Vai al contenuto

Calciomercato 2009

Navarre75

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 878
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No te preocupe, ho molta fantasia in materia :mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh...senza Ibra nella stagione 2007/2008 si sono fatti rimontare dalla Roma un vantaggio notevole... e all'ultima di campionato la Roma è stata campione d'Italia finchè Ibra, appena tornato dalla Svezia, non è entrato in campo.

Quindi... forse quest'anno avrebbero vinto anche senza lo svedese (sicuramente con minor vantaggio), ma di certo l'anno scorso avrebbe vinto la Roma.

La prossima stagione? se davvero l'affare va in porto (vedremo cosa diranno gli interessati) di certo il vantaggio dell'Inter sulle altre squadre (Juve in primis) viene ridimensionato.

Imho rimane ugualmente la favorita... però però però... non così scontata.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Barça-Inter' date=' accordo per Ibra[/size']

Il presidente del club catalano Laporta annuncia di aver raggiunto l'intesa con Moratti per avere Ibra. Ai nerazzurri: 45 milioni più Eto'o e il prestito di Hleb. Lo svedese da Los Angeles: "Se è una cosa seria, mi interessa"

MILANO, 17 luglio 2009 - Zlatan Ibrahimovic sempre più vicino al Barcellona. Il presidente del Barcellona Joan Laporta ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con l'Inter per acquistare lo svedese. All'Inter andrebbero Eto'o, il prestito di Hleb e 45 milioni di euro. "Con l'Inter - ha dichiarato il presidente del Barcellona - l'accordo è totale. Ma la trattativa non è chiusa, manca l'assenso dei giocatori". Da Los Angeles, arriva a stretto giro di posta la risposta dello svedese: "Se la cosa è seria, sono interessato. Ho un contratto con l'Inter e finché ce l'ho, lo rispetterò - le parole dell'attaccante al quotidiano svedese Aftonbladet - Mi sono svegliato poco fa e non so nulla di questa operazione, dovreste parlare con il mio procuratore, è lui che se ne sta occupando". Ibra sembra cadere dalle nuvole, dice che "ieri, dopo la partita (l'amichevole contro la rappresentativa Ucla, ndr), ho saputo che Laporta e Moratti si sono incontrati", ma, ribadisce, "se sono seri, sono interessato".

MORATTI — Nel primo pomeriggio Massimo Moratti aveva fatto intuire questa evoluzione. "La trattativa per la cessione di Zlatan Ibrahimovic al Barcellona è "ben avviata"" e c'è da parte dei catalani "un'offerta economica importante". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti incontrando i cronisti davanti alla sede della Saras a Milano. Il patron nerazzurro non ha voluto dire a quanto ammonti l'offerta del Barcellona per lo svedese, ma ha ribadito che nell'operazione entrerebbe anche l'attaccante camerunense Etò'o, attualmente in forza ai blaugrana. "C'è ancora qualcosa da capire e va fatto intelligentemente, perchè ci sono di mezzo anche i giocatori. Quindi è qualcosa che stiamo valutando e mi sembra che la cosa possa essere discussa. Eto'o mi piace? Per forza...", risponde Moratti, secondo il quale la valutazione di Ibrahimovic non è paragonabile a quella del camerunese: "Non mi sembra proprio. La valutazione sul mercato è una cosa e le capacitá e la tecnica di un giocatore un'altra. È un giocatore diverso. Ha un modo di giocare diverso e quindi come tale deve essere inserito", dice riferendosi al bomber camerunense del Barca. "Che poi sia il capocannoniere o comunque il giocatore che ha segnato di più in Spagna, questo lo teniamo presente. È un giocatore che abbiamo sempre ammirato". Moratti assicura che "Mourinho è costantemente informato" della situazione. E sull'arrivo del brasiliano Lucio, che questa mattina ha sostenuto le visite mediche: "Un bel colpo, siamo contenti anche per lui perchè è venuto all'Inter molto volentieri".

