Vai al contenuto

Volkswagen K70

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Non c'è niente da fare, quando si tratta di ciofeche (commercialmente parlando... non mi riferisco alla bontà o meno dei progetti) Abarth03 non lo batte nessuno in quanto a conoscenza.

Passiamo delle serate intere su msn a parlare di 1307-1308, Senator, Monze, Granade... è il festival della lamiera triste. :D

Passateci il contatto dai, faremo un multi-finestrone sulle perle rare. :)

huhuhuhuhu-lalla... si chiacchiera amabilmente di sanitari motorizzati?

Però però Senator e Monza io non le schifvo tanto, ai tempi... :D

Le simca invece... aaaaaarrrrrrgggggh :shock:

Di K70 devo dire di non averne mai visto una in natura. Dev'essere più rara di una Bugatti Atlantique...

io ne ricordo un paio aaaaanni fa a Milano. Una grigia una arancione.

Da secoli non ne incrocio una.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si la cronologia giusta è la tua, io l'avevo messa un po' sul ridere..

anche io preferisco come modernità di linea (forse fin troppo per i tempi..) la Ro 80, che infatti fu la base stilistica per la rinascita dell'audi .

In una generazione si passò infatti da questo cassone

800px-Audi_80_B2_front_20071023.jpg

a questa:

800px-Audi_80_B3_front_20081201.jpg

e le eredità stilistiche mi paiono ben evidenti

avute tutte e due in famiglia.

- la prima 80 1.8 SC dal 1986 al 1991

- la seconda 1.8 S dal 1991 al 1995

90 cv di follie....ma non si fermavano mai......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

sei sempre stato troppo premiummm....

la seconda bella, la prima un 131 lento ma ben rifinito imho

Talmente premium che erano l'alternativa economica a Passat:)

la prima l'avevamo pagato mi sembra 18 milioni con tetto apribile, cerchi in lega, 4 vetri elettrici e altre cosine....quando la 205 base base x esempio sfiorava i 10.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Paradossalmente mancanza di immagine....in effetti audi faceva veramente fatica a vendere al tempo.

Diciamo che con il tempo si è ripresa molto bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

a me da piccolo piaceva :oops: credevo fosse un fuoristradone! Poi aveva il faro sul tetto...

azz la Talbot (o Matra) Ranch era un bel pezzo di lamiera su ruore. Una sorta di Berlingo XTR ante-litteram ma meno furgonoso.

Adesso andrebbe come il pane, allora solo qualche squilibrato azzardava l'acquisto.

mi raccomando, voglio un accenno ad uno degli incubi della mia gioventù:

princess_07.jpg

rigorosamennte con tetto in vinile: la vedevo tutti gli anni a caorle in campeggio... era tremenda ma non potevo fare a meno di andare a guardarla: ipnotica :lol:

ahahahahaha verissimo, era talmente brutta da diventare ipnotica! anch'io mi fermavo sempre a guardarle.

forse perchè erano così rare da essere esotiche. Come le Eagle e la loro sorella "effetto bolla" ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

del ranch mi ricordo un episodio inquietante: al classico barotto (in italiano contadino) delle mie parti ne andò a fuoco uno (chisssà cosa ci aveva messo dentro..) e la parte superiore si sciolse come un budino facendo un fumo nerissimo! Brutta fine

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

in effetti la 100 mi pare sia venuta su prima dell'ottanta. Alla fine è lei che ha dato il via al nuovo corso stilistico.

Del resto Audi 100 era stata anticipata nel 1981 da questo concept:

http://www.geocities.com/conceptcarcentralgermany/forschungsauto_3-4.jpg

http://www.geocities.com/conceptcarcentralgermany/forschungsauto_rear.jpg

Ovviamente però viste le date di uscita, 100 era già pronta quando uscì questo, quindi semmai fu il concept a mostrarne un'anteprima.

Di tutte le Audi nate dal quel corso, imho la 80 dell'86 è sempre stata quella che mi ricordava di più la Ro 80.

