Vai al contenuto

Calciomercato 2009


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)

Juve' date=' Felipe Melo atteso a Torino[/b']

In corso le visite mediche a Perugia

Felipe Melo sta già effettuando le visite mediche di rito a Perugia e poi il brasiliano si recherà a Torino dove potrebbe già esserci la firma sul contratto. Accordo quinquennale a 2,6 milioni di euro a stagione per il giocatore, alla Fiorentina sono andati 21 milioni più il cartellino di Marchionni, già partito per Firenze. Anche lui deve sottoscrivere il contratto che lo legherà con la società dei Della Valle.

Diventa, invece, sempre più complessa la vicenda legata a Grosso. I bianconeri hanno deciso di non puntare più su di lui. Confermati quindi Molinaro e De Ceglie.

Resterà a Torino anche il francese David Trezeguet. L'unica offerta plausibile era quella del Manchester City che, però, ora pare voler chiudere per Tevez.

13 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Real Madrid: Moutinho alternativa a Xabi

Il Real Madrid ha messo gli occhi su Joao Moutinho. Il centrocampista portoghese dello Sporting Lisbona rappresenta un'alternativa più economica allo spagnolo del Liverpool' date=' [b']Xabi Alonso.

13 luglio 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Ma...lo sanno che questo è un trequartista? Per carità, più tipo Rui Costa che Diego, ma sempre offensivo resta! :roll:

A meno che non gl'abbiano cambiato ruolo la scorsa stagione. Qualcuno sa qualcosa in merito?

Se non fosse così, sarebbe l'ennesima dimostrazione che i soldi non fanno la competenza. :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lucarelli: Livorno o tentazione viola

Difficile trovare l'accordo per il rinnovo del contratto a Pasqual.

Cristiano Lucarelli: Livorno o tentazione viola.

La Fiorentina vuole il bomber del Parma come vice Gilardino' date=' ma Spinelli potrebbe ripensarci (le alternative sono l'argentino [b']Denis del Napoli, Plasmati dell'Atalanta e Stellone del Torino).

Livorno: Galante è senza contratto.

Ma c'era l'accordo con il presidente per il rinnovo in caso di ritorno in Serie A.

Si cerca una soluzione, intanto Grandoni verso l'addio e l'Ajax chiede Cellerino.

Chiesto al Cosenza l'esterno offensivo Danti, duello col Bologna per il terzino Polenghi del Lecce.

(Gazzetta dello Sport)

14 luglio 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Lazio su Coloccini

Lucchini o Canini per la Roma

La Lazio non ha rivali in Italia per Julio Cruz' date=' che valuta l'offerta di un contratto biennale a 2 milioni di euro all'anno. Le unice insidie arrivano dalla Spagna, con Atletico Madrid e Villarreal interessate all'attaccante argentino ex Inter.

Derby di mercato per[b'] Canini con la Roma: il Cagliari accetta offerte solo fino a domani.

Il presidente Lotito ha in testa l'idea di riportare in Italia l'argentino Coloccini (ex Milan) offerto dal Newcastle.

Ventura va in missione dall'amico Spalletti per portarsi Cerci e Andreolli al Bari: in attacco Castillo (Lecce) favorito su Bogdani (Chievo).

(Gazzetta dello Sport)

14 luglio 2009

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Zapater nel mirino dei viola

Il centrocampista gioca nel Saragozza

La Fiorentina ha individuato il sostituto di Felipe Melo: si chiama Alberto Zapater' date=' centrocampista spagnolo classe 1985 che gioca nel [b']Real Saragozza. Fisico possente, 180cm per 79 kg, è stato protagonista di un eccellente campionato che ha riportato il Saragozza nella Liga (39 presenze e due reti per lui). Il basso costo del cartellino (intorno ai 6 milioni di euro) e il contratto in scadenza nel 2010 potrebbero favorire l'operazione.

Zapater è in cima alla lista di gradimento di Pantaleo Corvino. Il ds dei viola lo reputa il sostituto naturale di Felipe Melo, più dei vari Brighi (Roma), Dzemaili (Torino) e Fernando (Porto) che la società toscana segue da diversi giorni. Il mediano spagnolo sarebbe un affare per la Fiorentina che gli offrirebbe un contratto da circa un milione di euro all'anno.

Il possibile successore di Melo ha un soprannome che la dice lunga sulle sue caratteristiche in campo: "El Toro". Alberto Zapater è stato protagonista nell'Under 20 e Under 21 spagnola e del Real Saragozza è l'attuale capitano. Anche per questo non sarà così facile strapparlo agli spagnoli, ma il contratto in scadenza è l'arma in più per quella vecchia volpe di Corvino.