L'AGENTE FRENA — L'agente di Samuel Eto'o, Josè Maria Mesalles, contattato sia dall'emittente "Ona FM" che da "Cadena Ser", ha fatto sapere che nessun dirigente dell'Inter si è messo in contatto con lui per trattare il suo passaggio in nerazzurro. Inoltre, ha sottolineato anche che il suo assistito non ha nemmeno dato il via libera al Barcellona per trattare il suo trasferimento all'Inter, affermazione che potrebbe far saltare tutta l'operazione.

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

Suarez non ha dubbi

"Ibra è già blaugrana"

Il consigliere tecnico dell'Inter parla al sito del mensile francese So Foot:: "Non credo che ci saranno problemi per il passaggio di Eto'o e Hleb in nerazzurro come contropartite. Con questo colpo' date=' il Barcellona resta la squadra più forte in assoluto. E l'Inter è ancora la migliore in Italia"[/size']

PARIGI, 17 luglio 2007 - Ibra al Barcellona, è fatta. Lo annuncia Luis Suarez, consigliere tecnico dell'Inter all'edizione online del mensile francese So Foot, certificando così le voci di mercato delle ultime ore. In cambio, a Milano arriverebbe Eto'o. E per Hleb è solo una questione di dettagli.

Milioni — Suarez non ha dubbi: "Non ho portato avanti io la trattativa, ma ormai posso dirlo: Zlatan Ibrahimovic sarà un giocatore del Barcellona la prossima stagione. Per Eto'o all'Inter sembra fatta ugualmente". Si chiude così la telenovela che durava da mesi, da quando cioè lo svedese aveva lasciato intendere la voglia di cercare nuovi stimoli lontano dalla Serie A.

Confronto — Per il Pallone d'oro 1960 "Zlatan è individualmente migliore di Eto'o almeno dal punto di vista tecnico. Quindi è soprattutto il Barcellona a realizzare una buona operazione, anche se l'Inter potrà ormai esprimersi meglio dal punto di vista collettivo, essendo meno dipendente da un solo giocatore". L'Inter inoltre dovrebbe ottenere anche Hleb: "Non è ancora cosa certa, ma siccome Mourinho chiede un centrocampista offensivo da settimane, non vedo motivo per cui non sbarchi a Milano".

Ciliegia — Dopo Kakà e Ronaldo, l'arrivo di Ibrahimovic in Spagna non fa che confermare la superiorità della Liga, secondo Suarez: "Italia e Inghilterra sono uno scalino più in basso. Ma il Real Madrid per ora ha solo nomi e non una squadra. Il Barça invece ha una squadra con in più la ciliegina sulla torta e non vedo chi possa sbarrargli la strada quest'anno. In Italia però l'Inter resta superiore".

da La Gazzetta dello Sport

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento

io no... me lo tengo stretto, se poi come si dice la permuta è quella giovane promessa di Oddo, beh tenetevelo pure che io mi tengo tutta la vita il miglior centravanti d'area degli ultimi 20 anni anche a 32 anni :D:D:D:D:D:D

Quoto!

Beh E'too + Milito diventano davvero una coppia letale... SE l'ex Barca si ambianta a dovere ed ha voglia di giocare, e SE è in salute (negli ultimi due anni ne ha saltate di partite).

El Principe è davvero un fenomeno!!

Però di Ibra non c'è uno, ed il gioco in questi tre anni si è visto come latiti nel momento in cui manca lo svedese. Certo non basta Hleb (che da noi sono pronto a scommettere la vedrebbe poco), ci vorrebbe almeno Deco, ma non so neanche quanto lui alla fine si quello di Oporto e del primo anno a Londra.

Il calcio italico è bastardo anche con ottimi campioni... io continuo a dire che senza Ibra le cose si riequilibrano notevolmente con la concorrenza.

ps: e continuo a dire che senza Ibra NON avreste vinto le ultime 2 stagioni, al 100% (anticipo l'obiezione di Albizzie, no, neanche con un'alternativa di Ibra al suo posto, vale il discorso sopra :D)

Concordo su tutto, ma ho un po'di fiducia in più riguardo a Hleb.

