Vai al contenuto

futuro lancia

Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Inviato
sul forum lancia di quattroruote è comparso un altro soggetto di nome icarotheflyer che ripete la stessa cosa detta da altri che come lui lavorano in fiat:

mia domanda:bene....

ma allora parlaci di lancia

ancora non abbiamo capito bene come si tradurranno i progetti lancia large e compact large

grazie

sua risposta:

io attualmente lavoro a progetti in uscita dai 2 ai 5 anni ma purtoppo di large lancia per ora non se ne parla solo large fiat

a meno che la scelta dei vertici non sia di cambiare solo lo stile ma per questo se ne riparla tra un po ...

[color=brown]mia domanda:

e di cosa si parla allora di qui a 2-5 anni?

sua risposta:

purtroppo di lancia poco ci sono molte cose in pentola per alfa e fiat ...

quindi si intromentte frik62 che conosciamo... e dice:

ciao icaro,

io ho lavorato in fiat ed i miei amici dentro mi hanno detto che la "piattaforma lybra" non esiste più, o meglio è stata unificata con thesis.

inoltre, nessun modello nuovo di lancia a parte il bmpv, niente fulvia, niente superthesis, nessun restyling o fl e stop totale a fine 2006.

è troppo tragico (come spero) oppure il brand lancia rischia davvero così?

a presto, ciao.

ed icaro risponde:

purtroppo ti confermo che lybra non verrà aggiornata, thesis è ferma ma anche 194 (large fiat) è rimasta ferma per 5 mesi poi è ripartita quindi...)

ma per il resto qui non vedo progetti con l'8 iniziale (cioè lancia)

a questo punto io svengo....... e concludo dicendo:

senti.,..... mi farebbe piacere se venissi sul forum di autopareri.com..... potrai trovare argomenti di discussione interessanti

iscriversi è facile.... ci sono molte sezioni ed è molto dinamico come forum

ti aspetto

grazie

------------------

ragà..... qu9i se mette male

....................

ed è per questo che io chiedo alla nausea a taurus come si pensi di ridisegnare la struttura di lancia anche dal punto di vista industriale

e vi spiego.....

io dò per certo che queste notizie siano vere...... ormai sono troppe le voci in questo senso........

ma al contempo suppongo che dietro ci sia qualcos'altro...... qualcosa di simile ad una semplice variante di auto fiat..... che appunto per questo nemmeno vengono definiti progetti lancia come in passato......

o comunque qualcosa del genere

...... però taurus non mi risponde...... sempre che lo sappia!!!!!

peraltro io credo che lo stop al progetto large fiat dipenda dall'anticipazione del modello idea....... perchè con un organico uguale a prima non è che si possano fare grosse cose

speriamo di capire a breve

fabvio tienici informati sugli sviluppi di 4r perche' qui' e' davvero preoccupante!

forse per lancia qualcosa potrebbe cambiare (in meglio o in peggio?) con l'arrivo di Demel......vedremo

• Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s
Inviato
sul

ma al contempo suppongo che dietro ci sia qualcos'altro...... qualcosa di simile ad una semplice variante di auto fiat..... che appunto per questo nemmeno vengono definiti progetti lancia come in passato......

o comunque qualcosa del genere

...... però taurus non mi risponde...... sempre che lo sappia!!!!!

speriamo di capire a breve

Mi sembra che sia quello che continua a ripetere taurus per large e stilnovo derivate delle versioni Fiat...e se nn hanno codice è appunto perchè sono versioni di modelli Fiat come Idea-Nea.

Inutile insistere per afrsi sentir ripetre le stesse cose..dell'annullamento del restylg di lybra e thesis ce ne aveva già apralto taurus...dicendo che si è preferito puntare su Fulvia piuttosto che su quei modelli....evidentemente dopo la lunga agonia Fiat-lancia nn è che ababino tantissimi soldi da spendere

Ehi ma dai sono almeno ridicoli parlano tra l'altro tra i progetti cancellati addiritura del progetto Superthesis(cosa sarebbe? l'anti Maybach ma perfavore...).....

per non dire del pianale Lybra uniformato con Thesis ma perfavore......non c'era stato mai creato un pianale per l'erede della Lybra sempre era stata ipotizzata dall'inizio del progetto nel pianale Epsilon.......

