Vai al contenuto

Calciomercato 2009


Messaggi Raccomandati:

Inviato
La Fiorentina fa spazio a Miranda

E Corvino torna anche su Dzemaili

Una mossa quasi inosservata' date=' di contorno in un mercato importante quale è quello della Fiorentina: ma la cessione del giovane Diakhate ai belgi dell'Eupen apre la via per provare a portare a Firenze Joao Miranda, il centrale difensivo del San Paolo da tempo nel mirino di Pantaleo Corvino. Il brasiliano è quotato 10 milioni, disponibili grazie alla cessione di Melo. E per sostituire il brasiliano torna di attualità il nome di Dzemaili.

L'estenuante trattativa tra il Torino e il Palermo per lo svizzero si è interrotta e la Fiorentina si è infilata pur non perdendo d'occhio un altro papabile per la sostituzione del centrocampista brasiliano, vale a dire Edinho del Lecce.

La priorità della Fiorentina riguarda comunque la copertura del "buco" aperto nell'organico dalla partenza di Dario Dainelli, che durante la prossima settimana firmerà per la Sampdoria. Miranda comporterà uno sforzo economico notevole, ma oltre all'iniezione di denaro derivante dall'addio di Melo, c'è anche da considerare la concreta possibilità di un accesso alla fase a gironi di Champions League che ha messo la Fiorentina di fronte a un avversario alla sua portata come lo Sporting Lisbona: la qualificazione corrisponde a un'ulteriore spinta per le casse viola.

8 agosto 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

  • Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Milan' date=' una via per De Silvestri[/size']

Scelto il laziale, problema contropartita

Prima di chiudere la campagna estiva, il Milan vuole prendere un esterno difensivo e lo ha identificato in Lorenzo De Silvestri, 21enne terzino della Lazio e dell'Under 21. Il giocatore vuole i rossoneri e anche per questo si è congelata la trattativa che lo stava avvicinando alla Fiorentina: ma Lotito vuole almeno 7 milioni e il Milan sta studiando un'offerta che comprenda una contropartita tecnica: i nomi sono quelli di Oddo e di Abate.

Soluzioni difficili in entrambi i casi. Oddo porta con sé tre problemi: ha 33 anni, un ingaggio fuori misura per le casse laziali (2,5 milioni annui) e sa di non trovare le braccia aperte di Lotito, con cui non si è lasciato benissimo all'epoca del primo passaggio al Milan. Abate, invece, è un elemento che può sicuramente appetire Ballardini ed è in perfetta linea con le politiche economiche laziali: ma è proprio il Milan, nella persona di Leonardo, che ha seri dubbi nel lasciare partire un elemento giovane e che può servire nel gioco sugli esterni. Il problema di Via Turati, forse, è non potere mettere sul piatto della bilancia il tipo di giocatore che in questo momento serve come il pane alla Lazio, vale a dire il centrale difensivo, ruolo rimasto scoperto in rosa dopo la beffa di Bengtsson. In casa rossonera c'è uno scontento (Kaladze) e un giocatore da tempo fuori dall'undici titolare per infortunio (Bonera): ipotesi francamente difficili.

Il Milan aprirà ad ogni modo un tavolo con la Lazio al rientro della truppa biancoceleste da Pechino. E intanto, qualcosa si muove anche sul fronte delle punte. L'arrivo di Huntelaar ha nuovamente complicato la situazione di Marco Borriello, che si disputa con il monumento-Inzaghi il ruolo di prima alternativa all'olandese. Dopo un anno tormentato, Borriello non può rischiare di essere "la riserva della riserva", così come il Milan non vuole bruciare definitivamente un uomo su cui ha molto investito specie a livello di ingaggio. Ecco dunque che Borriello potrebbe essere lasciato in prestito gratuito o a prezzo molto favorevole (a causa dell'ingaggio molto pesante, 3 milioni di euro) e il Milan potrebbe cercare, in extremis, un attaccante esterno, un "alter ego" di Pato più adatto ad allargare il gioco offensivo e magari mettere dentro palloni buoni per il nuovo olandese: circola già il nome dell'argentino Gonzalo Bergessio, argentino del San Lorenzo. Non costa tanto e ha 25 anni: target perfetto per il Milan.

