Vai al contenuto

Volkswagen K70

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

.....

Le 1307-08 invece non so come ma spopolavano, qui... ce n'erano diverse.

....

Assolutamente sì, pure qui in Sabaudialand se ne vedevano abbastanza da non farla passare x oggetto strano. Fino a tutto il decennio dei settanta, Simca è sempre stata abbastanza presente sul mercato, fatta eccezione per l'ammiraglia Chrysler 180 (non hanno mai avuto fortuna con l'alto di gamma, non è solo questione di Tagora o non Tagora).

PS: forse non tutti sanno che l'importatore Italiano della Simca si trovava proprio alle porte di Torino, e precisamente a Villastellone, frazione di Moncalieri ;)

.

Beh, dopo la DAF e la Moskwitch (o come cavolo si scriveva)....

That's right man, Moskvitch!:mrgreen:

Oggi noi borbottiamo tanto contro gli importatori delle cinesi, pero' pure trent'anni fa ne avevano di fegato (mi pare fosse Koelliker nel caso di Moskvitch e Zaz) ad importare quegli obbrobbri...secondo me manco il più commmmunista degli Italiani s'azzardava a comprarne una :D

Le Skoda 105/120 ecc...alla fine, per qualche strano caso, sono state le auto dell'est più diffuse da noi...:roll:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao Guido, ci manchi sempre.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento

....

Le Skoda 105/120 ecc...alla fine, per qualche strano caso, sono state le auto dell'est più diffuse da noi...:roll:

Offrivano un pò di spazio in più rispetto alla 127, costando quanto una 126. Comunque parlare di mostruosità sovietiche nel topic dedicato alla incompresa K70, "nonna" spirituale delle Audi che conosciamo oggi, mi sembra al quanto blasfemo. :P

Link al commento

Offrivano un pò di spazio in più rispetto alla 127, costando quanto una 126. Comunque parlare di mostruosità sovietiche nel topic dedicato alla incompresa K70, "nonna" spirituale delle Audi che conosciamo oggi, mi sembra al quanto blasfemo. :P

Parole sante! A me non pare tanto disdicevole come berlina,qui a Roma se ne vedevano eccome,più rare invece,sempre rimanendo in famiglia&sempre rientrando in quelle "bruttone" di cui accennavate,erano le Volkswagen 411,si contavano sulle dita...e dire che fino a 7 8anni fà ce n'era una vicino a casa mia.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento

Comunque k70 nei piani NSU doveva affiancare e non sostituire R080.

doveva essere una psecie di "entry-level" a pistoni, non a rotativo.

La famiglia sarebbe poi stata completata nei piani , dai modelli k50 e k60, che poi ebbero enormi successi commerciali....ma sotto altre spoglie.:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

Un aspetto che ricordo della K70 è che con la Ro80 condivideva i consumi di carburante....da incrociatore.

Negli anni 70 ne ho viste diverse ma non ho mai rischiato il torcicollo quando mi passavano intorno:?

Link al commento

Qualcuno ha foto della Talbot Tagora DT?

Modificato da GTI 150 97

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

Comunque k70 nei piani NSU doveva affiancare e non sostituire R080....

Devo controllare...ho un 4R del '72 o giù di lì in cui c'è la presentazione della K70 ancora marchiata NSU, e dicevano che era la sostituta della Ro 80...magari ricordo male :(

--------------------------

Link al commento