No Stefanon non capisci non c'entra nulla il piano morchio il piano morchio e' incompleto e basata per esempio la 148 e' prevista per 5-6/2006(la 3p) e neanche si cita...o le due eredi della 166 sono previste l'una per fine 2006 e l'altra per meta' 2007..il piano morchio e' incompleto per motivi commerciali...faccio due esempi se sapessero che la 166 sara' tolta nel fine 2005 a due anni dal restyling poteva avere risvolti negativi sulle vendite stesso dicasi per la erede della 147......

Poi faccio un altro esempio la Large ha piu' varianti e stesso vale anche per la Panda la 199 etc ma non si citano...poi sono progetti approvati dopo come la 500/Topolino per esempio approvato l'agosto scorso....

Guarda che Fiat spendera' per i suoi prodotti grandissime somme 3 volte quello che spende Alfa Romeo.....coe' se Alfa spende e spendera negli 5 anni 2003-2007 600-700mln annui per nuovi prodotti(per fare un esempio la Alfa GT e' costata 140 mln)...Fiat spendera' 1800-2100mln annui per i suoi nuovi prodotti...e Lancia 200-300mln annui.....

Poi dicono alcune cose ridicole cosa sarebbe il pianale Lybra uniformato con Thesis ma perfavore......

C-Premium e D-Premium hanno la carrozzeria specifica si in forte sinergia si con meccanica comune al milimetro ma carrozzeria specifica esattamente come succede tra Audi A3 e VW Golf V..... per fare un esempio.....aspettavate di peggio sono sicuro.....ma no non sono dello stile Idea/Nea o Ulysse/Phedra anche perche non sarebbe tolerato dai segmenti......

Commercializzazioni:

2004

11/2004 Nea

3005

3/2005 Fulvia

11/2005 D Premium

2006

11/2006 C Premium

2007

8/2007 Stratos(presentazione showcar 2/2006 nelle olimpiadi invernali di Torino)

11/2007 Cross Over

2008

3/2008 Delta(presentazione showcar 9/2006 salone di Parigi)

11/2008 Thesis(erede)

2009

3/2009 Ypsilon(erede)

6/2009 Phedra(erede)

Inviato

Commercializzazioni:

2004

11/2004 Nea

3005

3/2005 Fulvia

11/2005 D Premium

2006

11/2006 C Premium

2007

8/2007 Stratos(presentazione showcar 2/2006 nelle olimpiadi invernali di Torino)

11/2007 Cross Over

2008

3/2008 Delta(presentazione showcar 9/2006 salone di Parigi)

11/2008 Thesis(erede)

2009

3/2009 Ypsilon(erede)

6/2009 Phedra(erede)

fortunatamente da qui al 2008 possono cambiare molte cose... anche perché ci sono sì modelli interessanti ma non sufficienti per risollevare un marchio come Lancia, o meglio, non sufficienti a valorizzarlo... ma ripeto, da qui al 2008 la strada è lunga, speriamo in bene.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato

Guarda che Fiat spendera' per i suoi prodotti grandissime somme 3 volte quello che spende Alfa Romeo.....coe' se Alfa spende e spendera negli 5 anni 2003-2007 600-700mln annui per nuovi prodotti(per fare un esempio

Bene questa frase per la buona pace dei lancisti significa molto Fiat...spenderà...ecc.nn si parla di Lancia..ormai Fiat e Lancia sono la stessa cosa.

Cmq secondo me aprire topic come questi è inutile quello che sa tuarus sui nouvi modelli lancia l'ha scritto sopra penso per la terza o quarta volta minimo.....poi come dice Piech..da qui al 2009....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Guarda che Fiat spendera' per i suoi prodotti grandissime somme 3 volte quello che spende Alfa Romeo.....coe' se Alfa spende e spendera negli 5 anni 2003-2007 600-700mln annui per nuovi prodotti(per fare un esempio

Bene questa frase per la buona pace dei lancisti significa molto Fiat...spenderà...ecc.nn si parla di Lancia..ormai Fiat e Lancia sono la stessa cosa.

Cmq secondo me aprire topic come questi è inutile quello che sa tuarus sui nouvi modelli lancia l'ha scritto sopra penso per la terza o quarta volta minimo.....poi come dice Piech..da qui al 2009....

si ma vedi.... io continuo a cercare maggiori chiarimenti.... o anche solo ragionamenti tra di noi proprio perchè nonostante questo i conti non mi tornano...... e te lo spiego:

il discorso dei progetti non + lancia .... quelli che il ns amico dice iniziare con l'8...... ma di varianti fiat..... può starci.....

poi però si legge altrove che la famosa bmpv.... pur derivando fedelmente anch'essa da un equivalente progetto fiat..... la idea..... è comunque un progetto lancia...... di quelli che iniziano con l'8...

capisci cosa intendo??

io non sò quello che succederà dopo nea...... ma qualcosa per lancia potrebbe cambiare e ridurre il proprio perimetro in qualche senso che non ho capito bene

perdonamelo stefano..... ma io credo che questo post sia di grande utilità

usiamolo anche per scendere nei dettagli..... per capire anche come funziona l'industrializzazione di un prodotto......

