Vai al contenuto

futuro lancia


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

il discorso abart non ha senso.... e lo sai bene perchè abart non ha mai prodotto auto ma è sempre e solo stato un marchio di un preparatore-allestitore di auto fiat.... non diversamente da quello che avviene oggi.

mah, la Ghia non l'ho tirata fuori io ma non mi sembra che al di fuori di qualche prototipo abbia mai creato modelli suoi, era un carrozziere, Abarth forse era persino un preparatore, quindi è ancora diverso, non preparava solo auto Fiat ma anche Lancia e ha creato anche dei suoi modelli... ho fatto l'esempio Abarth per dire che anche quello pur essendo un nome importante che potrebbe essere ben valorizzato è stato affossato da una politica scellerata...

abarth.jpg

ecco questo è il tono + dannoso che vi possa essere in una sana discussione..... il tirare le somme senza sapere di cosa di parla.... scusami ma credo debba rientare nei ranghi!!!!

abart ha fatto qualche carrozzeria..... ma preparava motori.....

già è tanto che si mantenga un nome...... perchè in realtà era un artigiano di ben poca storia.....

va bè ma torniamo alla lancia che è + interessante.... ma con uno spirito costruttivo possibilmente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Poi tutte le vetture che portano il marchio Lancia portano sigle progettuali che iniziano da 8.. indipendentemente da il se sono derivate da progetti Fiat o no......e poi guarda che la sigla interna sia della D-Premium che C-Premium partono da 8...

In Fiat Auto le sigle progettuali dei modelli Fiat iniziano da 1 dei modelli Alfa da 9 e dei modelli Lancia da 8....

ecco.... appunto....

ma allora perchè chi ci lavora in fiat lancia non ne vede di modelli 8..???

non dirmi che ci sia una trama nascosta perchè puoi capire da solo che non ha senso!!!

si può pensare ad una sospensione di questi progetti????

Prima cosa io dubito che loro lavorano a Lancia...secondo alla grande parte dell'azienda il nome di un progetto si diffonde quando iniziano le prime prove su strada....ma il nome in sigla di un progetto scusa ma gia' si stabilisce dal planning....dai molti in Lancia sanno la sigla progettuale della Stilnovo allias C-premium da Febbraio 2003....

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Abarth forse era persino un preparatore...

ecco questo è il tono + dannoso che vi possa essere in una sana discussione..... il tirare le somme senza sapere di cosa di parla.... scusami ma credo debba rientare nei ranghi!!!!

abart ha fatto qualche carrozzeria..... ma preparava motori.....

già è tanto che si mantenga un nome...... perchè in realtà era un artigiano di ben poca storia.....

va bè ma torniamo alla lancia che è + interessante.... ma con uno spirito costruttivo possibilmente

ma dico, hai letto il mio post? io se non sono sicuro non parlo con la presunzione di essere preparato e se rileggi nelle mie parole si legge proprio questo... e cmq ho definito Abarth un preparatore e non un carrozziere...

comunque tornando alla Lancia come dici io sono sicuro che le cose cambieranno.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

la vecchia y era considerata una segmento A????

lasciamo perdere

.....

Puoi crederci o no...fino a 3 anni fa quando leggevo tutte le settimane automotivenews europe sulla classifica per segmenti la Y era messa fra ke supermini alla pari di KA e seicento..il perchè nn lo so...ma evidentemente all'estero era tanto poco conoscuta l'auto che ancora erano riamasta alla vecchia Y10 quella si una segmento A a tutti gli effetti essendo in realtà un panda travestita.

Cmq limita gli insulti e è meglio che eviti di parlare di auto francesi come ti ripeto è una realtà che nn conosci...guarda che C3 è un successo in particolare modo in Italia....e adesso lo sta diventando anche la C2...ogni sera se ne vedono sempre più in giro...cmq vatti a leggere i dati citroen..lo scorso hanno ad esempio più di 200 mila picasso...(poche??)..e quasi 150 mila C5...Lancia tutta la gamma 110 mila auto crica...TUTTA LA GAMMA...tanto per dire che Citroen nn è solo la C3...anche se C3 e C3 pluriel sono le uniche vere Citroen nella gamma :lol:

Cmq ho capito il tuo discrso....anche secondo me se Ypsilon fosse un boom ci sarebbe più speranze ma secondo me più di 150 mila auto è impossibile che li faccia...per un auto con solo un tipo di carrozzeria quando la concorrenza nn solo offre 5 porte ma anche una cabrio o qualcosa di simile....con una gamma di motori (per ora molto ristretta) e di un marchio che all'estero conoscono pochissimo (Vedi appunto Y 96 segmento A).

