Vai al contenuto

futuro lancia


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest T a u r u s
due premesse:

1) io non gioco al piuccolo manager.... ma mi pongo solo dei dubbi..... dubbi legittimi che vorrei tu riuscissi a fugare

2) non me ne importa nulla di alffa romeo

detto questo forse tu non hai letto bene..... non sono così sciocco da credere che non si facciano programmi...... ma per chi mi hai preseo???

cerco solo di capire il motivo per cui abbastanza frequentemente si presenta qualcuno per dire che la lancia stà chiudendo!!!

e perdonamelo..... io non credo che si siano delle dietrologie dietro questi messaggi

anche perchè alla fine qualche dubbio continui ad insinuarlo pure tu quando esordisci dicendo:

"sull'alfa hai sbagliato proprio tutto"

cosa significa ???

( che io abbia sbagliato non fà neppure notizia))))

vuole forse significare che ho sbagliato solo su alfa ???.... e invece su lancia!!!!....

Guarda la situazione in Lancia non e' il massimo ma non e' quella tragedia dipinta da tali individui......I progetti programmati con l'attuale spesa sono realizzabili...ma il problema secondo me e' che Lancia si chiude in nicchia in ogni senmento per esempio segmento B solo 3porte segmento C solo 3porte segmento D 2Volumi 5porte...il che e' un fatto necessario gia' dal livello della spesa sui nuovi modelli..perche certo avere obiettivo di vendere 60.000 vetture ha una spesa di industrializzazione molto minore di voler vendere 120.000 vetture......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Scusa Fabvio ma ho l'impressione che vi prendono in giro giocando con la vostra passione......e poi tu sei veramente instabile......e poi dici di Copco che l'anno scorso credeva ogni cosa che sentiva tu in questa questione non sei meglio......vai a credere a persona dello stile Cavaliere che fino a 1-2 mese/i fa parlavano di Lybra restyling e li credi pure...ma perfavore Fabvio.....

vedi taurus.... non vorrei che con questi messaggi volessi sfuggire alle domande....

una sola premessina:

io non criticavo copco perchè credeva alle cose + disparate.... io criticavo copco perchè non si metteva indubbio...... sentenziava.... ironizzava..... esattamente l'opposto di quello che voglio fare io...... io in fondo voglio solo capire

detto questo .... forse non hai capito chi sia il cavaliere..... al secolo cristiano..... perchè lui è un appassionato di lancia quanto me e molti del forum messi insieme..... lui di thesis ne ha avute 2.... una y prima e una ypsilon in arrivo..... peraltro la settimana prossima dovremmo satre insieme a cena.....

cristiano altor non ha fatto che riferirmi alcune cose .... peraltro senza certezze.....

ma torniamo all'oggetto del discorso......

a questa storia dei progetti 8..

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che Taurus non sia stato così catastrofico nel parlare del futuro della Lancia e mi pare che sia proprio lui a lasciare qualche spiraglio...

tra l'altro Evo1 ha detto tante cose che a mio avviso contraddicono quelli che sono i progetti di cui Taurus, di cui mi fido, ci ha parlato.

Che senso avrebbe proporre il prototipo della Stratos all'inizio del 2006 e quello della Delta alla fine dello stesso anno per festeggiare il 100enario se si sa già a priori che due anni dopo il marchio sarà poco più di un allestimento? Non che in Fiat non siano bravi a fare ciò, basta vedere la Abarth senza andare a scomodare la Ghia...

Penso tutto sommato che per un gruppo che ha la fortuna di disporre di tre marchio così complementari dimenticarne uno che non è affatto secondario perché ok la sportività delle Alfa, ok la praticità delle Fiat, ma il mercato richiedo molto anche il lusso che solo Lancia a livello italiano potrebbe garantire a livelli competitivi.

Insomma, i piani della Fiat per la Lancia non mi piacciono affatto ma non credo sia detta l'ultima parola.

Del resto io spero sempre nel ritorno della Isotta Fraschini, come potrei sperare in questo se solo avessi il sentore che la Lancia è destinata a morire?

Anche se a volte mi lascio prendere dallo sconforto sono fiducioso e... ma si, ci stupiranno :-)

Ma ci pensate se veramente Fiat si assicurasse i diritti sul marchio IF?

Dal punto di vista della auto sportive saremmo al top, Alfa e Ferrari come auto estreme a TP (anche se ci vorrà un po' per Alfa), Maserati come anello di congiunzione tra questo polo sportivo e quello del lusso che sarebbe rappresentato dalla Lancia, che affiancherebbe Maserati perchè costruirebbe auto granturismo con la differenza che mentre la casa del Tridente avrebbe la TP e schemi più corsaioli, la Lancia sarebbe un marchio più orientato al lusso e all'innovazione dello stile, sopra la casa di Chivasso ci sarebbe la IF, degna rivale delle varie RR e Maybach che a confronto sarebbe nulla!

