Vai al contenuto

MilleMiglia 2009


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sdc13318.jpg

Questa è una delle auto più belle (e di valore) al mondo, semplicemente fantastica.

Comunque non so se il FUSI era presente (penso di si) ma qui sullo sfondo si vede un altro autoparerista (anche se non scrive più da molto, troppo, tempo)

Invidia fortissima, avrei dovuto esserci anch'io, invece son dovuto andare a Roma, beffa della sorte :( non potevo essere ieri a BS e oggi a Roma ove si preannuncia uno spettacolo storico ...tinto di rosso. :?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

C'ero c'ero........ altrimenti come potevo riportare cose come questo? (un topic da me aperto su altro forum, foto ovviamente mie).... Lo condivido con voi.

cimg2344.jpg

Anche quest'anno l'Alfa partecipa alla Mille Miglia storica con 5 vetture. Nel dettaglio ci sono:

6C 1500 Super Sport del 1928 (la stessa che ha trionfato nelle edizioni del 2005, 2007 e 2008, sempre condotta dall'esperto equipaggio Viaro - Viaro).

cimg2352.jpg

6C 1750, proprio un modello analogo all’esemplare che 80 anni fa vinceva con Campari - Ramponi, una Gran Sport del 1930, portata in gara dall’equipaggio Moceri-Marx.

cimg2319.jpg

6C 2300 tipo Mille Miglia, berlinetta di Touring del 1938 che fa il suo ritorno dopo 71 anni sulle strade della Mille Miglia, con l’equipaggio tutto femminile Grimaldi-Confalonieri.

cimg2320.jpg

due esemplari di Alfa 1900 Super Sprint: la prima vettura, appartenente al Museo Alfa Romeo, è affidata a Klein-Wieland mentre la seconda del Registro Italiano Alfa Romeo sarà condotta dall’equipaggio Locchi-Billeri.

cimg2333.jpg

cimg2351.jpg

Come di consueto il ritrovo del team di Automobilismo Storico è stato, il giorno antecedente la partenza, presso il concessionario Autobi (gruppo Bossoni) di San Zeno (BS). Presente anche la 8c competizione numero di telaio 0001.

Finiti lo schieramento delle vetture e le ultime messe a punto, briefing.

cimg2345.jpg

Dopo aver scoperto una nera Brera Ti (anteprima italiana) partenza per il Museo della Mille Miglia. Le 5 vetture storiche, scortate dalla Polizia Stradale, ha aperto la carovana dei partecipanti, che ha riscosso l'ammirazione e gli sguardi stupiti dei passanti.

Dopo la visita del Museo, intervento in sala conferenze dell'A.D. Sergio Cravero e proiezioni di filmati emozionali. Al termine, la cena nel ristorante ospitato proprio in un'ala dell'ex convento che ospita il Museo MM.

cimg2347.jpg

cimg2327.jpg

cimg2340.jpg

cimg2339.jpg

cimg2336.jpg

Avendo partecipato alla pre-partenza, posso dirvi che è stata graditissima la presenza dell'A.D. Sergio Cravero ad un evento così importante. L'anno scorso si era notata la mancanza del vertice aziendale; Cravero quest'anno ha deciso diversamente con una scelta a mio avviso molto corretta.

Fra i partecipanti, selezionati da Alfa Romeo e dal concessionario ospitante, non tutti erano forse appassionati di auto d'epoca o del mondo Alfa in senso stretto. Tuttavia l'interesse per le storiche schierate (+ 1 all'interno del salone di vendita, cui si era aggiunta una Fiat 1100 MM poi portata via su un carro attrezzi prima della partenza) è stato massimo, mentre fra i "soliti ignoti" oramai habituee dell'ambiente si è giustamente ricreato il clima amicale e appassionato oramai solito e ben coerente con l'evento.

cimg2337.jpg

cimg2338.jpg

cimg2330.jpg

Unica nota stonata, segnalata da tanti come una caduta di stile, la presenza di adesivi sia sulle vetture dell'assistenza, che sulle partecipanti alla MM, con scritto "official team Fiat Group". Abbiamo, soprattutto in questo ambiente, tutti conoscenza (fin troppo!) che Alfa Romeo è parte di Fiat e del gruppo Fiat: non avevamo necessità di dover vedere lo stemma del gruppo Fiat addirittura sulle storiche oltre che su commerciali Fiat e Lancia Delta d'appoggio.