13 luglio 2009

da Sport Calcio Mercato Gossip F1 MotoGp News Live Foto Video - SPORTMEDIASET

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vieira tentato dal Tottenham

Il City punta su Adebayor

Per la stampa inglese gli Spurs avrebbero offerto al francese un contratto annuale da poco più di un milione di euro con eventuali bonus legati al numero di partite disputate. Dopo l'acquisto di Tevez' date=' ora Hughes vuole l'attaccante togolese e l'Arsenal è pronto a cederlo[/size']

LONDRA, 14 luglio 2009 - Possibile ritorno in Premier League per Patrick Vieira, tentato dall'offerta del Tottenham. Il manager degli Spurs Harry Redknapp ha offerto al centrocampista dell'Inter un contratto annuale da poco più di un milione di euro con eventuali bonus legati al numero di partite disputate. "Si tratta di una scelta di vita, i soldi non sono una priorità in questo momento per Patrick - ha dichiarato un amico del francese al tabloid Daily Mail -. Conserva grandi ricordi della vita londinese, non c'è ancora nulla di deciso ma ci sono buone possibilità che presto firmi il contratto". Un altro centrocampista, Xabi Alonso, è al centro del mercato: inseguito dal Real Madrid lo spagnolo ha ottenuto il via-libera da Rafael Benitez. Il Liverpool chiede 36 milioni di euro per il centrale della nazionale spagnolo e se il Real soddisferà la richiesta dei Reds, già entro la fine della settimana Alonso cambierà maglia. In quel caso ad Anfield potrebbe arrivare Alberto Aquilani: il centrocampista della Roma piace a Benitez che è pronto ad offrire 15 milioni di euro alla Roma.

IL MANCHESTER CITY VUOLE ADEBAYOR — Dopo Carlos Tevez non si ferma il mercato del Manchester City che ora punta all'attaccante dell'Arsenal Emmanuel Adebayor e al capitano del Chelsea John Terry. Ma se il difensore inglese resta un obiettivo difficile da raggiungere, l'attaccante tongolese potrebbe arrivare presto a Manchester. Ne è convinto il Times, secondo cui Arsene Wenger non solo ha già fissato il prezzo di vendita, 28 milioni di euro, ma anche individuato il sostituto, Marouane Chamakh del Bordeaux. Adebayor avrebbe preferito un trasferimento in Italia, al Milan, ma di fronte all'offerta del City, che gli promette un pluriennale da oltre sei milioni di euro all'anno, sembra aver cambiato idea. In attesa di nuovi arrivi, Mark Hughes ha dunque ufficializzato l'acquisto di Tevez, che ieri ha firmato un contratto di cinque anni. "È una notizia fantastica - ha dichiarato Hughes -. Carlos è un giocatore di valore internazionale che ci può aiutare a fare il salto di qualità. Non vedo l'ora di poterlo allenare". L'ingaggio di Tevez segue quelli di Gareth Barry dall'Aston Villa e Roque Santa Cruz dal Blackburn.

da www.gazzetta.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vucinic: "Resto a Roma

Ma se dovesse servire..."

Il montenegrino ha idee chiare: "Andare via? Mi dispiacerebbe tanto' date=' ho rinnovato da poco il contratto. Certo che se servisse per il bene del club... Comunque al momento non ho ricevuto offerte"[/size']

BRUNICO, 14 lugLIO 2009 - "Se arrivasse qualche offerta, toccherebbe alla società chiamarmi. Finora non c'è stato nulla, vedremo. Andare via? Mi dispiacerebbe tanto, ho rinnovato da poco il contratto. Qui c'è un gruppo molto unito che mi piace tanto. Ma se doversse servire per il bene del club...". Mirko Vucinic per ora non prende in considerazione l'ipotesi di lasciare la Roma. "Non sono arrivate offerte. Se ci saranno, ne parleremo", dice l'attaccante montenegrino dal ritiro di Brunico. "Con il mio manager ultimamente non ho parlato di lavoro, ha avuto un grave lutto in famiglia. Ci sono sicuramente posti in cui non andrei. Il Tottenham? Lo scartiamo", dice Vucinic, che preferisce pensare alla stagione del riscatto giallorosso.

