Vai al contenuto
  • 0

Cosa comprare? Fiat Stilo o...


POLIEDRICO

Domanda

Salve a tutti!!Oggi mi è finalmente giunto il benestare dello staff per la mia navigazione sul sito!!Amo il mondo delle auto pur non cambiandone una l'anno...Fossi bill gates forse avrei sperperato anche così il mio patrimonio :lol:

Sarei intenzionato a un nuovo acquisto... e sono orientato su un'auto che non sia proprio un'utilitaria...Avrei preso di mira la Stilo... poichè non è la solita italiana...è di categoria rispettabile e comunque i costi di manutenzione DOVREBBERO per quel che ne so esser contenuti.In seconda chance avrei pensato alla penultima serie della Seat IBIZA...Vorrei un confronto secondo i seguenti fattori:

La FIAT è ancora la casa più conveniente quanto a costo dei ricambi??(è ovvio che bisogna anche tener conto dell'affidabilità e longevità del mezzo..)Quali altre case offrono stessi costi, pur mantenendo una qualità apprezzabile?E' buona l'idea di montare un'impiato gpl su una 1.6?Quale delle due è piu soggetta ai furti?Quale delle due e' più affidabile o vanta difetti ricorrenti?Sperando di non avervi generato u brutto mal di testa e/o confusione.. ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno aiutarmi nella scelta!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Mhm.. e se fosse prima del 2005? :D Quindi nessun particolare difetto da segnalare?

si è stata in produzione sino al 2006 se non ricordo male... per me sei matto però! (senza offesa!)

dico se vuoi spendere sui 10.000€ ma fatti un BMW 320i!!!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=159097199

avrà pure qualche anno in + ma vuoi mettere :D

Modificato da glm2006ITALY
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
si è stata in produzione sino al 2006 se non ricordo male... per me sei matto però! (senza offesa!)

dico se vuoi spendere sui 10.000€ ma fatti un BMW 320i!!!

AutoScout24: pagina di dettaglio

avrà pure qualche anno in + ma vuoi mettere :D

SI?! Hai ragione!!Poi i ricambi me li compri te!;) Ma secondo te non ho considerato spese di gestione, il fatto che la macchina è tenuta all'aperto e quant'altro?In più cè la probabilità di doverla usare anche su strade dissestate...Cioè siamo in un'altra categoria già.. al max potrei optare per altre marche di pari livello e simili requisiti...

Modificato da POLIEDRICO
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no guarda io faccio un ragionamento semplicissimo.-... e sono anni che in famiglia siamo "contenti"

Se si comprano auto di un "certo livello" sono più robuste e si cambiano meno pezzi a confronto alle classi medie... tu pensi che una golf (la Leon è parente stretta con la W) sia così - cara da mantenere di una 320?

io ho i miei dubbi....

anche perchè in famiglia abbiamo avuto:

Renault 21 2.0 benzina; comprata usata con 4 anni di vita e 70.000 Km... peccato che ha trainato una roulotte...

Dopo aver sostituito sospensioni carroarmato... non si spaccava quasi mai nulla (unica rottura un componente dei freni e il disco della frizione) ha fatto quasi 400.000Km

Dopo per "risparmiare" siamo scesi ad una 1.3..... un alfa 33.... stupendo tra rotture degli -semieconomici- pezzi e carro attrezzi sepndemmo più in un anno che in 7 anno cona la 2.000cc benzina... non siamo arrivato a 200.000Km :?

Dopo Honda Concerto 1.6 .... gran macchina.. acquistata con 75.000Km ha ceduto (colpa nostra..) la cinghia di distrubizione.. 15 giorni prima della consegna della macchina attuale (chiaramente siamo rimasti a piedi al 15 di Agosto...)

l'attuale Rover 620Si con il 2.000cc origine honda:

presa nel 2004 con 80.000Km ora ne ha 230.000Km.... gli unici pezzi da sostituire sono stati lo scarico , i giunti omocinetici e lo spinterogeno

Ora se anche 1 ricambio lo pago 10-30% in + a confronto ad una classe inferiore ma ne cambio pochi... il risparmio c'è!

tutto imho logicamente ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no guarda io faccio un ragionamento semplicissimo.-... e sono anni che in famiglia siamo "contenti"

Se si comprano auto di un "certo livello" sono più robuste e si cambiano meno pezzi a confronto alle classi medie... tu pensi che una golf (la Leon è parente stretta con la W) sia così - cara da mantenere di una 320?

io ho i miei dubbi....

anche perchè in famiglia abbiamo avuto:

Renault 21 2.0 benzina; comprata usata con 4 anni di vita e 70.000 Km... peccato che ha trainato una roulotte...

Dopo aver sostituito sospensioni carroarmato... non si spaccava quasi mai nulla (unica rottura un componente dei freni e il disco della frizione) ha fatto quasi 400.000Km

Dopo per "risparmiare" siamo scesi ad una 1.3..... un alfa 33.... stupendo tra rotture degli -semieconomici- pezzi e carro attrezzi sepndemmo più in un anno che in 7 anno cona la 2.000cc benzina... non siamo arrivato a 200.000Km :?