Eto'o è un killer assoluto, da vedere si in Italia ma è tra i più forti del modno da anni.

Milito concordo con te che sia un FENOMENO vero.

Se riuscisse davvero il portoghese a dare un impianto di gioco alla squadra, allora si se ne vedrebbero delle belle davanti.

Dietro Lucio non vale il miglior Materazzi che è più difensore e più pericoloso quando si sgancia, oltre ciò è un cecchino sui calci piazzati(che peraltro non gli fanno tirare mai a Milano :confused:)

Link al commento

Assalto a Xabi Alonso: Moratti ora sfida Perez

L'idea di Mourinho: il regista del Liverpool con Cambiasso nel 4-2-3-1. Ma per battere i 27 milioni del Real' date=' l'Inter deve vendere Vieira e Mancini. (Gazzetta dello sport)

18 luglio 2009

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Link al commento

Inviato (modificato)

Lazio' date=' Wenger chiama Pandev[/size']

L’Arsenal torna a pensare al macedone. Lotito non si scosta dalla richiesta di 19 milioni

AURONZO DI CADORE, 17 luglio - Si riapre la pista inglese per Goran Pandev. Ci pensa l’Arsenal. Piace a Wenger, che lo seguiva già tre anni fa, quando non era ancora arrivato in Champions League con la Lazio. Lo ha messo nella lista dei possibili obiettivi. E i Gunners, appena verrà ceduto Adebayor al Manchester City, lavoreranno in entrata. Alcuni segnali erano arrivati già alla metà di giugno, quando l’attaccante macedone era entrato nell’orbita della Juventus. Da allora l’Arsenal non si è mai mosso e adesso non l’ha ancora fatto. Ma nelle ultime ore ha ripreso a pensarci e presto potrebbe farsi avanti. Non esiste ancora una trattativa, questo è bene specificarlo con estrema chiarezza, e i dirigenti del club inglese non hanno ancora presentato alcuna proposta alla Lazio. La pista inglese, però, esiste e nei prossimi giorni forse produrrà qualche movimento. Lotito è stato chiaro, il prezzo dell’attaccante macedone è stato fissato a 19 milioni: soltanto a queste condizioni si priverà di Goran Pandev.

da Corriere dello Sport.it

Modificato da Navarre75

Link al commento

Inviato (modificato)

Roma-Aquilani: arriva il sì al Liverpool per l'affare

Il giocatore pronto per il trasferimento. Benitez lo ha scelto come erede di Alonso

BOLZANO' date=' 18 luglio -[/b'] La Roma è pronta a trattare. Alberto Aquilani, suo malgrado, pure. Il resto dipende da Xabi Alonso. Se il Real Madrid che con Florentino Perez è tornato alla regola

voglio, compro, riporterà a casa il centrocampista dei reds, dopo ci saranno tutte le condizioni perché possa decollare la trattativa tra Roma e Liverpool.

IL TRASFERIMENTO - Perché l’ipotesi di un trasferimento di Aquilani, al di là di qualsiasi smentita, c’è e può andare in porto. La stessa Roma, attraverso le parole di Luciano Spalletti e Bruno Conti, ha fatto capire sin troppo bene di essere più che disponibile a mettersi intorno a un tavolo per trattare la cessione del venticinquenne centrocampista cresciuto nel settore giovanile giallorosso. Parole, quelle di Spalletti e Bruno Conti, che hanno un po’ sorpreso anche lo stesso giocatore che ha preso atto di come le cose siano cambiate radicalmente rispetto a dodici mesi fa quando fu la dottoressa Rosella Sensi a dire un secco, deciso, irreversibile no alle avances della Juventus.

da Corriere dello Sport.it

Modificato da Navarre75

Link al commento