Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto budget entro 10.000 €

Domanda

Inviato

Ciao a tutti del forum. vorrei avere un consiglio. Mio padre avrebbe voglia di cambiare auto, ha una vecchissima panda 750 del 90 e vorrebbe cambiarla con una macchina con prezzo massimo 10mila € o anche meno se possibile.

Gli serve prettamente per la campagna, non cammina molto. 5 Porte.

ha 1.500.000 di incentivi per la panda 750 euro 0, vero?

io sono andato a vedere inizalmente sul web; la nuova panda benzina 1.1 Actual Eco con incentivi viene 7350,00. il motore a benzina di quersto modelli consuma molto?

qualche altra vettura simile c'è?anche un pò più cara col diesel, ma che non sfori comunque i 10mila €

scusate per le infinite domande :oops:

ciao. grazie :)

• Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

scusate se insisto, ma il 1.2 benzina della panda che consumi ha? è vero che la usa poco ma se uno vuole fare un pò di km non è che si fa sentire...a quel punto non conviene

• 0
Inviato

il discorso è anche però che se non fai tanta strada, ora che torni a coprire il divario di prezzo tra benzina e diesel ne passa di tempo.

sulla Sandero, ti ricordo che è una Dacia, marchio low cost di Renault. per intendersi, meccanica e componentistica è 100% renault, insomma è come Skoda con Volkswagen. aggiungo pure, se qualcuno ha dubbi o preconcetti "perché rumena", che in Romania vengono prodotti anche motori e componentistica (es. cambi) che vengono montati nelle Renault francesi;).

poi chiaro che se non ti fidi proprio di Renault in generale, è meglio che prendi la Panda:lol:

• 0
Inviato
scusate se insisto, ma il 1.2 benzina della panda che consumi ha? è vero che la usa poco ma se uno vuole fare un pò di km non è che si fa sentire...a quel punto non conviene
  • 0
Inviato
Ne abbiamo una in famiglia 1.2 e facendo prevalentemente città fa i 14,5-15 km/l; le volte che l'abbiamo portata in percorsi di statale ho calcolato, andando abbastanza "allegri", i 17-17,5.
  • 0
Inviato (modificato)
meglio il 1.2

L'incentivo è quello,e piuttosto che il diesel per stare sotto i 10000€ forse devi puntare al gpl o al metano, incentivati (specie l'ultimo)

Ma se non fa molti km, come hai detto, riamni sul benzina

Anche con la punto stai sugli 8000€ considerando lo sconto che prendi mediamente da un concessionario

Ma in generale con quasi tutte le segmento A e alcune del B, se poco accessoriate, stai entro i 10000€

Però se per campagna s'intende anche qualche strada non proprio perfetta, la panda mi pare un ottima soluzione

Modificato da calexico