Dopo Honda Concerto 1.6 .... gran macchina.. acquistata con 75.000Km ha ceduto (colpa nostra..) la cinghia di distrubizione.. 15 giorni prima della consegna della macchina attuale (chiaramente siamo rimasti a piedi al 15 di Agosto...)

l'attuale Rover 620Si con il 2.000cc origine honda:

presa nel 2004 con 80.000Km ora ne ha 230.000Km.... gli unici pezzi da sostituire sono stati lo scarico , i giunti omocinetici e lo spinterogeno

Ora se anche 1 ricambio lo pago 10-30% in + a confronto ad una classe inferiore ma ne cambio pochi... il risparmio c'è!

tutto imho logicamente ;)

non si può generalizzare.

con le auto usate di qualche anno è sempre un terno al lotto.

magari non si rompe nulla.....ma se invece qualcosa si rompe?

se uno sta attento al costo d'acquisto sta attento pure a questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no guarda io faccio un ragionamento semplicissimo.-... e sono anni che in famiglia siamo "contenti"

Se si comprano auto di un "certo livello" sono più robuste e si cambiano meno pezzi a confronto alle classi medie... tu pensi che una golf (la Leon è parente stretta con la W) sia così - cara da mantenere di una 320?

io ho i miei dubbi....

anche perchè in famiglia abbiamo avuto:

Renault 21 2.0 benzina; comprata usata con 4 anni di vita e 70.000 Km... peccato che ha trainato una roulotte...

Dopo aver sostituito sospensioni carroarmato... non si spaccava quasi mai nulla (unica rottura un componente dei freni e il disco della frizione) ha fatto quasi 400.000Km

Dopo per "risparmiare" siamo scesi ad una 1.3..... un alfa 33.... stupendo tra rotture degli -semieconomici- pezzi e carro attrezzi sepndemmo più in un anno che in 7 anno cona la 2.000cc benzina... non siamo arrivato a 200.000Km :?

Dopo Honda Concerto 1.6 .... gran macchina.. acquistata con 75.000Km ha ceduto (colpa nostra..) la cinghia di distrubizione.. 15 giorni prima della consegna della macchina attuale (chiaramente siamo rimasti a piedi al 15 di Agosto...)

l'attuale Rover 620Si con il 2.000cc origine honda:

presa nel 2004 con 80.000Km ora ne ha 230.000Km.... gli unici pezzi da sostituire sono stati lo scarico , i giunti omocinetici e lo spinterogeno

Ora se anche 1 ricambio lo pago 10-30% in + a confronto ad una classe inferiore ma ne cambio pochi... il risparmio c'è!

tutto imho logicamente ;)

Beh allora per questo ti do ragione perchè con lo stesso criterio anni fa presi la moto anzichè lo scooter.. coi km ke ho fatto di sccoter ne avrei cambiati almeno 2 e la moto è invece ancora perfetta!Quanto a macchine provengo da una clio 1.2 e immagino che già cosi la differenza di manutenzione dovrebbe esserci.. tu che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh allora per questo ti do ragione perchè con lo stesso criterio anni fa presi la moto anzichè lo scooter.. coi km ke ho fatto di sccoter ne avrei cambiati almeno 2 e la moto è invece ancora perfetta!Quanto a macchine provengo da una clio 1.2 e immagino che già cosi la differenza di manutenzione dovrebbe esserci.. tu che ne dici?

secondo me?

che la classe "media" (Golf,147,Leon,ecc) è la più "stupida"... ti offre costi di manutenzione (bollo, R/c, ricambi) quasi identici alla classe superiore...... cioè tanto per fare un esempio:

Secondo voi cosa cambia tra una Golf 1.6 110Cv ad una Passat 1.8 da 125Cv ?

forse i 5-10€ di bollo di differenza all'anno... per il resto la 2° è + comoda + spaziosa e pure + "d'immagine" :)

se vuoi un consiglio evita attentamente cerchi da 17'... sono -molto- belli ma le gomme salgono vertiginosamente dai 16' ai 17' :? (prezzi + 25-40% )

tanto per farti un esempio.. la nostra rover ha dei 15?... tir completo di mescola m+s pagato c.a € 240,00

da 16' si saliva a c.a. 350,00

con le 17' si "saliva" alla bellezza di 550-600€ :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
secondo me?

che la classe "media" (Golf,147,Leon,ecc) è la più "stupida"... ti offre costi di manutenzione (bollo, R/c, ricambi) quasi identici alla classe superiore...... cioè tanto per fare un esempio:

Secondo voi cosa cambia tra una Golf 1.6 110Cv ad una Passat 1.8 da 125Cv ?

forse i 5-10€ di bollo di differenza all'anno... per il resto la 2° è + comoda + spaziosa e pure + "d'immagine" :)

La Passat consuma di più, costa di più di bollo (sopratutto se l'ahi presa più vecchia per restare nel budget), costa di più di assicurazione, ingombra di più (e questo può essere un bel difetto spesso).

Può anche costare qualcosa di più di manutenzione e ricambi.

Se le medie sono le più stupide, allora l'europa è popolata da centinaia di milioni di stupidi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh se acquisti il nuovo il discorso è diverso... ma se si và sull'usato....

scusa questa è una Golf:

AutoScout24: pagina di dettaglio

Questa la passat:

AutoScout24: pagina di dettaglio

La differenza consiste in 8Kw.. quindi 44€ in più di bollo ... non mi sembra una cifra così preoccupante

Per quanto riguarda l'assicurazione ti assicuro che non è così... abbiamo avuto 2000cc + 1300cc + 1600cc ed adesso siamo tornati al 2.000cc e paghiamo SEMPRE la stessa cifra!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.