C'è un forte anello di congiunzione tra i 5 marchi (Ferrari-Alfa-Maserati-Lancia-IF) che li unisce pur non mettendoli quasi mai in diretta concorrenza, la Fiat sarebbe regista di uno dei poli automobilistici con la potenzialità più elevata di chiunque altro e potrebbe dedicarsi alle auto robuste, dinamiche, sportive, pratiche ecc... che la contraddistinguono, andando dalla 500 alla mia tanto amata 8V senza aver nessun complesso!

come al solito sogno ma credendoci e con gli investimenti giusti la Fiat del futuro potrebbe essere qualcosa che neanche ci immaginiamo!

Ma bisogna CREDERCI!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Il vostro amico e' anche a dir poco ridicolo la Nea non e' altro che una Idea allungata e ristilizzata con gli interni della Ypsilon ed e' in realta' un progetto Fiat come lo e' stata anche Phedra sia D-Premium che C-Premium non dividono neanche un panello esterno con le loro sorelle Fiat...C-Premium alla Fiat Compact ha la stessa relazione che ha la A3 con la Golf.....stessa meccanica stessa componentistica ma le parti diciamo "visibili" sono diverse....ma a differenza di Ypsilon Punto dove ci sono differenze di carreggiate passo etc...nelle C-Premium e D-Premium le sinergie saranno cosi' forti che saranno anche quelle identiche come nell' esempio VAG.Comunque C-Premium e D-Premium sono dei veri progetti Lancia... Nea e Phedra sono dei progetti Fiat.....

si ma hai letto anche tu che il ns amico..... questo lo conosciamo.... REAL..... parla di una imminente commessa riferendosi ad un progetto 8.. ossia un progetto lancia...... e parla chiaramente di nea.....

quindi i conti non tornano di nuovo..... ci puoi spiegare???

E cosa c'entra la sigla......Peugeot 806/Fiat Ulysse/Lancia Phedra/Citroen C8 e' uno progetto ma ogni casa delle quattro usa una sigla progettuale diversa.....

Nea e' una derivata diretta di Idea...non la C-premium di Compact o la D-premium di Large......

dai ..... ti prego..... non far finta di non aver capito....

ma voglio precisare:

se è vero che nea è strettamente derivata da idea.... ma ciò nonostante è un progetto 8...

se è vero che le c e d premium saranno derivate in misura minore dai corrispondentyi progetti fiat.... rispetto ad idea-nea

perchè non vi sono progetti 8.. per i modelli d premium c premium???

Poi tutte le vetture che portano il marchio Lancia portano sigle progettuali che iniziano da 8.. indipendentemente da il se sono derivate da progetti Fiat o no......e poi guarda che la sigla interna sia della D-Premium che C-Premium partono da 8...

In Fiat Auto le sigle progettuali dei modelli Fiat iniziano da 1 dei modelli Alfa da 9 e dei modelli Lancia da 8....

Link al commento
Condividi su altri Social

due premesse:

1) io non gioco al piuccolo manager.... ma mi pongo solo dei dubbi..... dubbi legittimi che vorrei tu riuscissi a fugare

2) non me ne importa nulla di alffa romeo

detto questo forse tu non hai letto bene..... non sono così sciocco da credere che non si facciano programmi...... ma per chi mi hai preseo???

cerco solo di capire il motivo per cui abbastanza frequentemente si presenta qualcuno per dire che la lancia stà chiudendo!!!

e perdonamelo..... io non credo che si siano delle dietrologie dietro questi messaggi

anche perchè alla fine qualche dubbio continui ad insinuarlo pure tu quando esordisci dicendo:

"sull'alfa hai sbagliato proprio tutto"

cosa significa ???

( che io abbia sbagliato non fà neppure notizia))))

vuole forse significare che ho sbagliato solo su alfa ???.... e invece su lancia!!!!....

Guarda la situazione in Lancia non e' il massimo ma non e' quella tragedia dipinta da tali individui......I progetti programmati con l'attuale spesa sono realizzabili...ma il problema secondo me e' che Lancia si chiude in nicchia in ogni senmento per esempio segmento B solo 3porte segmento C solo 3porte segmento D 2Volumi 5porte...il che e' un fatto necessario gia' dal livello della spesa sui nuovi modelli..perche certo avere obiettivo di vendere 60.000 vetture ha una spesa di industrializzazione molto minore di voler vendere 120.000 vetture......

ecco .... questo che hai detto è interessante

quindi pochi soldi per modelli parziali???

ma come può incidere il successoi.... se di successo trattasi .... della ypsilon???