8 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Milan' date=' nel mirino ora ci sono Bale e Bergessio[/size']

Il giovane gallese possibile alternativa a De Silvestri. Argentino opzione in attacco

MILANO, 8 agosto - Ancora una settimana di tem*po o poco più e, una volta definite scelte e strategie, il Milan si getterà nuovamen*te sul mercato. Arriverà di sicuro un ter*zino e, magari, un'alternativa in più in at*tacco per Leonardo, ovvero l'argentino Bergessio. Sono questi i segnali che pro*vengono da via Turati e non può essere un caso che trapelino in contemporanea con le rivelazioni di Rezart Taçi. Abban*donato il Bologna, l'imprenditore albane*se, in un'intervista al Corriere dello Sport-Stadio, ha manifestato l'intenzione di diventare «azionista di minoranza di un club importante. Quando? Anche pri*ma dell'inizio del campionato». Quel club, naturalmente, è il Milan, che, infatti, ieri si è ben guardato dallo smentire certe indiscrezioni. Tramite Milan Channel è arrivato un unico com*mento, ma circoscritto alla frase «Sono sicuro che entro l'inizio del campionato il Milan farà un altro grande colpo di mer*cato», pronunciata sempre da Taçi. «Ha parlato da tifoso», è stato la risposta for*nita dal canale tematico rossonero al ti*foso che chiedeva lumi sul proclama del*l'imprenditore albanese.

GLI OBIETTIVI - Per il momento, il nome caldo resta quello del giovane gallese Gareth Bale. «È vero, il giocato*re piace al Milan, ma al momento non è arrivata alcuna richiesta ufficiale - ha spiegato a calciomercato.it Peppino Tir*ri, rappresentante dell'agenzia che cura gli interessi dei Bale - Incedibile? Nel mercato di oggi non esistono giocatori in*cedibili. Con il Tottenham non abbiamo ancora discusso di un'eventuale valuta*zione del mio assistito, ma ritengo che le cifre che circolano in questi giorni (12-13 milioni di euro ma il Milan punta a uno sconto, n.d.r.) siano corrette». I tempi, co*munque, non sono ancora maturi ed è possibile che in casa rossonera mutino ancora le strategie. Occhio anche all'attacco, però, e anche al focoso Gonzalo Bergessio del San Lo*renzo.

da Corriere dello Sport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Napoli' date=' Dalla Bona ceduto all'Iraklis Salonicco[/size']

Il dg Marino a lavoro

LONDRA (INGHILTERRA), 8 agosto - Good bye, Sam. Il piano di snellimento di un organico abbondante parte da Samuele Dalla Bona, separato in casa con il Napoli da due anni. L’ex enfant prodige del Chelsea si rimette in gioco, dopo due stagioni senza veder pallone, a riparte dall’Iraklis Salonicco. Il mercato è appena riavviato e ora l’eccedenza resta lì, tutti insieme, appassionatamente, aspettando un cenno, un invito, un ingaggio. Ventitrè giorni prima d’ascoltare lo stop del big ben e in mezzo, voci, vocine, sussurri e soprattutto le grida di dolore di un mondo ch’è fermo come non mai. Non si vende, non si compra, non si muove un euro ed allora bisognerà aspettare sino all’ultimo momento, sperando che qualcosa accada. Il libro-paga ridondante è una zavorra della quale il Napoli vuole liberarsi, però intanto bisognerà sistemarsi sulla riva del fiume ed aspettare, per cominciare, il River Plate, promesso sposa di Navarro ch’è afflitto da meditazione prolungata.

SFOLTIRE LA ROSA - C’è abbondanza a Castelvolturno ma c’è pure una palude, come dimostrano gli eventi, nella quale si sono ritrovati un po’ tutti e dalla quale è (assai) complicato uscire: il Bologna voleva Pazienza e pure Zalayeta già da un bel po’, ma non se n’è fatto nulla, per impedimenti vari nati sulla rotta Albania- Italia, controindicazione che prima ha frenato e poi bloccato l’operazione. Rimane l’interessamento, ch’è meglio di niente. De Zerbi, Amodio, Rullo: i sicuri partenti rappresentano la vecchia guardia, lo zoccolo duro della rinascita, i pilastri della vittoria del campionato di serie B, ai quali Pierpaolo Marino prova a offrir sistemazione. Il trentuno agosto è di là da venire, ma le valigie son belle pronte.

da Corriere dello Sport.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Juve: Poulsen resta se Zanetti parte

Il danese può tornare utile a Ferrara

È stato messo ufficialmente sul mercato e lui ha rifiutato ogni trasferimento' date=' dicendo 'no' a un club dietro l'altro. Alla fine però Poulsen potrebbe tornare utile alla Juventus di fronte agli infortuni e ai possibili sviluppi del mercato che riguardano il centrocampo. Sissoko infatti starà fuori almeno un mese e Cristiano Zanetti piace molto alla Fiorentina. Il giocatore, il cui contratto scade nel 2010, viene valutato 2,5 milioni. Si può fare.

Cobolli Gigli lo aveva detto a chiare lettere: "[i']Alla fine cederemo Poulsen e Almiron". Ora però in casa Juventus gli scenari sono cambiati e il danese potrebbe far comodo al tecnico Ferrara, che deve fare i conti con qualche problema di numeri a centrocampo. Sissoko è infatti alla prese con un infortunio al piede sinistro che lo terrà fuori per altre quattro settimane e che dunque lo costringerà a saltare i primi impegni ufficiali dei bianconeri.

