Vai al contenuto

MINI III - Prj. F56 - (Spy da Pag.7 e 52)


fedegta

Messaggi Raccomandati:

A me pare sempre più snaturata, anche negli interni.

Il tachimetro dietro al volante in una Mini per me è puro epic fail.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 604
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottimi gli interni! E anche se il carry-over definitivo fosse massiccio, non credo che penserei: brrr che schifo... roba BMW :lol:

Ce chi lo ha pensato eccome!

rolls-royce_silver_seraph_2.jpg

Notare comando clima

2000 Rolls-Royce Silver Seraph en.jpg

Bentley

bent+99+int.jpg

arnage_blue_stor_20.jpg

Per chi non sapesse o volesse ricercare.

La prima è la Rolls-Royce Silver Seraph e montava molta componentistica BMW Serie 7 in maniera spudorata. Anche il V12 da 5.4 litri era il medesimo della 750i.

Sotto la Bentley Arnage Green Label, che montava sempre la stessa componentistica BMW Serie 7, ma qui addirittura avevamo il V8 4.4 della 740i con l'aggiunta di un turbocompressore.

Bandite entrambe dal popolo english e da tutti i regnanti :D

Ah anche il volante è BMW

Agevolo foto "originali"

BMW-E38-cc.jpg

1997_E38_Victor_Steering_Wheel_Wanted.jpg

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti c'è parecchia BMW nella struttura degli interni e nel design, soprattutto nella zona bassa la forma dei fianchetti della plancia è molto BMW ed anche la zona davanti al conducente.

Il volante spero credo che sia provvisorio (comunque non è brutto).

In generale da queste foto, sembra più macchina e meno giocattolosa, perdendo magari un po' dello spirito Mini.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo smetterla di aprire questo topic, ogni volta mi viene un sangue amaro... :roll:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio della rinascita del marchio mini è da oscar industriale. Che poi vi siano i nostalgici che rimpiangano la versione originale, beh fa parte del folklore automobilistico. Come se al giono d'oggi qualcuno rimpiangesse la fiat 600. Sarà legata a ricordì di gioventù per qualcuno ma ovviamente in tutti gli aspetti possibili è anni anni anni luce distante da qualsiasi utilitaria attuale.

Bmw ha fatto rinascere il marchio mini lo ha posizionato come premium ci guadagna un sacco ed ovviamente è stata così intelligente da ampliare la gamma il più possibile. Anche se i "cultori" della mni originaria storcono il naso. Una delle leggi del commercio dice che, tra le altre cose, più offerta hai più fatturato (e si spera) guadagno hai. Come se io avessi un negozio di scarpe e dato che il nonno del nonno di mio nonno vendeva solo un tipo di scarpe io devo continuare a fare lo stesso. Ovvio che fallisco il giorno dopo.

Capisco che siamo su un forum e si chiacchera, capisco e rispetto ci mancherebbe le opinioni di tutti, ma trovo insensato nel 2012 andare a prendere esempi di oggetti originari di 30 anni fa e considerandoli delle icone criticare qualunque nuova proposta che da essi ne trae origine.

Bmw è stata brava anzi bravissima. E cosa da non sottovalutare ha creato lavoro e solo per questo sarebbe da lodare.

Rimarcare che il tachimetro li non va bene perchè l'originale non lo aveva, dire che il muso è troppo lungo, criticare che la fanno 5 porte, orripilarsi della versione suv è legittimo ci mancherebbe, ma industrialmente privo di senso.

Industrialmente e seguento una logica di prodotto si deve fare così. E solo il mercato può dire se è giusto o sbagliato. E fino ad adesso mi pare che il mercato ha dato ragione a bmw. Tutto il resto, nostalgie ed icone impossibili del passato non conta.

Per ultimo: non sono un fan bmw e tantomeno mini. Costano troppo per i miei gusti. Ma una countryman la comprerei. Solo che spendere 30000 e passa euri per una countryman è folle. E questo da ancora più ragione a bmw, per assurdo che sia.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'esempio della rinascita del marchio mini è da oscar industriale. Che poi vi siano i nostalgici che rimpiangano la versione originale, beh fa parte del folklore automobilistico. Come se al giono d'oggi qualcuno rimpiangesse la fiat 600. Sarà legata a ricordì di gioventù per qualcuno ma ovviamente in tutti gli aspetti possibili è anni anni anni luce distante da qualsiasi utilitaria attuale.

Bmw ha fatto rinascere il marchio mini lo ha posizionato come premium ci guadagna un sacco ed ovviamente è stata così intelligente da ampliare la gamma il più possibile. Anche se i "cultori" della mni originaria storcono il naso. Una delle leggi del commercio dice che, tra le altre cose, più offerta hai più fatturato (e si spera) guadagno hai. Come se io avessi un negozio di scarpe e dato che il nonno del nonno di mio nonno vendeva solo un tipo di scarpe io devo continuare a fare lo stesso. Ovvio che fallisco il giorno dopo.

Capisco che siamo su un forum e si chiacchera, capisco e rispetto ci mancherebbe le opinioni di tutti, ma trovo insensato nel 2012 andare a prendere esempi di oggetti originari di 30 anni fa e considerandoli delle icone criticare qualunque nuova proposta che da essi ne trae origine.

Bmw è stata brava anzi bravissima. E cosa da non sottovalutare ha creato lavoro e solo per questo sarebbe da lodare.

Rimarcare che il tachimetro li non va bene perchè l'originale non lo aveva, dire che il muso è troppo lungo, criticare che la fanno 5 porte, orripilarsi della versione suv è legittimo ci mancherebbe, ma industrialmente privo di senso.

Industrialmente e seguento una logica di prodotto si deve fare così. E solo il mercato può dire se è giusto o sbagliato. E fino ad adesso mi pare che il mercato ha dato ragione a bmw. Tutto il resto, nostalgie ed icone impossibili del passato non conta.

Per ultimo: non sono un fan bmw e tantomeno mini. Costano troppo per i miei gusti. Ma una countryman la comprerei. Solo che spendere 30000 e passa euri per una countryman è folle. E questo da ancora più ragione a bmw, per assurdo che sia.

guarda che qui dentro, la maggior parte delle persone a cui non pice quello che sta uscendo ha come metro di paragone questa:

1st-Mini-Cooper-S.jpg

mica questa:

0000493.jpg

e in effetti questi camuffi non sono molto rassicuranti. Capisco condividere le piattaforme, ma qui sembra che si sia sacrificata molto il design alla razionalizzazione.

Cosa che va bene su ddi una generalista, ma che rischia di essere controproducente su di un'auto (e un marchio che hanno fatto del design la caratteristica principale e a cui devono buona parte del successo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.