Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler

Messaggi Raccomandati:

L'importante è che non sia fuori dalla norma per coloro i quali se la dovrebbero comperare.
già,hai perfettamente ragione.

La 159 insegna

Qualcuno chiedeva notizie certe sull' attuale pianale, piattaforma , telaio ,chrysler ?

credo di poterlo accontentare, ho qualcosa fresco di posta.

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo vale per tutti. A volte si giura e si spergiura e poi saltano fuori altre verità

Penso che il percorso di evoluzione tracciato da me e taurus sia quasi certo, visto che più o meno coincide. Una volta tanto :b35.

Certamente un alfa romeo ricavata dalla base della 300 , con presunti circa 5m di lunghezza e oltre 3m di passo , ha dimensioni fuori dalla norma per una E alfa romeo ,secondo il mio metro (da collegare alla frase : i soliti compromessi)

Il progetto di 941 prevede una seg.E sportiva e filante con lunghezza superiore ai 4,9m e inferiore ai 5m...una lunghezza che e' nella media del seg.E attuale...riguardo il passo probabilmente per una lunghezza tra i 4,9 e i 5m sarebbe piu' adatta la versione con passo di 2.95m usata da Challenger e la concept 200c...e non quella base di 3,05m usata da 300c e Charger..

Link al commento

ma io mi chiedo se la base della 300c (visto che è di origine mercedes) rientri nelle "proprietà" chrysler o meno...

Non ne so niente ma ma mi pare che la base di 300C sia una base "Chrysler" sviluppata con parte in comune con Mercedes E e S, ma mi sembra che si puo dire che e una pattaforma "Chrysler", sviluppata da Chrysler, per Chrysler...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

quindi non su base penultima E? mi sono sbagliato allora..;)

Il pianale LX della 300c di 2004 e' un pianale nuovo che usa la sospensione anteriore della classe S W220(la stessa usata pure dall'attuale classe S W221) e la sospensione posteriore della classe E W210(la stessa usata dalla E W211 e l'attuale e nuovissima E W212).....la versione europea del pianale LX e' chiamata LE...la versione usata da Charger e' una lieve evoluzione...su Challenger ha debuttato una versione lievemente piu' corta con passo di 295cm...su cui e' stata basata pure la concept 200C EV....soluzione presentate su tale concept vedremo sulla versione standard con passo di 3,05m che sara' presentata nella nuova 300c l'anno prossimo....per la concept Imperial e' stata sviluppata una versione passo lungo chiamata LY...

Link al commento

Il pianale LX della 300c di 2004 e' un pianale nuovo che usa la sospensione anteriore della classe S W220(la stessa usata pure dall'attuale classe S W221) e la sospensione posteriore della classe E W210(la stessa usata dalla E W211 e l'attuale e nuovissima E W212).....la versione europea del pianale LX e' chiamata LE...la versione usata da Charger e' una lieve evoluzione...su Challenger ha debuttato una versione lievemente piu' corta con passo di 295cm...su cui e' stata basata pure la concept 200C EV....soluzione presentate su tale concept vedremo sulla versione standard con passo di 3,05m che sara' presentata nella nuova 300c l'anno prossimo....per la concept Imperial e' stata sviluppata una versione passo lungo chiamata LY...

grazie :)

Link al commento