Inviato

si ma vedi.... io continuo a cercare maggiori chiarimenti.... o anche solo ragionamenti tra di noi proprio perchè nonostante questo i conti non mi tornano...... e te lo spiego:

il discorso dei progetti non + lancia .... quelli che il ns amico dice iniziare con l'8...... ma di varianti fiat..... può starci.....

poi però si legge altrove che la famosa bmpv.... pur derivando fedelmente anch'essa da un equivalente progetto fiat..... la idea..... è comunque un progetto lancia...... di quelli che iniziano con l'8...

capisci cosa intendo??

io non sò quello che succederà dopo nea...... ma qualcosa per lancia potrebbe cambiare e ridurre il proprio perimetro in qualche senso che non ho capito bene

perdonamelo stefano..... ma io credo che questo post sia di grande utilità

usiamolo anche per scendere nei dettagli..... per capire anche come funziona l'industrializzazione di un prodotto......

concordo

Inviato

possiamo informarci quanto vogliamo, spremere Taurus e chiunque sappia qualcosa ma rimane il fatto che la politica per la Lancia nei prossimi anni è scarna e pare che nonostante l'entusiasmo riservato ai recenti prototipi poco si sia mosso se non niente...

un peccato, ma noi, pur appassionati del marchio, che ci possiamo fare se al contrario di quanto facciamo noi quelli della Fiat non credono in questo marchio?

Spero solo di non vederlo agonizzare perché per uno che ama questo marchio è veramente brutto vedere le Alfa al top le Fiat in ripresa e le Lancia come ultima ruota del carro, e senza motivo...

Un bel po' di anni fa Automobilismo titolava a proposito di Lancia qualcosa del genere "meglio venderla che ucciderla"... non lo vorrei, ma dovesse servire...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
possiamo informarci quanto vogliamo, spremere Taurus e chiunque sappia qualcosa ma rimane il fatto che la politica per la Lancia nei prossimi anni è scarna e pare che nonostante l'entusiasmo riservato ai recenti prototipi poco si sia mosso se non niente...

un peccato, ma noi, pur appassionati del marchio, che ci possiamo fare se al contrario di quanto facciamo noi quelli della Fiat non credono in questo marchio?

Spero solo di non vederlo agonizzare perché per uno che ama questo marchio è veramente brutto vedere le Alfa al top le Fiat in ripresa e le Lancia come ultima ruota del carro, e senza motivo...

Un bel po' di anni fa Automobilismo titolava a proposito di Lancia qualcosa del genere "meglio venderla che ucciderla"... non lo vorrei, ma dovesse servire...

si ma anche tu hai tratto delle conclusioni.... sbagli.....

ti impediscono di proseguire a ragionare

io non voglio trarre nessuna conclusione ma capire

perchè vedi.... probabilemnte senza questo o altri forum..... nel sistema mdiatico informativo di 10 anni fà .... questi problemi che ci possiamo porre oggi non se li sarebbe posti nessuno.... e probailmente siamo noi che eccediamo nella fame di notizie..... nel senso che probabilmente queste cose sono già capitate in passato nessuno se n'è neppure accorto

certo noi siamo appassionati di lancia (io anche di fiat.... e molto) e guardiamo solo in quella direzione...... ma se prendi quanche esempio a caso.... puoi vedere che di queste realtà ce ne sono molte.... tante

prendi la citroen.....

cioè.... ma hai presente cosa sia la saxo???

oppure cosa sia la xara?

oppure la c5?

ma perchè nò la precedente xm

tutti modelli insipidi che sono stati abbandonati al mercato e che lentamente si sono spenti

ma hai visto che pur dopo una lentissima agonia.... la saxxo è stata sostituita con un modello .... la c3..... che oggi fà dire che la citroen è in crescita esponenziale...... ma quale citroen???

quali sono i modelli citroen???

