Vai al contenuto
  • 0

Parere su kia soul


yalayana

Domanda

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Come te anche io ho visto sia la kia Soul che la Urban Cruiser.

LA Soul mi ha stupito per la presenza scenica, bianca non l'allestimento migliore è molto carina, i cerchi li trovo esagerati, molto esagerati anche se fanno la loro figura (ovviamente).

Gli interni invece dipende molto da che allestimento, il base (che poi tanto base non è per ciò che offre) ha interni neri non molto rifiniti e in generale non mi ha fatto una grande impressione. Cosa opposta per l'allestimento più alto, la plancia bicolore aiuta molto ma anche il tessuto dei sedili è molto migliore al tatto e come impressione e non è poco

La urban cruiser non è affatto male, la presenza scenica imho è nettamente inferiore così come non trovo molto bello il layout interno. Mi ha dato invece una ottima impressione la qualità, quasi da segmento superiore, rivestimenti curati e plastiche all'apparenza solide.

Come abitabilità siamo li infatto di larghezza, il divano posteriore può ospitare entrambi 3 adulti abbastanza comodamente. mi ha fatto una ottima impressione la urban per la sua lunghezza modesta (sotto 4 metri) ma una ottima abitabilità. La Soul risponde ottimamente grazie anche a una lunghezza più generosa (4.10 m) ma soprattutto a un passo molto buono e una altezza interna che, magari se ne può fare a meno, ma che comunque lascia respirare l'abitacolo. La cosa non è negativa per la tipologia di auto che è.

Per il prezzo e gli accessori....bè qui non ce confronto, la urban con il 1.3 toyota costa nettamente di più della kia con il 1.6 GPL (anche a causa dei forti incentivi che questa gode...sticazzi 4.000 €!) in generale la Kia più accessioriata viene 16.000 € (+ o -) mentre l'Urban se si prende un'allestimento simile sfonda anche i 22.000€ (non awd)

La maggior qualità si paga, il marchio è nettamente migliore, il motore toyota è un gioiello ma trovo la Urban TROPPO cara (e su questo sono un po tutti concordi) bella macchina ma per quella cifra mi guarderei intorno.

Come affidabilità e qualità nemmeno a fare confronti, imho toyota tutta la vita ma la Kia a questo punto non è nettamente inferiore alle rivali europee, la garanzia non è niente male (il gpl ha 3 anni) e in fondo nelle classifiche internazionali non mi sembra che se la passi così male, poi caso per caso la sfiga può sempre colpire.

Delle due punto sulla Soul (bella simpatica appariscente quanto basta e con degli optional interessanti come la telecamera posteriore), il costo della Urban penalizza troppo (specialmente in questo periodo).

Poi tutto si può sintetizzare con il rapporto (ciò che paghi/ciò che ottieni) e qui la Soul vince a mani basse (almeno fino a fine Maggio fintanto che ci sono i 1.000€ di sconto lancio)

P.S.

Ci sarebbe anche la Skoda Roomster, baule più spazioso, più lunga e con una qualità e un interno fatto ancora meglio a un prezzo (GPL) non molto distante. Come linea non mi fa impazzire (troppo furgone) ma se piace...

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
P.S.

Ci sarebbe anche la Skoda Roomster, baule più spazioso, più lunga e con una qualità e un interno fatto ancora meglio a un prezzo (GPL) non molto distante. Come linea non mi fa impazzire (troppo furgone) ma se piace...

Nooo, la Roomster nooo, è uno scherzo della natura:pz (ne ho viste pochissime in giro, per fortuna:-P), a questo punto 1000 volte meglio la Soul. La skoda sarà ben costruita, spaziosa ecc. ecc. ecc. ecc. ma la linea è proprio un pugno nell'occhio, soprattutto quegli obbrobriosi finestrini posteriori

skoda-roomster-lat.jpg

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto azzecata la Soul e anche la Urban Cruiser è riuscita.

Ma mi asterrei dal dare dello scherzo della natura alla Roomster.

Primo, perchè se si vuole un prodotto non necessariamente "SUV", è pienamente all'altezza delle altre due e probabilmkente stravince quanto ad abitabilità.

Secondo perchè il numero di vetture su strada non è direttamente proporzionale alla bellezza di un auto.

Basta vedere la proporzione tra le vendite di Roomster e quelle della sorellastra Fabia, per rendersi conto che i grandi numeri non fanno la bellezza.

Come prezzo poi, la Skoda da del filo da torcere alle due orientali.

Se non dispiace come tipologia di auto, mi tratterrei dal demonizzare senza motivo anche questo prodotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Molto azzecata la Soul e anche la Urban Cruiser è riuscita.

Ma mi asterrei dal dare dello scherzo della natura alla Roomster.

Primo, perchè se si vuole un prodotto non necessariamente "SUV", è pienamente all'altezza delle altre due e probabilmkente stravince quanto ad abitabilità.

Secondo perchè il numero di vetture su strada non è direttamente proporzionale alla bellezza di un auto.

Basta vedere la proporzione tra le vendite di Roomster e quelle della sorellastra Fabia, per rendersi conto che i grandi numeri non fanno la bellezza.

Come prezzo poi, la Skoda da del filo da torcere alle due orientali.

Se non dispiace come tipologia di auto, mi tratterrei dal demonizzare senza motivo anche questo prodotto.

Mi son dimenticato di mettere l'IMHO da qualche parte;) però, non prendetemi per scemo, alla Roomster preferisco la famigerata Avantime:D

Renault_Avantime_bleu_side.jpg

volvouserbartm7.gif

image.php?type=sigpic&userid=11159&dateline=1246806395

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dubito fortemente.

