Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
FGA dividerà il settore Automotive da quello restante.

Un pò come Volvo AB (divisione nautica, aerospaziale, truck) che ha scorporato Volvo Auto vendendo....la a FORD

ehm...ok si c'è anche questa ipotesi.

Non esattamente, perche Fiat Group manterra' in ogni caso la quota di controllo del nuovo gruppo quotato in borsa.

L'idea e' di avere il controlo di Chrysler LLC spendendo 0 grazie alla fusione tra la societa' controllata al 100% da Fiat Group e la Chrysler LLC di cui dispone il 20%(eventuale 35% al raggiungimento dei target prefissati).

L'accordo con gli americani prevedeva la possibilita' di acquistare la quota necessaria per arrivare alla maggioranza assoluta della casa americana(non quotata) a valori di mercato tra il 2013 e il 2016 e dopo che Chrysler abbia rippagato i finanziamenti pubblici che ha ricevuto dopo la sua bancarotta.

Una fusione allo stato attuale tra FGA e Chryler LLC risulterebbe ad una quota pari ai 3/4 a Fiat Group e il resto della newco ai restanti azionisti di Chrysler LLC, l'idea poi sarebbe di quotarla in borsa, in questo modo Fiat Group potr'a mantenere il controllo della newco con una quota di 30,1% proprio come fa Exor con Fiat Group.....

Questa ovviamente e' l'ipotesi ideale ma ha le sue difficolta'.

C'e' una seconda ipotesi quella di un scorporo e quotazione della FGA con trasferimento dei diritti su Chrysler da parte di Fiat Group a Fiat group Automobiles, Fiat Group dopo la quotazione manterebbe la quota di controllo e la newco avrebbe i capitali necessari alla sua crescita direttamente dal mercato.

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Dal tempo che se ne parla, mi sa che adesso il scorporo arrivera per d'avvero, e se ero scettico ad un epoca, adesso che FGA e piu "sana", il scorporo non mi dispiace. ;)

Spero solo che il "potere" non andra verso l'America.

Sperem...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Dal tempo che se ne parla, mi sa che adesso il scorporo arrivera per d'avvero, e se ero scettico ad un epoca, adesso che FGA e piu "sana", il scorporo non mi dispiace. ;)

Spero solo che il "potere" non andra verso l'America.

Sperem...

Bhe.. sana.. :roll:

Comunque penso serva ancora qualche semestre.

Inviato

Da piu di un anno e FGA che regge il Gruppo, dunque mi pare che la situazione sia piu sana per FGA, e poi, il fatto che non ahnno bisogno di fare 10 millioni di vendite per far cassa e un altro dato positivo.

La cosa meno positiva e che Fiat Auto e troppo sbalanciata sui segmenti A e B. Il che con Chrysler dovrebbe cambiare...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato
Da piu di un anno e FGA che regge il Gruppo, dunque mi pare che la situazione sia piu sana per FGA, e poi, il fatto che non ahnno bisogno di fare 10 millioni di vendite per far cassa e un altro dato positivo.

La cosa meno positiva e che Fiat Auto e troppo sbalanciata sui segmenti A e B. Il che con Chrysler dovrebbe cambiare...

Mi sà che vivi leggermente in un mondo diverso da quello in cui viviamo un pò tutti noi.:roll::roll:

Inviato

Leggermente?? :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Sul polo sportivo non commento perchè sono direttamente interessato. Ma se l'inizio è quello che sto vedendo (e facendo) siamo a roba tipo Enron.

Beh, se dalla finestra vedi arrivare alcuni signori con uniformi grigie e mostrine gialle, fai un fischio che ti segnalo qualche collega bravo a Milano. 8-)

Ce ne sono diversi, di solito un po' cari, ma bravi...:)

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Inviato
Beh, se dalla finestra vedi arrivare alcuni signori con uniformi grigie e mostrine gialle, fai un fischio che ti segnalo qualche collega bravo a Milano. 8-)

Ce ne sono diversi, di solito un po' cari, ma bravi...:)

:thx: Lo so, ne conosco anch'io ;) e ne ho anche uno in casa :mrgreen:

Cmq non è in quel senso che intendevo, era una battuta + di concetto, intendendo che le cose non sono mai quelle che si vogliono far sembrare, sulla strategia di prodotto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non esattamente, perche Fiat Group manterra' in ogni caso la quota di controllo del nuovo gruppo quotato in borsa.

L'idea e' di avere il controlo di Chrysler LLC spendendo 0 grazie alla fusione tra la societa' controllata al 100% da Fiat Group e la Chrysler LLC di cui dispone il 20%(eventuale 35% al raggiungimento dei target prefissati).

L'accordo con gli americani prevedeva la possibilita' di acquistare la quota necessaria per arrivare alla maggioranza assoluta della casa americana(non quotata) a valori di mercato tra il 2013 e il 2016 e dopo che Chrysler abbia rippagato i finanziamenti pubblici che ha ricevuto dopo la sua bancarotta.

Una fusione allo stato attuale tra FGA e Chryler LLC risulterebbe ad una quota pari ai 3/4 a Fiat Group e il resto della newco ai restanti azionisti di Chrysler LLC, l'idea poi sarebbe di quotarla in borsa, in questo modo Fiat Group potr'a mantenere il controllo della newco con una quota di 30,1% proprio come fa Exor con Fiat Group.....

Questa ovviamente e' l'ipotesi ideale ma ha le sue difficolta'.

C'e' una seconda ipotesi quella di un scorporo e quotazione della FGA con trasferimento dei diritti su Chrysler da parte di Fiat Group a Fiat group Automobiles, Fiat Group dopo la quotazione manterebbe la quota di controllo e la newco avrebbe i capitali necessari alla sua crescita direttamente dal mercato.

Grazie mille per la spiegazione;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.