Link al commento
Condividi su altri Social

a me pare che Taurus non sia stato così catastrofico nel parlare del futuro della Lancia e mi pare che sia proprio lui a lasciare qualche spiraglio...

tra l'altro Evo1 ha detto tante cose che a mio avviso contraddicono quelli che sono i progetti di cui Taurus, di cui mi fido, ci ha parlato.

Che senso avrebbe proporre il prototipo della Stratos all'inizio del 2006 e quello della Delta alla fine dello stesso anno per festeggiare il 100enario se si sa già a priori che due anni dopo il marchio sarà poco più di un allestimento? Non che in Fiat non siano bravi a fare ciò, basta vedere la Abarth senza andare a scomodare la Ghia...

Penso tutto sommato che per un gruppo che ha la fortuna di disporre di tre marchio così complementari dimenticarne uno che non è affatto secondario perché ok la sportività delle Alfa, ok la praticità delle Fiat, ma il mercato richiedo molto anche il lusso che solo Lancia a livello italiano potrebbe garantire a livelli competitivi.

Insomma, i piani della Fiat per la Lancia non mi piacciono affatto ma non credo sia detta l'ultima parola.

Del resto io spero sempre nel ritorno della Isotta Fraschini, come potrei sperare in questo se solo avessi il sentore che la Lancia è destinata a morire?

Anche se a volte mi lascio prendere dallo sconforto sono fiducioso e... ma si, ci stupiranno :-)

Ma ci pensate se veramente Fiat si assicurasse i diritti sul marchio IF?

Dal punto di vista della auto sportive saremmo al top, Alfa e Ferrari come auto estreme a TP (anche se ci vorrà un po' per Alfa), Maserati come anello di congiunzione tra questo polo sportivo e quello del lusso che sarebbe rappresentato dalla Lancia, che affiancherebbe Maserati perchè costruirebbe auto granturismo con la differenza che mentre la casa del Tridente avrebbe la TP e schemi più corsaioli, la Lancia sarebbe un marchio più orientato al lusso e all'innovazione dello stile, sopra la casa di Chivasso ci sarebbe la IF, degna rivale delle varie RR e Maybach che a confronto sarebbe nulla!

C'è un forte anello di congiunzione tra i 5 marchi (Ferrari-Alfa-Maserati-Lancia-IF) che li unisce pur non mettendoli quasi mai in diretta concorrenza, la Fiat sarebbe regista di uno dei poli automobilistici con la potenzialità più elevata di chiunque altro e potrebbe dedicarsi alle auto robuste, dinamiche, sportive, pratiche ecc... che la contraddistinguono, andando dalla 500 alla mia tanto amata 8V senza aver nessun complesso!

come al solito sogno ma credendoci e con gli investimenti giusti la Fiat del futuro potrebbe essere qualcosa che neanche ci immaginiamo!

Ma bisogna CREDERCI!

va bè

a parte che sei partito per la tangente quando hai iniziato a parlare di isotta fraschini..... ma hai ragione .... bisogna crederci

il discorso abart non ha senso.... e lo sai bene perchè abart non ha mai prodotto auto ma è sempre e solo stato un marchio di un preparatore-allestitore di auto fiat.... non diversamente da quello che avviene oggi.

ma a parte questo sono d'accordo con te.... solo non devi cadere nella trappola.... i prototipi di delta integrale e di stratos per ora sono solo nelle parole di taurus.....

atteniamoci ai prototipi che abbiamo visto... che sono molti e che secondo me la dicono lunga sul futuro di lanciua..... secondo me.... perchè poi queste voci non mi lasciano affatto indifferente...

ma non solo....

pensa al fatto che solo pochi mesi fà è stato creato il sotto bussines lancia nell'ambito del busines fiat-lancia..... questo mi sembra un segnale che và in tutt'altra direzione rispetto alle voci di corridoio che però..... non facciamo finta di non sentirle.... esistono e si moltiplicano pure

ma proseguiamo in questa interessante discusione

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda il successso di un modello puo' creare la possibilita' di derivare altre versioni non previste..ma comunque il planning attuale e' di un tipo di carozzeria per ogni modello

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
a me pare che Taurus non sia stato così catastrofico nel parlare del futuro della Lancia e mi pare che sia proprio lui a lasciare qualche spiraglio...

tra l'altro Evo1 ha detto tante cose che a mio avviso contraddicono quelli che sono i progetti di cui Taurus, di cui mi fido, ci ha parlato.

Che senso avrebbe proporre il prototipo della Stratos all'inizio del 2006 e quello della Delta alla fine dello stesso anno per festeggiare il 100enario se si sa già a priori che due anni dopo il marchio sarà poco più di un allestimento? Non che in Fiat non siano bravi a fare ciò, basta vedere la Abarth senza andare a scomodare la Ghia...

