Vai al contenuto

Ulysse e Phedra premiate con l’Oscar della sicurezza

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16

EURO NCAP ASSEGNA 5 STELLE

3/5/2003

TORINO. I monovolume Fiat Ulysse e Lancia Phedra si sono aggiudicati le prestigiose «cinque stelle» nella sicurezza da parte della European New Car Assesment Program (Euro NCAP), consorzio indipendente sostenuto dalla Ue dalla Federazione Internazionale dell'Automobile. L’Euro NCAP dal ‘97 svolge test sulla sicurezza delle vetture e assegna un numero di stelle (da 1 a 5) in base ai risultati raggiunti. Le «cinque stelle» decretate a Ulysse e Phedra sono una valutazione che non sempre è stata raggiunta agevolmente dalle vetture made in Italy, oltre che «un riconoscimento importante - come fa notare anche Fiat Auto in una nota - e che premia soprattutto la grande attenzione per tutti gli aspetti legati alla protezione di guidatore e passeggeri».

http://www.lastampa.it/edicola/sitoweb/Economia/art8.asp

Link al commento
Condividi su altri Social

Strano: questo tuo post avrebbe dovuto scatenare un putiferio di apprezzamenti ed invece quà se non dico qualcosa io rimane solo solo come un cane! Come mai? Misteri degli italiani!

Vuoi vedere che tutto nasce dal fatto che in questo particolare periodo non essendoci modelli esteri che fanno il kulo alle nostre monovolume ci sentiamo tranquilli e non diamo peso alla cosa?

Se ci fosse stata, chè sò, una Galaxy o una Espace in fase di irresistibile ascesa allora la tua notizia sarebbe stata notata, ma visto come stanno andando le cose non gliene può fregare di meno a nessuno.

La cosa è d'altronde comprensibile e naturale: ci mettiamo a piangere come dei bambini solo se c'è qualcuno che ci mena.

Io ora potrei anche esclamare: brava Fiat e bravissima Lancia per questi lusinghieri risultati EuroNCAP, ma lo farei come lo farebbe uno pagato per farlo: fingendo e senza verve.

Purtroppo noi altri siamo un popolo di passionali che dobbiamo per forza fare a botte con qualcuno per sentirci vivi, con la nefasta conseguenza che ci svegliamo solo se qualcuno ci minaccia. Perchè nefasta? Semplicemente perchè accade spesso che quando ci svegliamo il ladro s'è già preso l'argenteria, si è accomodato in cucina, ci ha già svuotato il frigorifero, si è rifocillato con un paio di birre, si è acclimatato e si sente oramai a suo agio a casa sua. Quando noi padroni arriviamo in cucina spaventati dai rumori il ladro ci guarda stranito come a dire: e mò questo quà chi è? Cosa vuole da me? E se in questa situazione ti ci provi ad aprir bocca corri il rischio di ricevere una scarica di mazzate!

Link al commento

Guest fabvio
Chi è quel bel signore nella foto d'epoca? Mi scuso già anticipatamente per la eventuale gaffe (qualora si tratti di una mia carenza culturale: personaggio famoso che non conosco)

effettivamente...... mi stupisce che tu non abbia riconosciuto VINCENZO LANCIA...... su fiat

Link al commento