Gradiremmo che questo evento, quand'anche avesse una partecipazione di vetture storiche Fiat o Lancia, rimanesse ALFA ROMEO almeno sulle vetture ALFA ROMEO e schierate sotto i colori di automobilismo storico ALFA ROMEO.

cimg2348.jpg

Modificato da il FUSI

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri sera ero in giro per le vie di Brescia col nostro Carlone. Serata godibile, anche se con grossa disavventura in chiusura. :?

Ci siamo visti il passaggio delle vetture in partenza in zona San Faustino, pasteggiando a Kebab.

Un mezzo miracolo il meteo della giornata: non ha diluviato durante la partenza della Millemiglia! :lol: Forse anche per questo, l'affluenza della gente sembra essere stata anche maggiore del solito.

Ho fatto qualche foto alle vetture storiche, ma a causa della luce scarsa e della macchina fotografica dei Puffi, dubito che sia uscito qualcosa di decente. Nel caso vedrò di postare.

Sul finiere della serata però, come dicevo, è arrivata la sfiga.

Mentre ci spostavamo verso un locale per una birretta di commiato, Carlone, che mi faceva strada in sella alla sua Triumph bianca, si è ritrovato con un idiota che, senza guardare e senza mettere la freccia, gli ha completamente tagliato la strada, toccandolo pure con la fiancata della macchina e facendolo rotolare per terra.:(r::~

Dico subito, a scanso di preoccupazioni, che Carlone è incolume.

La velocità ridotta, la giubbino protettivo, il casco e pure la sua prontezza a cercare di schivare la macchina, hanno fatto si che il tutto si risolvesse in una ruzzolata senza conseguenze.

Confermo anche che l'automobilista che l'ha buttato in terra è incolume: Carlone non l'ha corcato di mazzate (:lol:), ma sicuramente gli ha fatto perdere 6 mesi di vita quando si è rialzato, si è tolto il casco e gli si è presentato davanti in tutta la sua mole e il barbone da biker e gli ha scaraventato dietro una cariolata di insulti. :lol:

Purtroppo la Speed Triple, che compiva giusto un anno ieri, è quella che ci ha rimesso di più. Varie ammaccate e graffiate su un fianco, una bella stortata al manubrio, una pedalina andata e speriamo nient'altro.

Un salutone a Carlone che oggi (spero) si sia preso una giornata a casa dal lavoro per farsi passare spavento e rabbia e per controllare di non avere dolorini post-caduta.

La birretta ce la faremo alla prossima. :b35

Link al commento
Condividi su altri Social

cacchio!

per lo meno carlone non si è fatto male...

le hai fatte le foto al coglione speronatore quando si è visto arrivare il nostro centauro alterato? Mi sarebbe piaciuto vedere la faccia....

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

l48843606669_212.jpgse fosse tipo così, ci credo che incuterebbe timore;), anche se la foto non rende, meglio fare i buoni

Mi spiace per l'accaduto, spero che Carlone si riprenda presto (e con lui la moto)

Modificato da david_86

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ero impanicato quanto gli altri in quel frangente. :lol:

Avevo ancora davanti agli occhio Carlone che mi rotola davanti, ero fermo con le 4 frecce in mezzo alla strada 3 metri dopo un incrocio, avevo dietro gente che strombettava (infamata prontamente da Carlone: hanno smasso all'istante :lol:) e dopo 5 secondi dal capitombolo mi sono ritrovato sparato negli occhi un lampeggiante blu della polizia locale che arrivava subito dietro di noi. :shock:

Tranquilli, anche gli agenti sono incolumi: Carlone si è trattenuto. :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.