noi ci lamentiamo di lybra..... è giusto..... ma nessuno può nemmeno paragonare la lybra a quei modelli ..... pur con le dovute proporzioni nei vari segmenti

ma io ci metto anche tante renault..... ma anche tante opel o alcune ford o vw...... ma anche una marea di japponesi o coreane.... che però non sono paragonabili non avendo storia o grosse aspettative

questo che dico non vuole significare nulla..... ma solo dire che probabilmente noi abbiamo una percazione non proprio esatta di questo mondo.... ossia che in effetti sia pratica comune quella di navigare a vista d'occhio.....

certo credo anche io che alfa sia una realtà differente..... perchè lì a vista d'occhio non si naviga ..... anche per il solo fatto che poi la data del 2007 è ufficiale......

ma anche qui ....... taurus mi perdonerà..... io non credo a tutto quello che si dice..... non credo a tutti i transaxle o alle mega sportive da centinaia di migliaia di euro......

ci credo che ci sarà una 168 molto + ammiraglia di quella attuale.... ma credo che alla fine sarà una trazione integrale con motore trasversale.-...... stesso dicasi per altri progetti.... che possono ralmente essere stati pensati..... ma che alla fine potrà essere solo la storia a dire quanti ne faranno seguito

........

ma voglio dirti un'altra cosa....

ieri sera mi sono sentito al telefono con il ben noto forumista di quattroruote che si nomina "un cavaliere" .....

conosce gente di lancia.... e ci ha lavorato pure per un poco.....

possiede una thesis mj nuova di pacca...... ed è in attesa di una ypsilon mj .... pagata 20.000 euro..... dato che ha venduto la sua y dodo a paolo bonolis...... io gli credo

quello che mi ha detto lui di aver percepito dagli ambienti lancia è che in effetti si sia in attesa di stare sulle proprie gambe per poi provare a fare qualche passo..... e dice che ypsilon stà dando + di quante soddisfazioni nessuno si aspettasse

ebbene fin qui .... un discorse terra terra ma tremendamente realistico....

poi mi dice altro.....

mi spiega che questo è ne + ne meno di quello che è successo ad alfa a partire da 156...... altro discorso terra terra..... ma mi ha fatto intuire che le realtà sono forse.... dico forse.... + terra terra di quanto non crediamo noi.....

nel senso che se poi 157 o 158 ((( che io credo essere un progetto molto meno ambiziso di quello che dice taurus)))) fosse sotto le aspettative..... non solo le vendite calerebbero .... ma anche i programmi sul marchio...... almeno questo ho capito.....

poi gli ho fatto notare come in effetti nel gruppo si puntoi molto a fiat e ad alfa...... ma anche3 qui mi ha riportato con i piedi per terra e mi ha fatto un ragionamento molto semplice......

lui mi ha detto che non è il gruppo a puntare su una cosa piuttosto che su un'altra..... quanto invece sono le identità stesse che rappresentano i vari marchio che hanno capacità di creare prodotto o meno ...... e di lì parte tutto

poi mi ha detto un'altra cosa....... incredibilmente semplice:

mi ha detto che in effetti alfa ha avuto un pò di sopravvento negli ultimi anni....e questo è innegabile.... ma appunto questo lo si imputa alla capacità fattive di quel gruppo di persone.......

oggi questi equilibri a suo dire sarebbero in mutamento........ lancia a suo dire starebbe riguadagnando terreno.... e questo grazie alle enormi motivazioni di quei 4 o 5 ragazzi che oggi sono a tutti gli effetti la LANCIA e chi stà sotto di loro

a mio avviso i tanti prototipi starebbero in questa direzione.......

...........

allora

io non ho fattpo altro che ripetere + o menoi testualmente quello che mi è stato detto...... ma credo di aver introdotto un interessante argomento di discussione ...... perche forse la realtà che noi immaginiamo è diversa da quella reale...... ossia che alla fine non esista in fiat una entità imprecisata brutta e cattiva che decide di privileggiare alcuni e di tagliare le gambe ad altri....... ma che invece trattasi probabilmente di una organizzazione molto pragmatica a cui alla fine interessa solo vendere auto...... i torinesi pragmetici lo sono di certo e la fiat è torinese per antonomasia........ e che stà a chi è preposto a crearle le auto di fare bene ........ sicuramente alfa ha fatto bene e stà facendo bene ...... ma certamente negli ultimi tempi lancia non gli è da meno...... anzi tutt'altro

vedremo..... am parliamone

Inviato

si ma anche tu hai tratto delle conclusioni.... sbagli.....

