Vai al contenuto

Calciomercato 2009


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma mi chiedo come mai la Sampdoria si volesse privare di questo che, a detta di tutti, dovrebbe essere un giocatore eccezionale e che, a detta di tutti, dovrebbe andare in nazionale.... :lol::lol::lol::lol::lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Clamoroso: Cassano resta alla Samp

Fantantonio: rimango per la mia gente

Incredibile svolta nell'affare Fiorentina-Cassano. Quando tutto sembrava fatto' date=' il giocatore ha deciso di rinunciare al trasferimento e di rimanere alla Sampdoria. Il giocatore ha preso autonomamente questa decisione dopo aver parlato con i compagni - che gli avevano chiesto di restare - e con i dirigenti blucerchiati. Poi sono arrivate anche le parole di Fantantonio: "Lo faccio per società, squadra e tifosi".

"Resto alla Sampdoria - si legge sul sito della società blucerchiata - per il Presidente Riccardo Garrone, per la "mia" gente, i miei compagni ma anche e soprattutto per me. Resto anche se non posso negare che per qualche momento mi sono visto lontano da tutto questo e da quello che negli ultimi tre anni - di fatto - mi ha cambiato la vita".

All'origine del naufragio dell'affare ci sarebbero, oltre a un ripensamento del calciatore, anche la presa di posizione della Sampdoria, che non avrebbe preso bene il comportamento della Fiorentina. Il ds viola Corvino avrebbe contattato Marotta solamente oggi verso mezzogiorno. Quasi 24 ore dopo aver impostato la trattativa con Bozzo, agente del giocatore. Nonostante questo la trattativa sarebbe probabilmente andata in porto se Cassano non avesse puntato i piedi. "Non posso negare di averci riflettuto sopra - si continua a leggere nella nota firmata dal giocatore - in un momento in cui qui a Genova gli spazi per giocare mi apparivano decisamente ridotti, viste le recenti dichiarazioni dell'allenatore. Ribadisco il mio rispetto per le scelte dell'allenatore, ma proprio per questo, in un momento di profonda delusione, non ho potuto fare a meno di valutare l'opzione viola"Il documento "cassaniano" si conclude poi con la spiegazione del no e con tanti ringraziamenti per tutti, Delneri escluso. "In pochissime ore però Genova e la 'mia' gente mi hanno davvero sommerso di manifestazioni di affetto e attaccamento senza pari, impensabili anche per me che con questa fantastica tifoseria e con questo ambiente ho legato fin da subito in maniera intensissima. Sono state dimostrazioni che mi hanno toccato e commosso davvero. Anche e soprattutto per questo ho deciso di mantenere fede a quella scelta che non più tardi di due anni fa in quel fantastico Sampdoria-Inter feci mia: 'io resto qui''. Resto qui per restarci. Per me, per i tifosi e per quella grande persona e grande uomo che è Riccardo Garrone, Con lui soprattutto mi sono confrontato in queste ultime ore e per l'ennesima volta, benché non ce ne fosse bisogno, ho compreso quale rapporto mi leghi al Presidente della Sampdoria. Resto e quello che sarà l'immediato futuro di Antonio Cassano lo vedremo tutti quanti insieme". Un ringraziamento anche al procuratore Beppe Bozzo, "che mi è sempre stato vicino e che in questa occasione ho messo in grossa difficoltà''

DELNERI: "AMAREGGIATO? SÌ, PER FATTI MIEI...""Di Cassano non parlo, ne abbiamo parlato due settimane". Gigi Delneri cerca di dribblare l'argomento più scottante in casa Samp, ma alla fine non può esimersi dal commentare il mancato trasferimento alla Fiorentina del barese: "Senza di lui abbiamo sicuramente perso in qualità - spiega il tecnico - ma la squadra è diventata più aggressiva e in questo momento serve questo. Rimane? È un vantaggio averlo a disposizione per fare il rush finale, se avremo la possibilità di farlo, magari in maniera diversa...Spero di utilizzare Antonio un domani, per l'eventuale rush finale". Una frase che, se interpretata letteralmente, fa capire che i tempi della riabilitazione sono ancora lontani. Delneri, però, nega che Cassano sia fuori rosa: "In questo momento non gioca perché abbiamo bisogno di altro - risponde - credo sia difficile che lo porti in panchina perché è un giocatore che ha bisogno di stimoli diversi". Qualcuno fa notare al mister friulano che, nonostante la vittoria, non sorride. "Sono amareggiato", ammette il tecnico. "Perché? Sono amareggiato per i fatti miei, diciamo così che è meglio...".

