Vai al contenuto

[Ufficiale] Alleanza Fiat - Chrysler

Messaggi Raccomandati:

Giò, ho capito cosa vuoi dire ma la strada è necessariamente simile ma non quella: ti ho già detto che un'auto come la Corvette non è "Alfizzabile". La Corvette è molto "cheap" come concetto tecnico.

Fare un'auto del livello di Corvette ma con le specifiche Alfa Romeo ti viene a costare al pubblico ALMENO il 50% in più, ed a quel livello di prezzo OGGI fai fatica a vendere un'Alfa che non sia roba esclusiva tipo 8C.

Non solo, un'Alfa Corvette agli Alfisti non la vendi, ed al resto del mondo neanche per via del prezzo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La Corvette è molto "cheap" come concetto tecnico.

Ma non come realizzazione tecnica ;)

Ad averle noi qua in europa roba simili.....anzichè pupparci sempre lana spacciata per seta.

La Corvette sarà lana...ma è merinos!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

acs il tuo discorso non fa' una piega ma avendo già in casa una ferrari e una Maserati a mio parere non c'è spazio per una alfa al loro livello.

Quindi bisogna fare un prodotto furbo a mio parere più improntato alle prestazioni e alle emozioni che non alla tecnologia, come vedi i risultati delle varie jap infarcite di elettronica e di meccanica sopraffina ( vedi motori honda) non è li che sfondi. A mio parere ci vuole un prodotto bellissimo della quale ci si possa innamorare, prestazioni buone tirate fuori con in testa il concetto di tanta ciccia/soldi spesi poi se mi dici che meno di 50% in più non si può tirar fuori non sono abbastanza tecnico per poterlo dire. posso però dire che ha poca importanza parlare di multilink, piattaforme, trazioni di qui e di la, pesi etc quando il risultato finale in ogni caso ha performance a dir poco deludenti. parliamoci chiaro da quanti anni è che alfa non fa' una macchina dalle prestazioni veramente sportive a parte 8C. E altrettanto chiaramente per me una alfa è sportiva quando ha prestazioni da BMW M3 in su. toh se vogliamo da 335i. Come dimostrano le vendite degli ultimi decenni il volere accontentare tutti in realtà non ha accontentato nessuno.

Link al commento

Tutto vero Giò, ma quanto costa un'M3? e ti assicuro che M3 è forse l'unica BMW non così sovraprezzata...

Come vedi non è che ci si va molto lontano.

Purtroppo oggi non si scappa. Per l'immagine serve la gamma a 360°, le sportive OGGI sono sempre un corollario tanto indispensabile quanto poco redditizio e di bassissimo volume.

ps: da quanti anni non fa una sportiva vera a parte 8C? se togliamo SZ e le serie strane (TZ, 33 stradale) non le fa da 50 anni.

Se prendi una Vette e la rivesti da Alfa ottieni qualcosa di invendibile. Tanto che i programmi parlano di prossima Viper su base 8C e non viceversa (base meccanica, non il motore).

Ci vuole qualcosa di medio livello e performante, condito da versioni un po' più estreme, per ora.

Il resto viene di conseguenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Link al commento

E se invece di una Vette col Biscione pensassimo ad una Charger? Non so che cosa intendeva Napoleone con il parallelismo Dodge-Alfa, ma se prendessimo un buon pianale ammeregano a TP (perdio!), ci mettessimo delle sospensioni giuste e il TBI, beh...8-)

Se fanno una macchina così, io poi me ne frego anche dei bulloni da 10 a vista: pragmatismo americano e finezze tecniche nostrali (sotto la carrozza: multiair, turbobenza, sospensionissime...) e il Biscione trova finalmente una degna collocazione. Poi non so, forse la gente vuole anche le finiture da Audi, ma io preferirei le finezze sotto il ferro, non sopra.

Sono in minoranza, eh?:?

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento

E se invece di una Vette col Biscione pensassimo ad una Charger? Non so che cosa intendeva Napoleone con il parallelismo Dodge-Alfa, ma se prendessimo un buon pianale ammeregano a TP (perdio!), ci mettessimo delle sospensioni giuste e il TBI, beh...8-)

Se fanno una macchina così, io poi me ne frego anche dei bulloni da 10 a vista: pragmatismo americano e finezze tecniche nostrali (sotto la carrozza: multiair, turbobenza, sospensionissime...) e il Biscione trova finalmente una degna collocazione. Poi non so, forse la gente vuole anche le finiture da Audi, ma io preferirei le finezze sotto il ferro, non sopra.

Sono in minoranza, eh?:?

La gente oggi da prodotti prezzati a livello Alfa (ma non solo, lo vuole anche sulle Bravo) vuole ANCHE le finiture, gli equipaggiamenti etc.

Alla fine anche io non sarei + disposto a certe rinunce, ed infatti non mi piacciono per nulla le cose tipo Mitsu EVO XX.

In ogni caso non ci sei andato molto lontano. La piattaforma Challenger è ormai certo che verrà sviluppata e utilizzata per 941 con le opportune modifiche (non è altro che quella 300C accorciata), e con tutta probabilità per una sportiva+cabrio/spider.

Il problema si pone sui segmenti inferiori, l'erede di 159 (Giulia) ha per ora una sola piattaforma papabile ed è la D-evo ex X-over da cui nasce la C-evo di 940. Anche Chrysler non ha una piattaforma TP dimensionalmente papabile x un segmento D europeo a meno di modificare pesantemente quello Challenger e chissà con che costi a meno di trovare un'altra auto da grandissimi volumi su cui spalmarla (ergo NapoOrsoCapo non lo farà mai).

Questo è il problema...

esatto, purtroppo, siamo sempre di meno

Il telaio della 8c reggerà tutta quella coppia o si torcerà ad ogni sorpasso? :wink:

tiene tiene ;) se tiene quello di burro che usano adesso...

Link al commento

Chrysler: niente più ordinativi per Magna

pubblicato: mercoledì 30 settembre 2009 da Fabio Sciarra

Sergio Marchionne, amministratore delegato di Chrysler, avrebbe preso la decisione di interrompere gli ordinativi diretti a Magna International.

La notizia, riportata dal Wall Street Journal, rappresenta l’ennesimo colpo duro per il fornitore austro-canadese, che potrebbe perdere anche le commesse provenienti da Volkswagen e BMW.

L’acquisizione di Opel, dunque, si sta rivelando (come da previsioni, peraltro) la prima mossa di un domino internazionale, che vede tanti costruttori automobilistici reagire a questo potenziale “conflitto d’interessi” in seno a Magna, fornitore automobilistico, e da qualche tempo anche principale azionista di un costruttore automobilistico.

A dire la verità, Marchionne non ha esplicitamente tirato in ballo l’accordo Magna-Opel tra le cause della decisione, ma cogliere il nesso è elementare. Ad oggi Chrysler realizza negli impianti austriaci di Magna la Jeep Grand Cherokee e la Chrysler 300C. In futuro queste due auto potrebbero essere realizzate nell’impianto Bertone di Grugliasco, dopo un processo di ammodernamento che costerà a Fiat circa 150 milioni di euro in tre anni e che porterà la capacità produttiva a 70.000 unità l’anno.

Le immatricolazioni delle auto italiane nel mondo: www.carsitaly.net

Link al commento