Vai al contenuto
  • 0

Confronto: Nuova Yaris vs New Ibiza


IlGiurista

Domanda

Cari amici forumisti,

siamo alle battute finali. Dopo mesi di attente valutazioni la scelta si è ristretta a queste due auto: Nuova Yaris my 09 1.4 D-4D DPF Sol (con VSC+TRC, metallizzato e fendinebbia anteriori) e New Ibizia 1.6 cr 90 cv Style, che uscirà a breve (dotata di ESP, airbag laterali anteriori, cerchi da 16", pacchetto tecnico e retrovisori richiudibili elettricamente, colore bianco non metallizzato). Della prima mi avevano proposto 14.500 euro (con rottamazione e sconti vari), mentre della seconda non ho un preventivo concreto, perchè il listino non è ancora uscito. Tuttavia, mi sono fatto l'idea che andrei a spendere circa 2000 euro in più (16500 euro, in pratica, comprensivi di incentivi e sconti della Casa). Premetto che dell'estetica non mi importa quasi nulla, io bado solo alla "sostanza" (qualità complessiva, sicurezza attiva/passiva, consumi e affidabilità). Sull'Ibiza monterei i cerchi da 16" esclusivamente per migliorare la tenuta di strada (ho l'impressione che per questo tipo di vettura i tradizionali cerchi da 15" siano piccolini), anche se il concessionario mi ha riferito che questi ultimi (quelli da 16" intendo) sarebbero efficaci solo sull'asciutto e non sul bagnato o sulla neve. Devo credergli? Sinceramente ho i miei dubbi...

La Yaris mi convince un po' di più, ma non è ancora Euro 5 (aspetto molto importante per me), a differenza dell'Ibiza. Del nuovo motore common rail della VW mi fido, anche se nessuno l'ha ancora testato in una prova ufficiale (almeno credo). A questo punto: tralasciando le eventuali differenze di prestazioni, voi cosa comprereste? Quale delle due auto vi ispira maggiormente? Graditissimi, ovviamente, i pareri dei possessori di entrambe le vetture. Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno a sbrogliare la matassa...:)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Totale: 18.141 euro

Con contributo rottamazione e sconti vari: 15.500 euro.

8-)

ma 1600 euro di sconto su un auto che vende pochissimo sono veramente pochi..............forse è appunto per sto motivo che vende così poco sta ibiza.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri ne ho vista una bianca (non so che gradazione di colore però) con tetto nero in vetro, non era niente male. E spendili pure 360 €, come sovrapprezzo non è elevato e il clima automatico è molto più comodo ed efficiente;)

Vedrò se acquistando il "climatronic" può scendere ancora di qualcosa e poi deciderò. Grazie, comunque!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per legge, se il concessionario accetta il veicolo da rottamare, può addebitarmi solo ed esclusivamente il costo della radiazione dal Pra (che varia da 36,68 a 51,30 euro). Tutto il resto è a carico suo. ;)

Quelle 70€ sono i copsti di rottamazione "asciutti" e il conce ha costi accessori come quello che carica e li porta alla sfascio

E' altresì chiaro che lo sconto non è legiferato, può farti il 12 come il 13 come il 15%

A seconda del margine, che tiene conte di svariate voci

Se poi basta metterlo nella voce calderone "sconto" per essere ligio ai dettami, bhe ci vuol davvero poco ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma 1600 euro di sconto su un auto che vende pochissimo sono veramente pochi..............forse è appunto per sto motivo che vende così poco sta ibiza.

A dire la verità lo sconto complessivo è di 2641 euro (contributo rottamazione e sconto della Casa). Sicuramente non è regalata, però uno sconticino c'è...E considerato che è uno degli unici Euro 5 che verranno prodotti nei prossimi mesi, per un'auto di questa categoria, non mi sembrano pochissimi. La Nuova Polo, che sarà anche Euro 5, avrà telaio e pianale dell'Ibiza: praticamente la stessa macchina, ma a costi leggermente superiori (presumo). L'unica nota negativa è che la produzione dell'Ibiza common rail è stata posticipata a metà luglio, mentre in un primo momento era prevista a fine maggio...:-((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A dire la verità lo sconto complessivo è di 2641 euro (contributo rottamazione e sconto della Casa). ...:-((

Bè rottamazione è 1500 di fisso..................

cmq in effetti di listino è meno cara di altre B simile potenza,diesel,così equipaggiate solo che visto il flop di vendite italiane pensavo un miglior prezzo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bè rottamazione è 1500 di fisso..................

cmq in effetti di listino è meno cara di altre B simile potenza,diesel,così equipaggiate solo che visto il flop di vendite italiane pensavo un miglior prezzo.

Comincio a vederne qualcuna in più...Comunque, considera che una Fiesta 1.6 diesel Titanium 90 cv (Euro 4+DPF) me la volevano vendere a 15.100 euro e, onestamente, la piccola Ford non ha tutti gli accessori di questa Ibiza, che sarà Euro 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho ordinato la Nuova Ibiza stamattina. Arriverà a Settembre, perchè la Seat ha comunicato che ci sarà un ritardo nella produzione (che inizierà alla 29a settimana, cioè il 13 Luglio). Alla fine ho rinunciato al climatronic, perchè costava troppo, aveva i tasti piccoli e non era neanche bizona. Grazie a tutti per i consigli. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.