Penso tutto sommato che per un gruppo che ha la fortuna di disporre di tre marchio così complementari dimenticarne uno che non è affatto secondario perché ok la sportività delle Alfa, ok la praticità delle Fiat, ma il mercato richiedo molto anche il lusso che solo Lancia a livello italiano potrebbe garantire a livelli competitivi.

Insomma, i piani della Fiat per la Lancia non mi piacciono affatto ma non credo sia detta l'ultima parola.

Del resto io spero sempre nel ritorno della Isotta Fraschini, come potrei sperare in questo se solo avessi il sentore che la Lancia è destinata a morire?

Anche se a volte mi lascio prendere dallo sconforto sono fiducioso e... ma si, ci stupiranno :-)

Ma ci pensate se veramente Fiat si assicurasse i diritti sul marchio IF?

Dal punto di vista della auto sportive saremmo al top, Alfa e Ferrari come auto estreme a TP (anche se ci vorrà un po' per Alfa), Maserati come anello di congiunzione tra questo polo sportivo e quello del lusso che sarebbe rappresentato dalla Lancia, che affiancherebbe Maserati perchè costruirebbe auto granturismo con la differenza che mentre la casa del Tridente avrebbe la TP e schemi più corsaioli, la Lancia sarebbe un marchio più orientato al lusso e all'innovazione dello stile, sopra la casa di Chivasso ci sarebbe la IF, degna rivale delle varie RR e Maybach che a confronto sarebbe nulla!

C'è un forte anello di congiunzione tra i 5 marchi (Ferrari-Alfa-Maserati-Lancia-IF) che li unisce pur non mettendoli quasi mai in diretta concorrenza, la Fiat sarebbe regista di uno dei poli automobilistici con la potenzialità più elevata di chiunque altro e potrebbe dedicarsi alle auto robuste, dinamiche, sportive, pratiche ecc... che la contraddistinguono, andando dalla 500 alla mia tanto amata 8V senza aver nessun complesso!

come al solito sogno ma credendoci e con gli investimenti giusti la Fiat del futuro potrebbe essere qualcosa che neanche ci immaginiamo!

Ma bisogna CREDERCI!

va bè

a parte che sei partito per la tangente quando hai iniziato a parlare di isotta fraschini..... ma hai ragione .... bisogna crederci

il discorso abart non ha senso.... e lo sai bene perchè abart non ha mai prodotto auto ma è sempre e solo stato un marchio di un preparatore-allestitore di auto fiat.... non diversamente da quello che avviene oggi.

ma a parte questo sono d'accordo con te.... solo non devi cadere nella trappola.... i prototipi di delta integrale e di stratos per ora sono solo nelle parole di taurus.....

atteniamoci ai prototipi che abbiamo visto... che sono molti e che secondo me la dicono lunga sul futuro di lanciua..... secondo me.... perchè poi queste voci non mi lasciano affatto indifferente...

ma non solo....

pensa al fatto che solo pochi mesi fà è stato creato il sotto bussines lancia nell'ambito del busines fiat-lancia..... questo mi sembra un segnale che và in tutt'altra direzione rispetto alle voci di corridoio che però..... non facciamo finta di non sentirle.... esistono e si moltiplicano pure

ma proseguiamo in questa interessante discusione

Veramente delle concept di Stratos e Delta per 2006 aveva parlato anche il responsabile della B.u. Lancia nella sua intervista in una rivista Fabvio non solo io...

Link al commento
Condividi su altri Social

il discorso abart non ha senso.... e lo sai bene perchè abart non ha mai prodotto auto ma è sempre e solo stato un marchio di un preparatore-allestitore di auto fiat.... non diversamente da quello che avviene oggi.

mah, la Ghia non l'ho tirata fuori io ma non mi sembra che al di fuori di qualche prototipo abbia mai creato modelli suoi, era un carrozziere, Abarth forse era persino un preparatore, quindi è ancora diverso, non preparava solo auto Fiat ma anche Lancia e ha creato anche dei suoi modelli... ho fatto l'esempio Abarth per dire che anche quello pur essendo un nome importante che potrebbe essere ben valorizzato è stato affossato da una politica scellerata...

abarth.jpg

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi tutte le vetture che portano il marchio Lancia portano sigle progettuali che iniziano da 8.. indipendentemente da il se sono derivate da progetti Fiat o no......e poi guarda che la sigla interna sia della D-Premium che C-Premium partono da 8...

In Fiat Auto le sigle progettuali dei modelli Fiat iniziano da 1 dei modelli Alfa da 9 e dei modelli Lancia da 8....

ecco.... appunto....

ma allora perchè chi ci lavora in fiat lancia non ne vede di modelli 8..???

non dirmi che ci sia una trama nascosta perchè puoi capire da solo che non ha senso!!!

si può pensare ad una sospensione di questi progetti????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.