Vai al contenuto

Quale strada per raggiungere Trevi da Lecce?

Popy

Messaggi Raccomandati:

Salve amici, si avvicina finalmente il viaggio per il meeting nazionale VFR che si terrà a Trevi. Quest’anno verrà anche la mia fidanzata e stavamo pensando di fare il trasferimento casa/albergo con il trio J auto+carrello+moto, in questo modo il viaggio sarebbe più rilassante e tranquillo per la mia lei.

Ma c’è un problema! Secondo la legge italiana il “trio” è considerato autoarticolato:shock:! Sapete cosa significa in parole povere? 70km/h il limite di velocità in superstrada e 80km/h in autostrada! In più l’autostrada sarebbe più cara perché ho 3 assi!!! A mio modesto avviso un vero e proprio autentico furto considerando che i minimali carrelli appendice possono scorazzare a 130km/h!

Da buon italiano medio sto cercando rimedio! Mi son detto, con i tutor non si scappa, ma se facessi tutte statali/provinciali a scorrimento veloce? Capiamoci, non andrò certo a velocità folli, parlo di viaggiare sui 90/100km/h e anche se sulle SS sono fuori limite almeno con un po’ di attenzione potrei farla franca e soprattutto non pagare autostrada per non aver nessun vantaggio.

Ecco su google una possibile soluzione: http://maps.google.com/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&ll=42.907315,12.733272&spn=0.001878,0.004828&t=h&z=18&msid=112373895563182094846.00046309ff9f799fc2d6d&iwloc=0004630a10531c4036b7c

Io pensavo invece di fare tutta l’adriatica sino ad Ascoli Piceno, poi SS4 e quindi la SS396 che passa da Norcia e quindi la SS3 per Trevi.

Con Bazu stamattina parlavamo di fare la variante tirrenica ma ancora non l’ho studiata a fondo.

Diciamo che la SS16 sino a Termoli la conosco ed è molto scorrevole, dopo cosa succede? Sino a Pescara? Dopo? Mi conviene lasciare la SS4 per la SS396 (la serra valle)?

Capiamoci, non ho una macchina diesel e potente, quindi sarebbe preferibile evitare passi ecc. che oltre a farmi perdere molto tempo metterebbero in crisi il motore della macchina. Se c’è da fare pezzi di autostrada li faccio pure se è meglio.

Consigli?....

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque l'autostrada la devi lasciare e alla fine tratti in montagna/collina sei costretto a farli, mettiti l'anima in pace e porta pazienza, anche perchè se la velocità media che hai preventivato è quella, non dovresti avere difficoltà a rispettare i tempi di percorrenza che ti sarai prefissato.

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento

quella che ha indicato lui è probabilmente la + corta e la meno irta di beghe...altrimenti potresti uscire a ancona nord con l'a14 e andare x fabriano con la 76..e poi a fossato di vico entrare nella flaminia

passare dall'interno con il carico che ti porti dietro non credo sia fattibile...

Link al commento