GARRONE: È STATA UNA SUA DECISIONE''

Per noi si chiude così. Cassano ha deciso da solo di rimanere''. Lo ha detto, al termine di Sampdoria-Atalanta, il presidente della società blucerchiata Riccardo Garrone, commentando il mancato passaggio di Antonio Cassano alla Fiorentina. ''Da quello che so - ha aggiunto - l'idea era nata da una proposta del suo procuratore, di sicuro non siamo stati noi''. Nessun intervento del presidente dunque? ''Sinceramente è stata una decisione sua''. Sulla gara contro l'Atalanta, Garrone si è dichiarato ''soddisfatto ma non troppo. Dobbiamo fare ancora meglio - ha spiegato - la squadra oggi ha giocato e si è impegnata. Sono contento per aver visto finalmente Pozzi per tutti i 90 minuti, mi è piaciuto''.

MAROTTA: "C'È TENSIONE TRA LUI E DELNERI"

L'ad della Sampdoria Beppe Marotta è intervenuto a Serie A live su Premium Calcio per spiegare la vicenda: "Cassano non era nell'elenco dei trasferibili. La società è stata coinvolta solo in una telefonata di oggi a mezzogiorno con Corvino: il club non avrebbe comunque accettato il trasferimento e si è venduta la pelle dell'orso prima di averlo catturato. In questo momento c'è tensione tra lui e l'allenatore - ha confermato - Resta con noi perché è un patrimonio e agiremo per cercare di ricomporre la situazione: la frattura è legata al fatto che Cassano non ha preso bene l'esclusione. Sta alla mediazione della società ricomporre il tutto''.

PRANDELLI: CI ABBIAMO PROVATOCesare Prandelli, reduce dal 2-2 della sua Fiorentina a Cagliari, commenta con fair-play il mancato ingaggio di Fantantonio. "La vicenda Cassano l'ho vissuta con serenità - ha detto negli spogliatoi - Avevamo pensato a lui perché è un giocatore che può fare la differenza, soprattutto visto l'emergenza che abbiamo e le tante partite che dobbiamo affrontare. Appena abbiamo saputo che non sarebbe arrivato, ci siamo detti che dobbiamo uscirne con le nostre forze, cercando di recuperare presto tutto l'organico"

CORVINO: "TROPPO POCO UN GIORNO PER PRENDERE CASSANO"

''Mi sono trovato, e con me la Fiorentina, in emergenza dopo la tegola Mutu. L'idea di Cassano è nata ieri sera, mi è stata proposta. Ma Antonio è un attaccante a cui per arrivarci non ci si puo' pensare il giorno prima". A dichiararlo il ds della Fiorentina Pantaleo Corvino a Serie A Live su Premium Calcio. E dopo Cagliari-Fiorentina, saputo della posizione di Marotta che lamentava un contatto ufficiale dei viola solo dopo la trattativa tenuta col procuratore del giocatore, Corvino ha voluto fare un paio di precisazioni: "Io correttamente mi ero rivolto a un mio collega, Marotta, il quale mi aveva detto che mi avrebbe fatto sapere domattina. Lo ritengo una persona corretta, e mi stupisce che sia uscito un comunicato che dà una risposta negativa prima che venissi avvisato - ha puntualizzato il dirigente viola - Nei giorni scorsi, dopo la vicenda Mutu, ho avuto rifiuti di giocatori importanti, abbiamo pensato a Cassano e da Marotta avevamo avuto la disponibilità a discutere, del resto tra Fiorentina e Samp ci sono rapporti amichevoli da sempre, basti pensare alla cessione di Pazzini".