ti impediscono di proseguire a ragionare

io non voglio trarre nessuna conclusione ma capire

perchè vedi.... probabilemnte senza questo o altri forum..... nel sistema mdiatico informativo di 10 anni fà .... questi problemi che ci possiamo porre oggi non se li sarebbe posti nessuno.... e probailmente siamo noi che eccediamo nella fame di notizie..... nel senso che probabilmente queste cose sono già capitate in passato nessuno se n'è neppure accorto

certo noi siamo appassionati di lancia (io anche di fiat.... e molto) e guardiamo solo in quella direzione...... ma se prendi quanche esempio a caso.... puoi vedere che di queste realtà ce ne sono molte.... tante

prendi la citroen.....

cioè.... ma hai presente cosa sia la saxo???

oppure cosa sia la xara?

oppure la c5?

ma perchè nò la precedente xm

tutti modelli insipidi che sono stati abbandonati al mercato e che lentamente si sono spenti

ma hai visto che pur dopo una lentissima agonia.... la saxxo è stata sostituita con un modello .... la c3..... che oggi fà dire che la citroen è in crescita esponenziale...... ma quale citroen???

quali sono i modelli citroen???

noi ci lamentiamo di lybra..... è giusto..... ma nessuno può nemmeno paragonare la lybra a quei modelli ..... pur con le dovute proporzioni nei vari segmenti

ma io ci metto anche tante renault..... ma anche tante opel o alcune ford o vw...... ma anche una marea di japponesi o coreane.... che però non sono paragonabili non avendo storia o grosse aspettative

questo che dico non vuole significare nulla..... ma solo dire che probabilmente noi abbiamo una percazione non proprio esatta di questo mondo.... ossia che in effetti sia pratica comune quella di navigare a vista d'occhio.....

certo credo anche io che alfa sia una realtà differente..... perchè lì a vista d'occhio non si naviga ..... anche per il solo fatto che poi la data del 2007 è ufficiale......

ma anche qui ....... taurus mi perdonerà..... io non credo a tutto quello che si dice..... non credo a tutti i transaxle o alle mega sportive da centinaia di migliaia di euro......

ci credo che ci sarà una 168 molto + ammiraglia di quella attuale.... ma credo che alla fine sarà una trazione integrale con motore trasversale.-...... stesso dicasi per altri progetti.... che possono ralmente essere stati pensati..... ma che alla fine potrà essere solo la storia a dire quanti ne faranno seguito

........

ma voglio dirti un'altra cosa....

ieri sera mi sono sentito al telefono con il ben noto forumista di quattroruote che si nomina "un cavaliere" .....

conosce gente di lancia.... e ci ha lavorato pure per un poco.....

possiede una thesis mj nuova di pacca...... ed è in attesa di una ypsilon mj .... pagata 20.000 euro..... dato che ha venduto la sua y dodo a paolo bonolis...... io gli credo

quello che mi ha detto lui di aver percepito dagli ambienti lancia è che in effetti si sia in attesa di stare sulle proprie gambe per poi provare a fare qualche passo..... e dice che ypsilon stà dando + di quante soddisfazioni nessuno si aspettasse

ebbene fin qui .... un discorse terra terra ma tremendamente realistico....

poi mi dice altro.....

mi spiega che questo è ne + ne meno di quello che è successo ad alfa a partire da 156...... altro discorso terra terra..... ma mi ha fatto intuire che le realtà sono forse.... dico forse.... + terra terra di quanto non crediamo noi.....

nel senso che se poi 157 o 158 ((( che io credo essere un progetto molto meno ambiziso di quello che dice taurus)))) fosse sotto le aspettative..... non solo le vendite calerebbero .... ma anche i programmi sul marchio...... almeno questo ho capito.....

poi gli ho fatto notare come in effetti nel gruppo si puntoi molto a fiat e ad alfa...... ma anche3 qui mi ha riportato con i piedi per terra e mi ha fatto un ragionamento molto semplice......

lui mi ha detto che non è il gruppo a puntare su una cosa piuttosto che su un'altra..... quanto invece sono le identità stesse che rappresentano i vari marchio che hanno capacità di creare prodotto o meno ...... e di lì parte tutto

poi mi ha detto un'altra cosa....... incredibilmente semplice:

mi ha detto che in effetti alfa ha avuto un pò di sopravvento negli ultimi anni....e questo è innegabile.... ma appunto questo lo si imputa alla capacità fattive di quel gruppo di persone.......

oggi questi equilibri a suo dire sarebbero in mutamento........ lancia a suo dire starebbe riguadagnando terreno.... e questo grazie alle enormi motivazioni di quei 4 o 5 ragazzi che oggi sono a tutti gli effetti la LANCIA e chi stà sotto di loro

a mio avviso i tanti prototipi starebbero in questa direzione.......

...........

allora

io non ho fattpo altro che ripetere + o menoi testualmente quello che mi è stato detto...... ma credo di aver introdotto un interessante argomento di discussione ...... perche forse la realtà che noi immaginiamo è diversa da quella reale...... ossia che alla fine non esista in fiat una entità imprecisata brutta e cattiva che decide di privileggiare alcuni e di tagliare le gambe ad altri....... ma che invece trattasi probabilmente di una organizzazione molto pragmatica a cui alla fine interessa solo vendere auto...... i torinesi pragmetici lo sono di certo e la fiat è torinese per antonomasia........ e che stà a chi è preposto a crearle le auto di fare bene ........ sicuramente alfa ha fatto bene e stà facendo bene ...... ma certamente negli ultimi tempi lancia non gli è da meno...... anzi tutt'altro

vedremo..... am parliamone

Inviato
io vi giuro NON COMPRERO' MAI PIU' UN'AUTO DEL GRUPPO FIAT...e di conseguenza un'auto italiana. Ma pazienza: vorrebbe dire che se lo meriterebbero. Ribadisco che son sempre stato convinto che, opportunamente sostenuto, il marchio Lancia avrebbe potenzialità non inferiori al marchio Audi. E' solo una questione di volontà politico-aziendale.

La penso come te su tutto, riguardo alle potenzialità (di oggi... non di anni fa), sabato scorso alla fiera di auto d'epoca di Padova, c'era un padiglione dove c'erano molte Lancia Fulvia HF e lo stand Aci con tutte le HF da Rally (Delta, 037 Stratos ecc e dove si è poi discusso di quegli anni con la ex squadra) beh.. in fondo, relegata in un angolo morto, quasi nascosta c'era la Granturismo Stilnovo (Manzoni l'ha fatta arrivare a sorpresa all'ultimo ed era imprevista dopo che i vertici (giustamente, è una bella notizia...) non hanno voluto che si portasse la nuova Fulvia, ora.... nonostante fosse davvero in un angolo, nonostante non fosse la Stilnovo (imho, meglio riuscita), nonostante Padova e il nord est in genere siano un'area decisamente Bmw Audi-Mb per il mercato e preferenze del pubblico da moltissimi anni .... dovevi vedere quanta gente si fermava in quell'angolo e i loro commenti entusiasti... io sono stato li' un po, e ascoltavo... che fossero giovani o anche gente di una certa età di passaggio e non interessata alle lancia HF dello stand vicino comunque, tutti unanimi a dire sostanzialmente cosi"...ecco cosa dovrebbe fare la Lancia!! Bella... altrochè la ......" (eppoi non dico a qule auto del listino si riferivano)

Questo per dire che le potenzialita del marchio ci sono eccome, piu di quanto si crede ed anche al di fuori dei confini nazionali. Come dicevi è tutta una questione di volonta o miopia, anche se comunque (riferendomi alle parole negative sul forum di 4ruote di chi "lavorerebbe" in Lancia) io la penso come si dice da piu parti (e ho sentito anche da fonti interne) e come lo stesso Taurus ha detto qualche volta: e cioè che Lancia è stato in questi ultimissimi mesi il marchio a cui nessuno ha voluto dare un piano ben preciso di cui prendersi responsabilita e di cui nessuno ha confermato nulla (a parte il piccolo mpv) perchè si attendeve l'arrivo di Demel: cioè io credo sia vero che all'interno hanno visto fermare tutto (nuovi progetti, restyling vari, conferme di specialities ecc) semplicemnte perchè in Lancia piu che in altri marchi si decideva la strategia ora che non nei piani precedenti: a mio avviso non chiuderanno la lancia e tutte quelle righe nere lette, hanno solo posticipato a questi mesi come "mettere la lancia sul mercato", ma non la sua chiusura, per questo credo che anche lo stesso Taurus sia in difficolta a dare un paino preciso al 100% come puo fare per altro. Insomma penso che questi mesi siano i piu importanti per Lancia da molti anni a questa parte, ma non credo a quelle brutte parole di chi lavora dentro e magari sa poc o niente di quello che accade in alto.