Vai al contenuto

futuro lancia


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

quindi è normale che tu non capiusca....

ma ti invito nuovamente a non banalizzare questa interessante discussione

Sinceramente nn sono io la persona che da un anno un giorno si e uno si chiede le stesse cosa a Taurus su Lancia...cmq Fabvio almeno per un minimo di coerenza cn la tua passione una Lancia..magari d'epoca... d'epoca nn ha mai pensato di comprartela.

senti.....

ti ostini a deviare nel banale la discussione.... ma forse non hai capito che con queste tue scialbe intrusioni devi il discorso che altrimenti stava portando considerazioni che iniziavano ad entrare nel vivo....... astieniti per piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che Cavaliere & co non hanno nulla a vedere con Fiat Auto Fia S.p.A. Ifi/Ifil e societa' conesse.

Ciao,

ripetendo che non voglio illudere nessuno...ribadisco cosa mi è stato detto.

con ciò non vuol dire che sia un progetto solo di lancia..io delle modalità fiat di assegnare i codici non ne so niente e non mi compete.

spero che non mi hai messo tra Cavaliere e c. :

1)perche io non lavoro in fiat e non ho mai detto di farlo

2)lavoro nell'indotto automobilistico( colladuo alazristalli-moduli porta -cavetti per telecomandi...)

3)lavorando nell'indotto auto in italia..è naturale lavorare motlo anche conl Gruppo fiat...ma anche con altri (peugeot-citroen-bmw-smart-renault)

4)pero per precisione devo anche dire che noi lavoriamo su commessa di grandi fornitori di componenti auto..per cui si lavoriam per queste case..ma non dirtettamente per cui non ho inf dettagliate sui modelli

5) pero se ci ordinano delle attrezzature a noi vuol dire che la vettura..è prossima alla produzione e di solito nell'ordine mettono la casa automonilistica e un codice. (abbiam fatto delle attrezzaute per la lancia Ypsilon da inviare a melfi..dove un fornitore fiat a uno stabilimento e il codice iniziava per 8.. )

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

x Taurus,

visto che ionon ho mai fatto proclami, ma non voglio neanch eesere preso per quello che quando dice una cosa è una bufala...se ti ricordi qlk tempo fa ti ho chisto cosa era il codice 9.. peR Alfa...perche volevo sapere che modello era, visto che dalla ns cliente (fornitore fiat per gli alzacristalli) non mi aveva detto che modello era.

sugli inizi dei codici cmq tutto è come dici tu..e te ne do atto pienamenteù:

1.. per fiat

9.. per alfa

8.. per lancia (mi sembra, se non ric male, che Ypsilon fosse 843)

domani vadoa scartabellare(se mi consenti il termine) tra le varie documentazioni cosi ti do codici vecchi e vedi che non dico bufale.

cmq ribadisco che io posso sapere qlk su un modello del gruppo fiat solo se è alla fine del suo stadio..cioè alla fase della produzione. per cui se una casa o un altra farn modelli....in futuro non ho i dati per dirlo..ma questo non ho mai avuto la presunzione di farlo.

ciao Taurus e scusa se son un prolisso e forse pedante ma non mi piace essere considerato un racconta musse (in genovese bufale) e per qusto volevo precisare

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Cmq il senso del discorso l'ho capito nn sono scemo come credi quello che se la Y andasse bene potrebbero cambiare i piani ed io lo spero....e quello che ho scritto sopra credici o no ma sono dati veri!!

Quello che nn capisco è come una persona che si dichiara lancista (ma in realtà viaggia cn una punto 1200...nemmeno una lybra usata) possa perdonare tutto a Fiat....io invece ammiro gente come il FUSI quello si che è un vero alfista...oltrettutto di alfa ne ha a casa parecchie....anche Lancia boxer è un vero lancista ne ha di Lancia in casa ma sul nuovo ovviamete viaggia in tedesco.

..ultimamente mi chiedo come mai Lancia é più apprezzata dai clienti che acquistano straniero (ma anche gli alfisti, a dire la verità..), piuttosto che dai clienti "familiari" Fiat......Stefano, speriamo che si "converta" almeno ad Ypsilon perché la Punto (che rispetto perché ottima tecnicamente) mi sembra una scelta un pò limitata, soprattutto per chi come il sottoscritto ama Thesis.....siamo noi lancisti che per primi devono dare il buon esempio

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Di maserati non parlo...io i soldi investiti da Montezemolo in Masearti li avrei investiti in altri marchi del gruppo....ma sono di parte per me il marchio maserati nn significa assolutamente niente,

..ed anche su questo hai ragione, solo che Montezemolo ha un carisma ed una forza tale che, se fosse al comando della Fiat, certe stupidate a Torino si guarderebbero bene di farle o di replicare errori del passato...Y 5P, assenza di Delta tanto per fare esempi...ma anche sul fronte Fiat potrebbero fare di meglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Cmq il senso del discorso l'ho capito nn sono scemo come credi quello che se la Y andasse bene potrebbero cambiare i piani ed io lo spero....e quello che ho scritto sopra credici o no ma sono dati veri!!

Quello che nn capisco è come una persona che si dichiara lancista (ma in realtà viaggia cn una punto 1200...nemmeno una lybra usata) possa perdonare tutto a Fiat....io invece ammiro gente come il FUSI quello si che è un vero alfista...oltrettutto di alfa ne ha a casa parecchie....anche Lancia boxer è un vero lancista ne ha di Lancia in casa ma sul nuovo ovviamete viaggia in tedesco.

