Vai al contenuto

Volkswagen K70

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La K70 non era la sosia. Era a tutti gli effetti la sostituta della Ro 80 ed infatti era un progetto NSU, doveva sostituire la sfortunata ammiraglia di casa. Manteneva in linea di massima, infatti, la stessa impostazione stilistica pero' più coerente con gli stili degli anni settanta (ovvero linee squadrate) e cosa più importante, era equipaggiata con un motore tradizionale anzichè quel Wankel che aveva dato più rogne che onore...

Per quanto ne so, pochi mesi prima della presentazione è avvenuta la fusione tra NSU e VW-Audi, e di conseguenza la K70 è stata "deviata" nella gamma VW, col marchio NSU lasciato morire di morte naturale non appena la Prinz è uscita di produzione.

C'è da dire che averla presentata come VW comunque non ha favorito le vendite più di tanto...e sappiamo già che la svolta è arrivata dalla Golf in poi.

Io comunque preferivo di gran lunga la Ro-80, che per i suoi tempi pero' (a prescindere da ogni considerazione che si possa fare sul motore) era forse troppo avveniristica.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

si la cronologia giusta è la tua, io l'avevo messa un po' sul ridere..

anche io preferisco come modernità di linea (forse fin troppo per i tempi..) la Ro 80, che infatti fu la base stilistica per la rinascita dell'audi .

In una generazione si passò infatti da questo cassone

800px-Audi_80_B2_front_20071023.jpg

a questa:

800px-Audi_80_B3_front_20081201.jpg

e le eredità stilistiche mi paiono ben evidenti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Non c'è niente da fare, quando si tratta di ciofeche (commercialmente parlando... non mi riferisco alla bontà o meno dei progetti) Abarth03 non lo batte nessuno in quanto a conoscenza.

Passiamo delle serate intere su msn a parlare di 1307-1308, Senator, Monze, Granade... è il festival della lamiera triste. :D

Passateci il contatto dai, faremo un multi-finestrone sulle perle rare. :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Eh ci vorrà un attimo... per farlo mi tocca andare nella zona più buia e misteriosa degli abissi dell'archivio, dove vivono i mostri messi in disparte da tutti. E' una zona pericolosa, sai che entri ma non sai mai se uscirai... e potresti uscirne con un lavaggio del cervello, ansioso di acquistare una Austin Allegro.

Ci sono posti là sotto dove nemmeno io oso avventurarmi... :D sono passati troppi anni da quando l'ho creato, e là in fondo ha preso vita propria.

L'ultima volta che ci sono stato, appena entrato nella zona buia, ho cominciato a sentire le Montego che mi chiamavano... "vieni... vieni...." e una Malaga GLX mi ha pestato un piede con una ruota, bloccandomi lì.

Sono riuscito ad uscirne solo perchè è venuta in mio soccorso una 124 Spider dalla zona felice, al cui paraurti sono riuscito ad aggrapparmi.

:D (vabbè dai, è sabato.....)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

non vorrei cadessi vitima di una tagora o di una solara.. ma la tentazione di vedere un topic del genere è forte!

si potrebbe chiamare "figlie di un dio minore" ...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Mentre mi organizzo penso che il buon Abarth potrebbe anche iniziare.... di conoscenza ne ha da vendere. (sospetto che da qualche parte nel turines abbia un garage sotterraneo dove le ha tutte... un posto cupo e spaventoso, dove di notte si sentono ululati e grida strane e terrificanti... ecco dove va quando mi dice che non sta online perchè deve uscire.... e poi torna raccontandomi tutto della Matra Ranch :D)

Link al commento

si la cronologia giusta è la tua, io l'avevo messa un po' sul ridere..

anche io preferisco come modernità di linea (forse fin troppo per i tempi..) la Ro 80, che infatti fu la base stilistica per la rinascita dell'audi .

In una generazione si passò infatti da questo cassone

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/d/da/Audi_80_B2_front_20071023.jpg/800px-Audi_80_B2_front_20071023.jpg

a questa:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/5/5f/Audi_80_B3_front_20081201.jpg/800px-Audi_80_B3_front_20081201.jpg

e le eredità stilistiche mi paiono ben evidenti

Io ho sempre visto questa come "erede" stilistica di Ro80:

p_audi-typ44.jpg

Di K70 devo dire di non averne mai visto una in natura. Dev'essere più rara di una Bugatti Atlantique...

Link al commento