Non so se Valeo è il fornitore Fiat per Punto Classic, ma i componenti prodotti dai fornitori sono assolutamente identici a quelli di serie.

Verrebbe da dire che siano proprio gli stessi, comprati da te e comprati da Fiat.

Poi, in realtà, capita che i pezzi "da ricambio" venduti dai fornitori siano persino di qualità maggiore di quelli montati in fase di produzione dell'auto.

Suppongo che le specifiche di accettabilità ed i documenti di conformità imposti da una casa automobilistica (fiat nella fattispecie) siano diversi da quelli che il fornitore consegna alla rete "off-the-shelf"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Kia: casa automobilista emergente, onesta ed accattivante nel rapporto qualità prezzo.

Toyota: casa automobilistica numero 1 al mondo, progenitrice di diverse cose, tra cui il SUV come concetto di auto che vediamo ora in giro. Qualità ed affidabilità superiori alla media. Si paga anche il nome.

A mio avviso è solo una questione di soldi, se ne hai meno ti fai la soul, se te la puoi permettere ti fai la urban cruiser.

Senza fare paragoni che non ci stanno in piedi imho.

Secondo me l'era in cui le macchine te le tenevi 10 anni e ci facevi 350mila km è finita, se non con alcune rarissime macchine.

L'elettronica e le nuove leggi di mercato hanno cambiato le cose e penso che non vedremo pandini immatricolati nel 2008 tra 15 anni con 400mila km, come succedeva con quelle vecchie.

Io prenderei la Urban cruiser, senza nulla togliere alla soul è è una macchina onesta!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'affidabilità sopra la media della Toyota è ormai sempre più spesso un falso mito che un dato di fatto.

Ha i suoi problemi anche lei e spesso non secondari. Ha anche una fama che fa si che spesso chi ha scelto una toyta chiuda un po' un occhio su eventuali defaiance del prodotto.

Quanto alla qualità, dipende cosa intendiamo per qualità. Nelle piccole la qualità non si staglia rispetto alla concorrenza, anzi spesso l'aspetto di un interno di una Toyota piccola da come prima sensazione quella di essere piuttosto povero e scarno.

Da questo punto di vista, prima di dire che paragoni non stanno in piedi, bisogna innanzitutto prendere in mano, guidare, toccare e osservare a fondo entrambe le vetture, perchè ragionando solo sulla nomea dei marchi si manca sicuramente il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A mio avviso è solo una questione di soldi, se ne hai meno ti fai la soul, se te la puoi permettere ti fai la urban cruiser.

Senza fare paragoni che non ci stanno in piedi imho.

le due macchine sono perfettamente sovrapponibili imho. Ovvio la Urban non deve essere l' awd..e anche come prezzo alla fine siamo distanti ora, per via dei maggiori sconti, ma se vediamo il listino la differenza non è così grande da escludere confronti (insieme alla roomster, meriva, note ecc)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Noto una certa tendenza della gente a schierarsi generalmente con le premium o con le normali.

Io personalmente ho guidato e sono salito su tante macchine, porche e ferrari incluse, mercedes, audi, fiat... più o meno tutte.

La cosa che ho riscontrato è che ci sono case premium che ALLA FINE, ma questo discorso vale per tutte, cambia più che altro la vanagloria e le chiacchiere da bar, che la differenza reale da una casa normale, ed altre rarissime in cui in effetti è tutta un'altra storia.

Se la toyota è la casa numero 1 un motivo ci sarà, e non credo proprio che lo sia perchè va di moda o è carina. Non produce auto come la fiat 500 o la mini cooper, che ti compri solo perchè sono cool.

Dire che la kia e la toyota sono simili per qualità dei materiali, assemblaggi e affidabilità credo sia abbastanza azzardato, in questo stesso topic mi pare si parlasse di kia ceed con danni al motore evidenti dopo 100milakm. Ne ho guidate di toyota con 200milakm senza aver mai avuto guasti che non producevano un singolo scricchiolio.

Poi se vogliamo raccontarci che la bravo è come una auris o una golf, che vi devo dire, fate pure.

Ma lo sappiamo tutti che dopo 2 mesi comincerà a fare rumorini, si romperà qualcosina di trascurabile, che non pregiudica niente, ma ti fa girare le scatole. Che probabilmente dopo 1 anno si scaricherà l' aria condizionata, si accenderanno spie strane senza nessun motivo.

Poi ci si può passare sopra perchè appagati dalle indubbie qualità dinamiche e prestazionali, come faccio io con le auto lancia che amo per la comodità.

In conclusione: auto sullo stesso pianale con lo stesso motore non sono comunque la stessa auto, perchè anche solo la qualità di una guarnizione (chi ha detto cartone come isolante nei tettini apribili delle lancia delta?) può fare la differenza tra non avere problemi ed averne.

Non sono un fan delle premium, probabilmente al posto di un mercedes mi farei la ford mondeo, ma da qui a dire che più o meno sono uguali... brrrr

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la toyota è la casa numero 1 un motivo ci sarà, e non credo proprio che lo sia perchè va di moda o è carina. Non produce auto come la fiat 500 o la mini cooper, che ti compri solo perchè sono cool.

Poi se vogliamo raccontarci che la bravo è come una auris o una golf, che vi devo dire, fate pure.

Ma lo sappiamo tutti che dopo 2 mesi comincerà a fare rumorini, si romperà qualcosina di trascurabile, che non pregiudica niente, ma ti fa girare le scatole. Che probabilmente dopo 1 anno si scaricherà l' aria condizionata, si accenderanno spie strane senza nessun motivo.

Poi ci si può passare sopra perchè appagati dalle indubbie qualità dinamiche e prestazionali, come faccio io con le auto lancia che amo per la comodità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.