Nell'86 però si andava già sul premiummm... aveva già l'aria di elevarsi socialmente, come stile e finiture (anche se a me non piaceva proprio perchè del nuovo corso imho era quella più tontolona... con quel tetto che si stringeva così tanto e la fiancata così alta).

Forse per me era un salto in avanti troppo forte... ero abituato che la macchina "col baule" era fatta come la Prisma. :)

Bello il suo bagagliaio, lievemente inconcepibile come sfruttabilità... andava bene solo se riempito di patate. :D

Riguardo il Ranch... ne avevo uno nella via dove abitavo da piccolo.... marrone forse, o una specie di bronzo, non ricordo bene.

Ricordo che il proprietario lo faceva andare a gas, ed ero convinto da piccino, che fosse un vecchiume già come meccanica, perchè il motore faceva lo stesso rumore della Simca 1500 che aveva prima.

Indubbiamente però, come diceva ACS, era molto avanti come filosofia, oggi sarebbe il suo momento :)

K70 invece mai vista una in vita mia, però di Ro 80 una ne avevamo... forse bordeaucches.

Le 1307-08 invece non so come ma spopolavano, qui... ce n'erano diverse.

Voi scherzate ma qui nel mio paesello ai tempi c'era un meccanico che s'era messo in testa di vendere qualche macchina anche, e promuoveva marchi di cui non c'erano concessionarie in zona.

Sapete com'è, la gente ai tempi specialmente qui era ancora di un certo stampo, non conosceva molto e non girava, quindi magari sai, vedendo per caso la macchina che il meccanico aveva in visione, si convinceva che alla fine, si, andava bene quella, senza sapere che c'erano altri mille affari possibili.

Così si vendevano queste auto.

Quali?

Beh, dopo la DAF e la Moskwitch (o come cavolo si scriveva) , il meccanico passò alla Skoda (quelle belle 120-130... quasi tutte arancioni)... non fatemi raccontare.

La percentuale di questi veicoli era anche troppo elevata per riuscire a fare un giro del paese serenamente, una passeggiata felice.

Noi si, che eravamo premiummm... con lo Scorpione. Facevamo parte dell'alta società motorizzata del paesello. :)

Uè, avevamo anche una concessionaria a pochi km che vendeva Lada Niva... un grande edificio mezzo vuoto ancora (oggi una grande e splendente concessionaria Hyundai e Renault... tra l'altro quella che tratta anche auto d'epoca e che conserva la Gamma Coupè che ACS non viene mai a vedere :D) con un ufficio solo, con una scrivania, un armadio e due sedie, e la lampadina appesa al filo come lampadario... e il cortile non asfaltato che durante le piogge diventava un mare di fango... la giusta location per le Niva.

Mi sentivo un po' dell'Est. :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

Mentre mi organizzo penso che il buon Abarth potrebbe anche iniziare.... ..

Ma ROTFL!!! :mrgreen: A dire il vero l'anno scorso qualche topic l'ho aperto, poi pero' mi son trovato una testa di cavallo mozzata sotto casa ed il leoncino della mia 206 asportato, così sono arrivato alla saggia conclusione che forse facevo bene a non turbare la navigazione dei forumisti :mrgreen::lol: :lol: Se volete posso "uppare" i topics, hwupgrade-style...:lol:

Tornando a noi, la K70 era effettivamente qualcosa senza lode nè infamia. Quante ne avranno vendute, da noi? Non lo so, ma dubito che siano arrivate all'inizio degli anni ottanta e, andando a memoria, credo sia stata a sua volta uccisa (commercialmente parlando) dalla VW Passat che più o meno come collocazione di mercato era lì lì (forse un pelino più in basso, disponendo anche di una motorizzazione 1300) e che, piaccia o no, comunque un po' di esemplari già dalla 1a serie li aveva venduti anche qui.

Qui invece, qualcuno ha "uppato" fantasmi passati noti come Austin Princess...:lol:...oh poi non incazzatevi con me eh? :lol: Ma chi ne ha mai vista una!!! :D Più rara di una Innocenti Regent...:lol:

--------------------------

Link al commento