Vai al contenuto
  • 0

Malfunzionamento turbina


upupup

Domanda

Ieri pomeriggio prendendo la megane 1.9tdi ,mi accorgo che era impolmonita non spingeva insomma la turbina non entrava in funzione, oggi riprendendola ho notato che funzionava una meraviglia ma dopo una mezza ora la turbina ha ridato problemi. qualcuno sa da che cosa può dipendere il funzionamento alternato (funziona,non funziona) della turbina ?potrebbe essere il debimetro?

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ieri pomeriggio prendendo la megane 1.9tdi ,mi accorgo che era impolmonita non spingeva insomma la turbina non entrava in funzione, oggi riprendendola ho notato che funzionava una meraviglia ma dopo una mezza ora la turbina ha ridato problemi. qualcuno sa da che cosa può dipendere il funzionamento alternato (funziona,non funziona) della turbina ?potrebbe essere il debimetro?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non dovrebbe avere una by-pass? Cioé i gas non dovrebbero rientrare in circolo?
La wastgate lavora dal lato turbina, per cui gas di scarico... Che vanno appunto, diretti allo scarico quando questa valvola apre.

Tu forse parli delle valvole che ci sono dal lato compressore, quelle che evitano sovrappressioni al rilascio del gas, tipo la "pop-off" (che sfiata all'esterno l'aria compressa), o la "blow off" (che ricircola l'aria nel cassonetto del filtro d'aspirazione)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La wastgate lavora dal lato turbina, per cui gas di scarico... Che vanno appunto, diretti allo scarico quando questa valvola apre.

Tu forse parli delle valvole che ci sono dal lato compressore, quelle che evitano sovrappressioni al rilascio del gas, tipo la "pop-off" (che sfiata all'esterno l'aria compressa), o la "blow off" (che ricircola l'aria nel cassonetto del filtro d'aspirazione)

Già, hai ragione.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo ringraziarvi sia perchè ammetto la mia totale ignoranza in tema ,infatti ignoravo totalmente dell esistenza di questo componente, sia perchè mi sono tranquillizzato poichè una turbina nuova costa.

Cosa strana da ieri l auto va bene (ieri mi sono fatto fare un preventivo sulla nuova megane ho messo il deplian in auto , e da quell istante l auto va bene ,hai visto mai che si è messa paura).comunque la Renault mi ha detto che il malfunzionamento del turbo non rovina l auto e visto che tra 5000km circa dovrò fare i freni mi farò controllare la turbina .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.