Cmq Fabvio sinceramente se io fossi un vero lancista come dici tu di esserlo ce l'avrei a morte con Fiat e viaggerei in audi...perchè se adesso il futuro di Lancia è abbastanza un rebus è solo perchè Fiat ha gestito malissimo in questi 10.-15 anni il patrimonio di una matchio così glorioso...l'unico paragone che si può fare è come GM ha gestito saab.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

i gusti sono gusti..... ma personalmente considero la gt coupè di gran lunga + interessante della stilnovo

sono auto diverse per target ma sono entrambe molto ma molto belle... credo che le facessero ci sarebbe solo il terribile imbarazzo della scelta!

La Stilnovo è più dinamica perché più piccola, la Granturismo è un'auto imponente, sportiva (a suo modo) ed elegante come si addice ad una Lancia... soprattutto non è affatto pacchiana o pesante in nessun suo elemento, sempre molto lineare... tra l'altro rappresenta anche un concetto di auto diversa dal solito... la Stilnovo fa lo stesso ma è più piccola, più sportiva e a mio avviso trendy per alcune soluzioni, non che la Granturismo non lo sia ma la Stilnovo si presta di più al pubblico di massa.

A me piaciono tutte e 2 ma anch'io preferisco come design di gran lunga granturismo a stilnovo è più pura...più Lancia..la vedo col suo stile pulito come un evoluzione soprtiva.dinamica come vuole il pubblico della Thesis..in parole povere una sorta di stile thesis però per il grande pubblico...in stilnovo invece vedeo sempre più col passare del tempo un evoluzione dei concetti di stilo 3 porte (a parte i fari anteriori puro stile audi ante de silva e posteriori stile ThesiS) con alcuni tratti non molto latini come design..cmq mi piace moltissimo anche stilnovo...speriamo che le producano entrambe.

A proposito di Thesis...siccome noto che sul forum piaciono in generale i "banfoni" potrete crederci o no ma ho appena tirato fuori dei miei disegni di esattamente ì10 anni fa fine 93 per una nuova rolls...e ho notato parecchie somiglianze con thesis...in effetti la ghia lagonda vignale influenzava molto in quel periodo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

la vecchia y era considerata una segmento A????

lasciamo perdere

.....

Puoi crederci o no...fino a 3 anni fa quando leggevo tutte le settimane automotivenews europe sulla classifica per segmenti la Y era messa fra ke supermini alla pari di KA e seicento..il perchè nn lo so...ma evidentemente all'estero era tanto poco conoscuta l'auto che ancora erano riamasta alla vecchia Y10 quella si una segmento A a tutti gli effetti essendo in realtà un panda travestita.

Cmq limita gli insulti e è meglio che eviti di parlare di auto francesi come ti ripeto è una realtà che nn conosci...guarda che C3 è un successo in particolare modo in Italia....e adesso lo sta diventando anche la C2...ogni sera se ne vedono sempre più in giro...cmq vatti a leggere i dati citroen..lo scorso hanno ad esempio più di 200 mila picasso...(poche??)..e quasi 150 mila C5...Lancia tutta la gamma 110 mila auto crica...TUTTA LA GAMMA...tanto per dire che Citroen nn è solo la C3...anche se C3 e C3 pluriel sono le uniche vere Citroen nella gamma :lol:

Cmq ho capito il tuo discrso....anche secondo me se Ypsilon fosse un boom ci sarebbe più speranze ma secondo me più di 150 mila auto è impossibile che li faccia...per un auto con solo un tipo di carrozzeria quando la concorrenza nn solo offre 5 porte ma anche una cabrio o qualcosa di simile....con una gamma di motori (per ora molto ristretta) e di un marchio che all'estero conoscono pochissimo (Vedi appunto Y 96 segmento A).

Cmq Fabvio sinceramente se io fossi un vero lancista come dici tu di esserlo ce l'avrei a morte con Fiat e viaggerei in audi...perchè se adesso il futuro di Lancia è abbastanza un rebus è solo perchè Fiat ha gestito malissimo in questi 10.-15 anni il patrimonio di una matchio così glorioso...l'unico paragone che si può fare è come GM ha gestito saab.

come volevasi dimostrare.... tu non hai capito una bella cippa del mio discorso...... ma nulla di strano.... ti prego seolo se possibile di non interferire in discussioni interessanti che puntualmente fai cadere nel ridicolo..... puntualmente.... e di qui ti ribadisco che sei inutile insignificante scontato e tedioso.... non sono offese,.... potreesti sempre stupirmi

ma quando ti svegliu...... io odiare la fiat....??

ma se ne sono appassionato..?

ma se sono un appassionato al pari di due marchi come lanciaq e maserati che debbono la loro esistenza ella fiat in toto....

ma lasciamo perdere.... ridicolo eri e ridicolo rimani....

