Vai al contenuto

Volkswagen K70

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

La famiglia sarebbe poi stata completata nei piani , dai modelli k50 e k60, che poi ebbero enormi successi commerciali....ma sotto altre spoglie.:)

:oops: aiutami, quali ?

Per cianciare un po' dei modelli riesumati da questo topic

Il primo modello aerodinamico dell'Audi 100 uscì nel 1983; in casa l'anno prima comprammo il modello precedente, modello 1.6 Formel E; era troppo avanti, aveva già lo Start/ Stop ( un bottone sulla leva dei tergi, se non sbaglio, che fermava il motore quando era in folle; per riaccenderlo bastava schiacciare l'acceleratore; mio padre non lo usò molto, dopo un po' di tempo mi sembra non funzionasse neanche molto bene ).

Mi ricordo che l'auto era ( già allora ) rifinita bene e con buoni materiali, ma aveva ZERO accessori ( niente vetri elettrici, poggiatesta posteriori, bracciolo, contagiri , ma c'erano econometro ed indicatore di cambio marcia ).

La Talbot Solara a me piaceva ! E volevo farla comprare a mio padre perché aveva già allora il computer di bordo !

Che bimbominkia che ero, ai tempi ero esaltato da tutte queste cose e non capivo niente di meccanica :redd( vabbé, non è che adesso sia cambiato molto, ho la Mito e per me il Blue&Me è un must :-P )

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

aiutami, quali ?

Molto semplice: la prima mantenne addirittura la denominazione ( senza la K ) e cambio'solo azienda

Audi_50_a_Strasbourg.jpg

La seconda invece, meno sviluppata, fu completata in casa madre ( ma il motore era l'NSU 4L con l' aggiunta del raffreddamento ad acqua ) e cambio'decisamente nome

VW_Golf_I_front_20080208.jpg

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

...

Il primo modello aerodinamico dell'Audi 100 uscì nel 1983; in casa l'anno prima comprammo il modello precedente, modello 1.6 Formel E; era troppo avanti, aveva già lo Start/ Stop ( un bottone sulla leva dei tergi, se non sbaglio, che fermava il motore quando era in folle; per riaccenderlo bastava schiacciare l'acceleratore; mio padre non lo usò molto, dopo un po' di tempo mi sembra non funzionasse neanche molto bene ).....

--------------------------

Link al commento

Azz il Formel E...:D Praticamente la declinazione di casa VW dei sistemi start-stop che erano stati molto sperimentati ad inizio anni ottanta, sull'onda della crisi energetica del decennio precedente. Uno tra tutti, il cosiddetto "Energy Saving" di casa Fiat, che abbiamo visto su Uno-Ritmo-Regata per pochi anni ;).

Non mi ricordavo che fosse stato adottato sull'Audi 100. Non oso immaginare che polmonaccio dovesse essere...diciamola tutta, non che le versioni normali fossero molto più brillanti :mrgreen: Ricordo di aver visto, invece, più di un'Audi 80 equipaggiata col medesimo dispositivo (che era orgogliosamente sponsorizzato da un'apposita targhetta aggiuntiva, sul baule se ricordo bene).

Noi abbiamo avuto una 100 2.1l del '83 e già quella era un polmone incredibile. La 1.6 dev'essere stata peggio di camminare. :lol:

Link al commento

Azz il Formel E...:D Praticamente la declinazione di casa VW dei sistemi start-stop che erano stati molto sperimentati ad inizio anni ottanta, sull'onda della crisi energetica del decennio precedente. Uno tra tutti, il cosiddetto "Energy Saving" di casa Fiat, che abbiamo visto su Uno-Ritmo-Regata per pochi anni ;).

Non mi ricordavo che fosse stato adottato sull'Audi 100. Non oso immaginare che polmonaccio dovesse essere...diciamola tutta, non che le versioni normali fossero molto più brillanti :mrgreen: Ricordo di aver visto, invece, più di un'Audi 80 equipaggiata col medesimo dispositivo (che era orgogliosamente sponsorizzato da un'apposita targhetta aggiuntiva, sul baule se ricordo bene).

1.6 carburatori da 85 cv.

La targhetta c'era anche sulla 100: Formel E CL per essere precisi.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento