Vai al contenuto

futuro lancia


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

.....coe' se Alfa spende e spendera negli 5 anni 2003-2007 600-700mln annui per nuovi prodotti(per fare un esempio la Alfa GT e' costata 140 mln)...Fiat spendera' 1800-2100mln annui per i suoi nuovi prodotti...e Lancia 200-300mln annui.....
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma come fai a dire nemmeno pessime??? Ma lo vedi che i tre marchi hanno cifre completamente diverse e che Lancia non appare come un marchio in fase di rilancio o no? Lancia fara' specchietti per le allodole ancora per almeno 5 anni.... c'e' poco da fare. Non credo che saranno possibili altri miracoli "Fulvia-remake" su base di macchine Fiat al costo di pochi milioni di lire. Ci vogliono i soldi per modelli vincenti, Lancia non ha soldi, Lancia non avra' modelli vincenti. Sillogismo ovvio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come fai a dire nemmeno pessime??? Ma lo vedi che i tre marchi hanno cifre completamente diverse e che Lancia non appare come un marchio in fase di rilancio o no? Lancia fara' specchietti per le allodole ancora per almeno 5 anni.... c'e' poco da fare. Non credo che saranno possibili altri miracoli "Fulvia-remake" su base di macchine Fiat al costo di pochi milioni di lire. Ci vogliono i soldi per modelli vincenti, Lancia non ha soldi, Lancia non avra' modelli vincenti. Sillogismo ovvio....

non capisco come tu faccia a parlare di certezze quendo cer6tezze non pioi averne

se guardi la percantuale degli investimenti sui numeri di vendita vedi che gli investimenti per lancia sono proporzionali agli altri .... pure con un piccolo vantaggio

ma se poi pensi a quello che presumibilmente è il fatturato dei tre machi..... con una gamma alfa decisamente spostata verso l'alto rispetto a lancia ...... forse si può dire che la percantuale di alncia è anche molto superiore

certo che non si può buttare i soldi dalla finestra.....

insomma si spera che questa ypsilon qualche incremento di fatturato lo porti...... e così si spera che avvenga per la mpv...... ovvio che la siutuazione debba migliorare.... però insomma certe cose si capiscono

hai presente l'inter???

teoricamente ha un budget superiore alla juve...... però non mi pare che i risultati siano paragonabili (è solo un esempio perchè poii di calcio non ne capisco)

questo per dirti che non si può pretendere che che i soldi arrivino solo da fuori..... bisogna che qualcosa arrivi da dentro..... io ne sono convinto..... poi si vedrà

..............

ma tornando al mio discorso mi chiedo appunto quali possano essere approssimativamente i capitoli di spesa all'interno di un marchio come lancia oltre quello dello sviluppo prodotto

peraltro non ho nemmeno capito cosa si intenda poer sviluppo prodotto........ insomma si parla di tutto cià che c'è tra la cocezione del progetto, la sperimentazione, l'allestimento delle catene di montaggio e pubblicità di lancio.... o qualcosa rimane fuori????

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che le catene di montaggio siano al di fuori da tutto il resto....

Di certezze ce ne sono ben poco come ti ho fatto notare nell'altro post.... ma non credo che in questo momento Lancia si posizioni poi cosi' in basso rispetto ad Alfa. Troppa acqua ha da passa' sotto i ponti.... prima di vedere Brera, 8c, Spider e Alfa in USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto al salone dell'auto di Bruxelles, nonostante un ampio spazio dedicatole, e una piattaforma girevole per la Fulvia, il marchio Lancia è stato ampiamente snobbato dal pubblico, praticamente deserto, c'erano quasi più personale per illustrare le auto che non visitatori :?:oops: :cry:

Finalmente mi sono potuto sedere su una Thesis, veramente magnifica :o:o:o

Fortunatamente la Fiat ha attirato l'attenzione di moltissima gente con le Panda e le Idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto al salone dell'auto di Bruxelles, nonostante un ampio spazio dedicatole, e una piattaforma girevole per la Fulvia, il marchio Lancia è stato ampiamente snobbato dal pubblico, praticamente deserto, c'erano quasi più personale per illustrare le auto che non visitatori :?:oops: :cry:

Finalmente mi sono potuto sedere su una Thesis, veramente magnifica :o:o:o

Fortunatamente la Fiat ha attirato l'attenzione di moltissima gente con le Panda e le Idea.

