Vai al contenuto
  • 0

Fiat Grande Punto vs Citroen C3


foxtira

Domanda

Allora girando in varie concessionarie alla fine sono rimasto indeciso fra queste due macchine....

ho fatto il preventivo per tutt'e due i modelli Gpl

entrambi 1.4 la differenza sta nel prezzo 11.500 per C3 e 13.500 per Grande Punto

ora la mia domanda è quale dei due è preferibile? io devo far molti km per lavoro e portami dietro quasi mezza casa di valige...

o dite che è meglio prenderle disel?

io sono molto ignorante in auto qualsiasi commento suggerimento mi sarà di grande aiuto

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ciao, tra le due onestamente preferirei la Grande Punto, è più recente, spaziosa e sicura. tuttavia, esattamente a metà tra quei due prezzi, con un bagagliaio più grande e un 1.4 un pò più potente ci sarebbe la Seat Ibiza 1.4 bifuel (con incentivi e sconti vari) in allestimento Reference, che ha già tutto a parte l'esp:roll:, che invece la GP monta già. io ci farei un pensierino, se non l'hai già presa in considerazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il 1.4 76 cv della Gp a Gpl non è sicuramente un fulmine di guerra (già a benzina), figurati se viaggi a GPL (ma se la prendi a metano va ancora peggio, muoiono altri 7 cv). Se spesso viaggi a pieno carico ti consiglio, sempre se preferisci la Grande Punto, il 1.3 diesel da 90 cv, brioso ed economo.

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora girando in varie concessionarie alla fine sono rimasto indeciso fra queste due macchine....

ho fatto il preventivo per tutt'e due i modelli Gpl

entrambi 1.4 la differenza sta nel prezzo 11.500 per C3 e 13.500 per Grande Punto

ora la mia domanda è quale dei due è preferibile? io devo far molti km per lavoro e portami dietro quasi mezza casa di valige...

o dite che è meglio prenderle disel?

io sono molto ignorante in auto qualsiasi commento suggerimento mi sarà di grande aiuto

grazie

Modificato da IlGiurista
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma i 2000 euro in più gpunto li vale tutti, altra guida, sensazione di avere una vera auto, esp di serie più spazio, per i sedili dietro......meglio c3 ha solo il bagagliaio e forse è più silenziosa, te lo dico io che ho da 6 anni una c3 con 140.000 km e ogni tanto vado su gpunto di amici.

Ho visto che sta per uscire la fiesta 1400 gpl con ben 96cv ai soliti prezzacci da ford potrebbe essere una buona scelta...certo che se vai via con tante valige il gpl ti limita molto il bagagliaio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma i 2000 euro in più gpunto li vale tutti, altra guida, sensazione di avere una vera auto, esp di serie più spazio, per i sedili dietro......meglio c3 ha solo il bagagliaio e forse è più silenziosa, te lo dico io che ho da 6 anni una c3 con 140.000 km e ogni tanto vado su gpunto di amici.

Ho visto che sta per uscire la fiesta 1400 gpl con ben 96cv ai soliti prezzacci da ford potrebbe essere una buona scelta...certo che se vai via con tante valige il gpl ti limita molto il bagagliaio.

Osservazione giustissima, anche se molte auto alimentate a GPL possiedono serbatoi toroidali (come la Grande Punto), che occupano solo lo spazio della ruota di scorta. Il problema vero sorge con le macchine a metano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Gpunto diesel!

Se hai bisogno del bagagliaio evita il gpl, anche con il serbatoio toroidale hai la ruota di scorta vagante! A metano hai pochissimo bagaglaio...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.