..ultimamente mi chiedo come mai Lancia é più apprezzata dai clienti che acquistano straniero (ma anche gli alfisti, a dire la verità..), piuttosto che dai clienti "familiari" Fiat......Stefano, speriamo che si "converta" almeno ad Ypsilon perché la Punto (che rispetto perché ottima tecnicamente) mi sembra una scelta un pò limitata, soprattutto per chi come il sottoscritto ama Thesis.....siamo noi lancisti che per primi dobbiamo dare il buon esempio

ripeto potresti anche stupirmi.... ma se rimani out come sei ora ti prego di non interferire

Di maserati non parlo...io i soldi investiti da Montezemolo in Masearti li avrei investiti in altri marchi del gruppo....ma sono di parte per me il marchio maserati nn significa assolutamente niente,

..ed anche su questo hai ragione, solo che Montezemolo ha un carisma ed una forza tale che, se fosse al comando della Fiat, certe stupidate a Torino si guarderebbero bene di farle o di replicare errori del passato...Y 5P, assenza di Delta tanto per fare esempi...ma anche sul fronte Fiat potrebbero fare di meglio....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
x Taurus,

visto che ionon ho mai fatto proclami, ma non voglio neanch eesere preso per quello che quando dice una cosa è una bufala...se ti ricordi qlk tempo fa ti ho chisto cosa era il codice 9.. peR Alfa...perche volevo sapere che modello era, visto che dalla ns cliente (fornitore fiat per gli alzacristalli) non mi aveva detto che modello era.

sugli inizi dei codici cmq tutto è come dici tu..e te ne do atto pienamenteù:

1.. per fiat

9.. per alfa

8.. per lancia (mi sembra, se non ric male, che Ypsilon fosse 843)

domani vadoa scartabellare(se mi consenti il termine) tra le varie documentazioni cosi ti do codici vecchi e vedi che non dico bufale.

cmq ribadisco che io posso sapere qlk su un modello del gruppo fiat solo se è alla fine del suo stadio..cioè alla fase della produzione. per cui se una casa o un altra farn modelli....in futuro non ho i dati per dirlo..ma questo non ho mai avuto la presunzione di farlo.

ciao Taurus e scusa se son un prolisso e forse pedante ma non mi piace essere considerato un racconta musse (in genovese bufale) e per qusto volevo precisare

Real scusa ma io non mi rifferivo certo a te dicendo "Cavaliere &co...", c'e' stato un malinteso(e mi dispiace veramente..), ma a Cavaliere ed ad alcuni frequantatori del forum di QR che si scambiano per persone all'interno di Fiat parlando a volte anche di progetti imaginari tipo Lybra retyling da tempo cancellata oppure super-Thesis(addiritura..)...e che in pochi giorni si sono passati dalla fase che il restyling di Lybra era imminente cosa non vera visto che e' stata cancellata da tempo.....alla chiusura di Lancia cosa altrettanto non vera......

Link al commento
Condividi su altri Social

sul

ma al contempo suppongo che dietro ci sia qualcos'altro...... qualcosa di simile ad una semplice variante di auto fiat..... che appunto per questo nemmeno vengono definiti progetti lancia come in passato......

o comunque qualcosa del genere

...... però taurus non mi risponde...... sempre che lo sappia!!!!!

speriamo di capire a breve

Mi sembra che sia quello che continua a ripetere taurus per large e stilnovo derivate delle versioni Fiat...e se nn hanno codice è appunto perchè sono versioni di modelli Fiat come Idea-Nea.

Inutile insistere per afrsi sentir ripetre le stesse cose..dell'annullamento del restylg di lybra e thesis ce ne aveva già apralto taurus...dicendo che si è preferito puntare su Fulvia piuttosto che su quei modelli....evidentemente dopo la lunga agonia Fiat-lancia nn è che ababino tantissimi soldi da spendere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che non frequento il forum di Quattroruote e tali notizie le apprendo da Fabvio che effettivamente naviga li e le riposta nel nostro forum.......per cui non seguo il filone delle conversazioni.....ne tantomeno so bene tali personaggi che navigano li tipo Icaro o Cavaliere etc...

Seconda cosa il planning presentato da me non solo esiste ma e' aggiornato con data 20/11/2003.

Poi guarda che avvicendamenti tecnici e cambiamenti delle divisioni o team avvenagno di continuo e non credo che e' una cosa che interessa un forum.....infine e' naturale che uno fa il pensier pianale:piattaforma...io a dirti la verita' uso personalmente piu' frequentemente la parola piattaforma per pianale....

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus, allora lybra resyling niente eh...neanche un piccolo model year??????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Commercializzazioni:

2004

11/2004 Nea

3005

3/2005 Fulvia

11/2005 D Premium

2006

11/2006 C Premium

2007

8/2007 Stratos(presentazione showcar 2/2006 nelle olimpiadi invernali di Torino)

11/2007 Cross Over

2008

3/2008 Delta(presentazione showcar 9/2006 salone di Parigi)

11/2008 Thesis(erede)

2009

3/2009 Ypsilon(erede)

6/2009 Phedra(erede)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.