Una crescita identica è stata registrata in America Latina, dove le consegne nel primo trimestre sono cresciute del 7%, passando da 215.000 a 230.000 unità. Continua, per quanto su volumi più esigui, il forte trend di crescita nella regione Asia-Pacifico, dove le vendite sono salite del 28% (a 32.000 vetture) rispetto al primo trimestre del 2012.

Il quadro europeo. Ancora una volta, le note dolenti sono quelle che provengono dall'Europa: il totale delle immatricolazioni di auto e commerciali leggeri ha raggiunto le 245.000 unità, in calo del 6% rispetto ai primi tre mesi del 2012. In particolare, le vetture hanno visto le immatricolazioni calare dell'8%, a 195.000 unità, nel quadro di un mercato che complessivamente ha registrato un -10% sul medesimo periodo del 2012.

Confermati gli obiettivi 2013. Di conseguenza, la quota del Gruppo a livello continentale è cresciuta dello 0,1%, passando al 6,4% dei volumi totali. Nello stesso periodo, la quota in Italia è cresciuta dell'1,1%, raggiungendo il 29% del mercato complessivo. Con l'occasione, il Gruppo ha confermato le previsioni per il 2013, a partire da quelle per l'utile netto, che dovrebbe attestarsi a fine anno tra 1,2 e 1,5 miliardi di euro.

Fiat-Chrysler - 1,017 milioni di consegne nel primo trimestre - Quattroruote

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

bè addirittura considerato americano mi sembra eccessivo.... :pen:

anche perchè al massimo è canadese :lol:

Ai miei tempi il Canada era in America....l'hanno spostato ? :)

P.S. ho detto americano, non statunitense :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ai miei tempi il Canada era in America....l'hanno spostato ? :)

P.S. ho detto americano, non statunitense :)

se vai in america inteso come continente e dici "americans" nessuno pensa ai guatemaltechi :lol:

e poi i canadesi sono dei "fags" per il 99% degli statunitensi

per la serie "ma lo sai che il CEO di chrysler è canadese?" "azzo che schifo.. ma non poteva essere italiano?" :lol:

Modificato da JackSEWing

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.