Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler


Messaggi Raccomandati:

La prima (consistentei) sventagliata di prodotti dovrebbe arrivare tra i 2 e i 3 anni da ora.

Non vedo perchè ipotizzare che dovrebbero metterci 5 anni a sviluppare dei prodotti (già parzialmente avviati) su un pianale già definito. Sono tempi che nemmeno 15 anni fa si raggiungevano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusami é, ma con tutto il rispetto: che ne sai di quali sono i piani?

e comunque:

Un pianale appena sfornato (OK, aggiornato ma comunque nuovo al 90%) come il C(D)-EVO sará un'antiquaglia fra 5 anni?

Ed in ogni modo, non credi che lo aggiorneranno man mano ce ne sará bisogno?

E chi ti dice che alcuni pianali non si possono aggiornare e portare al top senza necessitá di farne uno nuovo? per caso gl'altri fanno tutto nuovo ogni 3 anni?

edit: Ragazzoni come sempre brucia sul tempo tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

E chi ti dice che alcuni pianali non si possono aggiornare e portare al top senza necessitá di farne uno nuovo? per caso gl'altri fanno tutto nuovo ogni 3 anni?

Esatto...basta vedere Bmw con la sua serie 3 costantemente evoluta e aggiornata...ma quella è Premium!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio oppure è già un pianale ampiamente rimaneggiato ed aggiornato, derivato da Stilo o forse addirittura da Bravo 1^ serie?

Inoltre ho parlato di gamma COMPLETA Chrysler fra cinque anni, non di prima sventagliata di prodotti. Adesso non sono un ingegnere per cui è sarebbe meglio che mi occupassi di altro ma non vorrei che la spasmodica ricerca del risparmio e del punto di pareggio, così come delle economie di scala possano portare ad una serie di compromessi tali da rendere le nuove gamme Chrysler-Fiat piuttosto superate.

A quel punto rischiamo di avere un pianale la cui concezione base sfiora i vent'anni, un periodo lunghissimo in cui si sono succedduti i crash test, le nuove normative sulle emissioni e tutto ciò che necessita in termini di riduzioni del peso.

Se non sbaglio non parliamo di Multilink, nè di una piattaforma particolarmente compatta o leggera (infatti Bravo è piuttosto pesante). Comunque in effetti sto andando un po' a spanne in base a quello che ho leggiucchiato, potrei sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio oppure è già un pianale ampiamente rimaneggiato ed aggiornato, derivato da Stilo o forse addirittura da Bravo 1^ serie?

No, credo derivi dalla Ritmo.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio oppure è già un pianale ampiamente rimaneggiato ed aggiornato, derivato da Stilo o forse addirittura da Bravo 1^ serie?
Il C-Evo?

Ha solo la paratia motore ed il pavimento pedaliera del pianale Compact di Stilo/Bravo 2, che in ogni caso industrialmente sarebbe recente.

Bravo 1 è derivazione del TIPO2.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto rischiamo di avere un pianale la cui concezione base sfiora i vent'anni, un periodo lunghissimo in cui si sono succedduti i crash test, le nuove normative sulle emissioni e tutto ciò che necessita in termini di riduzioni del peso.

Se non sbaglio non parliamo di Multilink, nè di una piattaforma particolarmente compatta o leggera (infatti Bravo è piuttosto pesante). Comunque in effetti sto andando un po' a spanne in base a quello che ho leggiucchiato, potrei sbagliarmi.

Infatti la Bravo ha preso un paio di stelle al crash euroncap e la Milano non avrà il multilink :b26

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio oppure è già un pianale ampiamente rimaneggiato ed aggiornato, derivato da Stilo o forse addirittura da Bravo 1^ serie?

Inoltre ho parlato di gamma COMPLETA Chrysler fra cinque anni, non di prima sventagliata di prodotti. Adesso non sono un ingegnere per cui è sarebbe meglio che mi occupassi di altro ma non vorrei che la spasmodica ricerca del risparmio e del punto di pareggio, così come delle economie di scala possano portare ad una serie di compromessi tali da rendere le nuove gamme Chrysler-Fiat piuttosto superate.

A quel punto rischiamo di avere un pianale la cui concezione base sfiora i vent'anni, un periodo lunghissimo in cui si sono succedduti i crash test, le nuove normative sulle emissioni e tutto ciò che necessita in termini di riduzioni del peso.

Se non sbaglio non parliamo di Multilink, nè di una piattaforma particolarmente compatta o leggera (infatti Bravo è piuttosto pesante). Comunque in effetti sto andando un po' a spanne in base a quello che ho leggiucchiato, potrei sbagliarmi.

Si ecco, infatti.

Hai collezionato una tale sfilza di supposizioni totalmente errate in questo post che non credo valga la pena di andare oltre con l'argomentazione/confutazione.

Se dobbiamo metterci a ipotizzare "a fantasia" solo per supportare il proprio pensiero, finiamo al solito a non dire nulla usando mille parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.