Bè un altro piccolo tassello che avvalora la tesi che lancia è in sostanza stato ridotto a un marchio per l'italia all'estero da quando nn fa più i rally nn la considera più nessuno....purtroppo...perchè al motor show sia nella giornata operatori (dove c'ero anch'io) sia vedendo le foto nelle giornate del pubblico era lo stand più affollato soprattutto grazie a fulvia e ypsilon, logicamnte un pò snobbate le altre.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora visto che snobbano la Lancia all'estero per i motivi suddetti

da Velox .

Visto invece che al motor show l'attenzione era forte

iniziamo a fare una Lancia

con il 10%e non il 3,5% del mercato italiano

poi vedremo l'europa

poi il mondo.

insomma andiamo per gradi facciamo prima le cose facili

e poi quelle difficili.

Per esempio il mercato francese è molto reattivo nei confronti di Lancia

bene

forza anche li.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per esempio il mercato francese è molto reattivo nei confronti di Lancia

bene

forza anche li.

In effetti vedevo che sul logo-manifesto di quest'anno del Rally di montecralo storici c'è una bella lancia..e nn un alfa una mb...ecc.

Cmq in Italia lancia potrebbe occupare la zona media dei segmenti C....irrimediabilmente (per molti anni) Fiat in quei segmenti per vendere un pò (a differenza che nel segmentoA di panda) può far leva solo su un motivo il prezzo...Lancia NO...ma sn discorsi vecchi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai perchè dico Francia ?

Le auto piccole (segmento B) vanno come da noi e li Lancia ha Ypsilon

Poi ci sarà l'MPV in quel mercato sicuramente ricettivo per quel tipo di

auto comunque piccole ,avrebbe come concorrenti

solo la Classe A......... che ne dite ?

poi i Francesi sanno riconoscere molto bene il nostro stile,

non ne parlano ,tutti comunque siamo un pò stronzini fra cugini,

ma lo apprezzano , la LANCIA ne è chiaramente piena

insomma mercato ideale anche per un'eventuale DELTA

e questo perchè LANCIA ha classe superiore e diversa

rispetto a CITROEN,PEGOUT,RENAULT

perciò è considerata

un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai perchè dico Francia ?

Le auto piccole (segmento B) vanno come da noi e li Lancia ha Ypsilon

Poi ci sarà l'MPV in quel mercato sicuramente ricettivo per quel tipo di

auto comunque piccole ,avrebbe come concorrenti

solo la Classe A......... che ne dite ?

poi i Francesi sanno riconoscere molto bene il nostro stile,

non ne parlano ,tutti comunque siamo un pò stronzini fra cugini,

ma lo apprezzano , la LANCIA ne è chiaramente piena

insomma mercato ideale anche per un'eventuale DELTA

e questo perchè LANCIA ha classe superiore e diversa

rispetto a CITROEN,PEGOUT,RENAULT

perciò è considerata

un'altra cosa.

certo che è così

certo che lancia stà lavorando bene

certo che ci è voluto un poco per tirarsi fuori dalla logica dei progetti tipo2-3 impostati negli anni 80 ..... coerenti e vincenti in quegli anni..... ma non certo attuali.....

certo che per afre una media non si deve semplicemente rivestire una stilo pur ottima che sia

certo che oggi lancia ha una riconoscibilità ed una identità di marchio che prima non aveva.....

insomma calma perchè se ypsilon va bene e se nea va bene le premesse ci sono tutte..... però si deve evitare di metrtere sul mercato prodotti che non siano riconosciuti come lancia autentiche .-.... altrimenti si che si rischia la fine del prestigioso marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.