Vai al contenuto

Trader di Autopareri

Motron

Messaggi Raccomandati:

C'è qualche Autoparerista che opera in borsa per "hobby"? Quando si vede il titolo Fiat guadagnare più del 100% in 3 mesi è dura non cercare di salire sul carretto :D

Finchè rimane confinato ad una parte marginale di risparmi può essere un buon modo per arrotondare ed allo stesso modo è una specie di gioco, divertente a suo modo imho.

Poi ti porta ad informarti di realtà industriali sempre diverse.. per me è un ottimo hobby!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

se lo prendi come un gioco puo' essere pericoloso e puoi perdere soldi

se pero' ti piace e ci studi un po' sopra, ti prepari un metodo e lo segui in maniera disciplinata , puo' essere un buon modo di arrotondare ;)

Link al commento

Un gioco non significa agire a caso ;)

Se ci investi il 10% dei tuoi risparmi puoi anche fare qualche azzardo ed eventualmente non è che rimani in mutande.. Viceversa a volte il telefonino o l'autoradio ci possono uscire tranquillamente

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

se lo prendi come un gioco puo' essere pericoloso e puoi perdere soldi

se pero' ti piace e ci studi un po' sopra, ti prepari un metodo e lo segui in maniera disciplinata , puo' essere un buon modo di arrotondare ;)

Link al commento

In effetti è meglio ragionarci bene sopra, magari leggersi qualcosina sui grafici borsistici e gli indicatori, trovi delle ottime cose già su internet con tutti i grafici che vuoi, li puoi trovare tutto anche sulle fiat, che sopratutto per i movimenti finanziari che sta facendo marchionne in effetti possono essere interessanti.

Onestamente gli indicatori che ho trovato sono stati o dannatamente in ritardo o clamorosamente sbagliati.. Delle botte che ho preso con ENEL con gli indicatori verdissimi al giorno prima me lo ricordano sempre :D

Bisogna fare un po dei ragionamenti.. aspettarsi una salita dei titoli industriali trainati da Fiat e dal comparto bancario è d'obbligo, come diceva Cocoon nell'altro topic occhio a Finmeccanica che potrebbe (spero) regalare un bel po..

Guardate cosa sta facendo ENI ad esempio... a vedere la borsa negli ultimi 2 mesi si può sperare in una timida ripresa.. Il pericolo fuoco di paglia è tutt'altro che scongiurato però.

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

Domanda quasi OFF-TOPIC.

Qualcuno di voi conosce un sito che permetta di "simulare" le giocate in borsa?

Una volta c'era un bel sito, www.gymtrade.it, che permetteva tutto ciò... :( ed era un ottimo strumento per capire se si aveva un buon "naso" per questo tipo d'affari.

Ci fosse ancora qualcosa di simile.. sarebbe davvero comodo/utile prima di decidere di spendere i prorpri risparmi.. :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

qualcuno di voi sta seguendo kerself?

io al momento ho nel cassetto finmeccanica, hera, kerself, enia e tod's.

ciao

Io ho nel cassetto Finmeccanica e non capisco come mai pur essendo un'azienda solida, quasi ai minimi del titolo, con un ottimo dividendo in vista, non si decida a salire..

Ok che è il classico titolo rifugio.. però!

@tommitel

Io ho questo servizio nella mia banca on-line se non ricordo male, non c'è anche nella tua, magari un po nascosta?

Fiat Punto I 55 sx '97

Toyota Prius V2 '06

Link al commento

Domanda quasi OFF-TOPIC.

Qualcuno di voi conosce un sito che permetta di "simulare" le giocate in borsa?

un tempo su yahoo finance potevi costruirti un portafoglio virtuale per seguirne l'andamento, ma non so se ci sia ancora

Link al commento