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi tutte le vetture che portano il marchio Lancia portano sigle progettuali che iniziano da 8.. indipendentemente da il se sono derivate da progetti Fiat o no......e poi guarda che la sigla interna sia della D-Premium che C-Premium partono da 8...

In Fiat Auto le sigle progettuali dei modelli Fiat iniziano da 1 dei modelli Alfa da 9 e dei modelli Lancia da 8....

ecco.... appunto....

ma allora perchè chi ci lavora in fiat lancia non ne vede di modelli 8..???

non dirmi che ci sia una trama nascosta perchè puoi capire da solo che non ha senso!!!

si può pensare ad una sospensione di questi progetti????

Prima cosa io dubito che loro lavorano a Lancia...secondo alla grande parte dell'azienda il nome di un progetto si diffonde quando iniziano le prime prove su strada....ma il nome in sigla di un progetto scusa ma gia' si stabilisce dal planning....dai molti in Lancia sanno la sigla progettuale della Stilnovo allias C-premium da Febbraio 2003....

si .... ma ho paura che qui giuchiamo a nascondino!!!

che una sigla di progetto.... magari al livello di stile .... ci sia non vi sono dubbi.....

ma credo sia + o meno come quando io faccio un progetto di una villa...... apro una pratica per il progetto...... poi però quella praticva se non finisce in un cantiere e rimane nel mio studio la villa non esiste se non sulla carta o magari su un modello......

ecco .... per questo ti chiedevo informazioni circa l'evoluzione della industrializzazione di un prodotto.....

quello che ho capito dalle frasi dei forumisti che ho citato è che negli uffici tecnici questi progetti non ci stanno.... mentre ci sono da tempo altri.... nbon gli 8..

questo è importante.....

(((( ma veramente non mi quadra..... la logica mi direbbe una cosa ma poi quello che si sente da queste voci che credo essere attendibili ..... va in tutt'altra direzione...... ovvio quindi che il problema stà nel fatto che mi mancano elementi per ragionare o che parto da un punto di vista sbagliato..... stò formattandomi in continuazione per trovare il senso della questione))))

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Cmq il senso del discorso l'ho capito nn sono scemo come credi quello che se la Y andasse bene potrebbero cambiare i piani ed io lo spero....e quello che ho scritto sopra credici o no ma sono dati veri!!

Quello che nn capisco è come una persona che si dichiara lancista (ma in realtà viaggia cn una punto 1200...nemmeno una lybra usata) possa perdonare tutto a Fiat....io invece ammiro gente come il FUSI quello si che è un vero alfista...oltrettutto di alfa ne ha a casa parecchie....anche Lancia boxer è un vero lancista ne ha di Lancia in casa ma sul nuovo ovviamete viaggia in tedesco.

Di maserati non parlo...io i soldi investiti da Montezemolo in Masearti li avrei investiti in altri marchi del gruppo....ma sono di parte per me il marchio maserati nn significa assolutamente niente,

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Cmq il senso del discorso l'ho capito nn sono scemo come credi quello che se la Y andasse bene potrebbero cambiare i piani ed io lo spero....e quello che ho scritto sopra credici o no ma sono dati veri!!

Quello che nn capisco è come una persona che si dichiara lancista (ma in realtà viaggia cn una punto 1200...nemmeno una lybra usata) possa perdonare tutto a Fiat....io invece ammiro gente come il FUSI quello si che è un vero alfista...oltrettutto di alfa ne ha a casa parecchie....anche Lancia boxer è un vero lancista ne ha di Lancia in casa ma sul nuovo ovviamete viaggia in tedesco.

Di maserati non parlo...io i soldi investiti da Montezemolo in Masearti li avrei investiti in altri marchi del gruppo....ma sono di parte per me il marchio maserati nn significa assolutamente niente,

te l'ho spiegato prima il perchè..... perchè tu non riesci mai.... mai.... mai.... a seguire il filo di un discorso..... mai.....

quindi è normale che tu non capiusca....

ma ti invito nuovamente a non banalizzare questa interessante discussione

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi è normale che tu non capiusca....

ma ti invito nuovamente a non banalizzare questa interessante discussione

Sinceramente nn sono io la persona che da un anno un giorno si e uno si chiede le stesse cosa a Taurus su Lancia...cmq Fabvio almeno per un minimo di coerenza cn la tua passione una Lancia..magari d'epoca... d'epoca nn ha mai pensato di comprartela.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.