SAMP-ATALANTA: FISCHI A DELNERI

Una bordata improvvisa di fischi ha ricoperto la voce dello speaker del Luigi Ferraris al nome di Delneri durante la lettura delle formazioni di Sampdoria-Atalanta. Tutto lo stadio ha fischiato il tecnico blucerchiato al centro di un caso con Antonio Cassano, ormai da due giornate escluso per motivi tecnici.

31 gennaio 2010

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

"Marek per Mancini? Intelligente"

Galliani su Pastore: lo volevamo

"Lo scambio Jankulovski-Mancini con l'Inter? Sarebbe una soluzione intelligente". Lo ha detto l'ad del Milan Galliani prima della sfida contro il Livorno. Poi ha aggiunto: "Forse' date=' proprio per questo, non andrà in porto". E ammette il grande interesse dei rossoneri per il talento argentino Pastore: "Lo abbiamo seguito molto. È un giocatore che somiglia un po' a Kakà. Quando Kakà è partito, lui era già andato al Palermo".

"Se fosse rimasto Kakà, non avremmo potuto prendere Pastore - ha detto Galliani - È un giocatore che conosco bene, che può diventare importante". Il Palermo ha prelevato il 20enne fantasista argentino dall'Huracan nell'estate scorsa.

31 gennaio 2010

[/quote']

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Milan' date=' preso Amantino Mancini[/size']

Accordo con l'Inter per il prestito

Leonardo avrà l'esterno d'attacco che aveva chiesto. Proprio nell'ultimo giorno del mercato invernale, il Milan è riuscito a trovare l'accordo con l'Inter per il prestito fino giugno - con diritto di riscatto della metà del cartellino - di Amantino Mancini. L'affare è andato in porto nonostante il no di Jankolovski al trasferimento in nerazzurro. Il ceco resterà quindi in rossonero. A breve arriverà l'annuncio ufficiale delle due società.

La notizia è stata intanto praticamente confermata dall'ad rossonero Adriano Galliani che ha ammesso di essere vicinissimo a Mancini. Mancherebbero, insomma, semplicemente gli ultimi dettagli e le firme prima di poter comunicare ufficialmente il passaggio del brasiliano dall'Inter al Milan.

1 febbraio 2010

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiorentina su Rocchi: Jorgensen torna in Danimarca

Martin Jorgensen è volato in Danimarca per definire il suo ritorno all'Aarhus' date=' club da cui l'Udinese lo aveva prelevato nel 1997. Intanto la Fiorentina sarebbe tornata sulle tracce dell'attaccante della Lazio, Tommaso Rocchi

01 febbraio 2010

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Roma' date=' ufficiale[/b'] Okaka al Fulham

Il Fulham ha ufficializzato l'ingaggio di Stefano Okaka, che arriva dalla Roma in prestito fino al termine della stagione.

01 febbraio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Catania: 'Pavone non arriva'

Niente da fare per Mariano Pavone al Catania. La conferma arriva dall'amministratore delegato Pietro Lo Monaco' date=' che ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Lo avevamo praticamente già preso, poi il Betis non è riuscito a prendere il sostituto e così l'affare è saltato. In Serie B abbiamo un paio di ottimi elementi che stanno facendo bene come Antenucci e Catellani, che possono tornare da noi a fine stagione".

01 febbraio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lazio-Biava: biennale André Dias arriva comunque?

È stato raggiunto l'accordo tra la Lazio e il Genoa per Giuseppe Biava. Il difensore centrale' date=' classe '77, sembra aver trovato un accordo con la Lazio per due anni.

Si raffredda così la pista per André Dias, che secondo le ultime indiscrezioni era già in volo per Roma. Il brasiliano del San Paolo potrebbe arrivare comunque alla corte di Ballardini.

01 febbraio 2010

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.