Il riscatto — "Sappiamo che dobbiamo riscattare la scorsa annata. Stiamo giocando con un nuovo modulo, il 4-2-4, e per me è ancora meglio. E se arriva un altro attaccante non c'è problema: più siamo, meglio è", dice la punta. "In allenamento mi vedete indietro? Una volta sono andato un po' più veloce del normale e mi hanno detto che dovevo seguire il mio battito cardiaco. Posso promettere che uscirò dal campo con la maglia sudata", aggiunge. Nel campionato 2008-2009, la Roma ha chiuso al sesto posto. "Nel mercato il Genoa ha perso due giocatori importanti (Motta e Milito, ndr), la Fiorentina ha ceduto, il Milan ha venduto Kakà. Chi si è piazzato sopra di noi, ha perso giocatori. Noi, invece, siamo rimasti gli stessi", dice Vucinic.

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Melo: "Juve' date=' si può vincere tutto"[/size']

"Alla pari con Inter e le big europee"

Prima giorno da giocatore della Juventus per Felipe Melo ed è già tempo di proclami per il brasiliano ex Fiorentina: "La Juve può vincere tutto, ma bisogna lavorare molto. Adesso con l'arrivo mio, di Diego e Cannavaro - ha rilevato - siamo al livello dell'Inter e possiamo vincere anche in Europa". A Torino si ballerà il samba: "Diego e Amauri sono due grandissimi campioni, ma io non voglio calcio champagne. Io voglio vincere 1-0 anche giocando male".

Uscendo dall'Istituto di medicina dello sport di Torino dopo le visite mediche, Felipe Melo ha anche fatto chiarezza sul suo ruolo, che non è quello di regista classico: ''Sono un po' diverso - ha spiegato - ho la grinta, ho molta forza fisica e ho la voglia di vincere. Insieme a Sissoko, Zanetti e gli altri miei compagni faremo un grande lavoro''.

Melo, comunque, non dimentica la Fiorentina: ''Sarà sempre nel mio cuore per quello che mi ha dato. Se contro di loro segno non esulto. Certo mi hanno preso per 8 milioni e mi hanno rivenduto per 25, hanno fatto un affare anche loro''.

14 luglio 2009

da www.sportmediaset.it

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrara: 'Nedved entra nello staff' date=' Trezeguet pedina fondamentale'[/b']

Pavel Nedved entrerà a far parte dello staff della Juventus: lo annuncia lo stesso tecnico bianconero Ciro Ferrara. "Ho parlato con Pavel, ha deciso di ritirarsi, ma io ho pensato di fargli questa proposta. Ovviamente ora ha bisogno di riposare, come quando io ho smesso e mi presi due o tre mesi per riposare. Comunque ha preso la mia richiesta con molto entusiasmo".

Sull''affare' Trezeguet: "Ho parlato con David. Ci siamo detti tante cose, per noi lui è una pedina molto importante, un attaccante di spessore e per noi sarà fondamentale".

Prosegue Ferrara: "Chiaro che ancora non siamo al completo, ma alla prima uscita sarà importante presentarsi nella maniera giusta davanti ai nostri tifosi, che hanno tante aspettative. Ci teniamo a fare bella figura con la Cisco Roma. L'intenzione è quella di fare giocare tutti".

Sul modulo di gioco: "Abbandonerò il modulo passato del 4-4-2 con il centrocampo a rombo. Melo ha delle caratteristiche importanti sia in fase di costruzione, sia in fase difensiva e in questo senso potrebbe far bene in coppia con Sissoko davanti alla difesa. Non voglio adattare il sistema di gioco di una squadra a un giocatore. Vorrei dare una impostazione mia. Ho scelto di giocare in un determinato modo e di valutare la rosa in questo senso. Mi rendo conto che Diego può dare molto dietro alle punte, ma anche in altri ruoli. Però non dobbiamo caricarlo di troppe responsabilità. Lui ha comunque la classe per superare i momenti difficili".

Nota a margine sul mercato: "Non è chiuso, potrebbe esserci qualcosa in uscita e non è da escludere che anche in entrata possa arrivare qualcuno. Io cerco un difensore centrale. Poulsen? Ho parlato con Christian. Si sta impegnando moltissimo, nonostante la sua situazione sia in fase di definizione. Ovviamente, anche in vista dei Mondiali, queste sono scelte che dovrà valutare il giocatore".

14 luglio 2009

Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Lanzafame: Ufficiale il prestito al Parma

Il Parma comunica che è stato raggiunto l'accordo con il Palermo per il prestito dell'esterno offensivo Davide Lanzafame' date=' cresciuto nel settore giovanile della Juventus e da gennaio in forza al Bari.

14 luglio 2009

[/quote']

Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Modificato da Navarre75

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.