Nelle ultime ore poi ci sono importanti novità riguardo al mercato in uscita. La Fiorentina infatti è in pressing su Cristiano Zanetti e la Juventus sta seriamente pensando a far partire il centrocampista, arrivato gratis a Torino e che ora potrebbe portare 2,5 milioni di euro nelle casse della società.

9 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

Sneijder' date=' il Real chiede 25mln[/size']

Nessuno sconto all'Inter

Venticinque milioni di euro. È questa la cifra fissata dal Real Madrid per il trasferimento di Sneijder all'Inter. A riportare la notizia è il quotidiano Marca. Sneijder, dato per sicuro partente, pare abbia acquistato punti agli occhi di Manuel Pellegrini che lo considera un elemento utile nella nuova formazione blanca e che non è disposto a darlo via a meno della somma richiesta. Su Sneijder c'è sempre il forte interesse dell'Aston Villa.

Secondo il quodiano spagnolo il club nerazzurro dovrebbe decidere la settimana prossima: Sneijder, che sembrava incedibile, è ora stato messo sul mercato ma solo e non a meno di 25milioni di euro. Per cifre inferiori, invece, l'ex talento dell'Ajax non si muove dal Bernabeu: questo è il diktat del club. Il centrocampista piace infatti molto al tecnico Pellegrini, che già dal primo giorno non lo ha inserito nella lista degli esuberi.

Il giocatore, da parte sua vedrebbe di buon occhio, secondo Marca, un trasferimento a Milano. L'Inter è molto interessata ma per ora non è disposta a pagare il prezzo chiesto dal Real.

Inoltre, su Sneijder, c'è già la concorrenza dell'Aston Villa, che avrebbe chiesto Wesley in prestito con diritto di riscatto.

8 agosto 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
"Van der Vaart? Ci piace"

Moratti conferma: serve un trequartista

"Manca un trequartista"' date=' aveva detto Mourinho qualche giorno fa lanciando un chiaro messaggio al suo presidente. Moratti lo raccoglie ed è pronto a fare un ultimo sforzo per completare la rosa. "[i']Forse non si sbaglia, ma non prenderemo uno qualsiasi, in questo momento non abbiamo in mente uno particolare e non prenderemo qualcuno solo per prenderlo - ha detto - Van der Vaart? È tra quelli che vengono considerati, vediamo se va bene a Mourinho".

Il mercato dell'Inter non è finito. Serve ancora una pedina per completare lo scacchiere di Mourinho, un trequartista. Lo ammette anche il presidente Moratti dopo la sconfitta in Supercoppa, nonostante la prestazione della squadra lo abbia soddisfatto. In pole position c'è sempre Wesley Sneijder ma la strada per arrivare all'ex Ajax è sempre più tortuosa: il Real Madrid infatti ha alzato il prezzo e per far partire il centrocampista, che piace molto anche all'Aston Villa, vuole ora non meno di 25 milioni di euro. Un altro nome è quello dell'altro olandese del Real Madrid, Rafael Van de Vaart. "È tra i papabili ma non c'è niente di concreto".

Non soltanto mercato in entrata, ovviamente. Bisogna sfoltire la rosa "ma anche per i giocatori stessi, per la loro carriera, per il loro orgoglio forse è il caso che si trovino un'altra squadra", ha concluso.

9 agosto 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Zanetti-Fiorentina: affare fatto

Il centrocampista lascia la Juventus

Cristiano Zanetti è della Fiorentina. Manca solo l'ufficialità. L'accordo tra le due società e il giocatore è già stato trovato sulla base di 2 milioni per il cartellino. A Zanetti verrà fatto firmare un contratto biennale con l'opzione fino al 2012. Acquisto importante in ottica Champions visto che è cresciuto nelle giovanili viola e quindi occuperà una casella obbligatoria di coloro che provengono dal vivaio come vuole la Uefa.

A livello tattico Zanetti va a completare il reparto mediano e con ogni probabilità verrà scherato al fianco di Montolivo nel centrocampo di Prandelli. Giocherà' date=' per così dire, alla Felipe Melo.

Già nella giornata di lunedì dovrebbe arrivare la firma e il deposito del contratto in modo tale da riuscire a iscrivere il giocatore nella lista Champions. La Fiorentina affronterà lo Sporting Lisbona nei preliminari. Martedì, una volta superate le visite mediche, si aggregherà ai nuovi compagni.

9 agosto 2009

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
Continuo ad avere il sospetto che il mercato della Juve, lo stia facendo Topo gigio.

Ma perchè lo hanno venduto? Non me lo spiego veramente, la stagione scorsa per quel poco che giocò fece davvero bene

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.