Vai al contenuto

Cloud Computing & figli

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il problema vero e' funzonale (senza IMHO) e cioe' che in uno scenario come questo (che in realta' non si limiterebbe al solo storage) i clienti DEVONO accettare l'idea di una standardizzazione di cio che viene offerto in termini di funzionalita' affinche' il modello possa funzionare

l'energia elettrica ti arriva a casa sempre a 220 in tagli da 3 e 6 kw e l'adsl TCP/IP da 2 /4 o 6 mbit banali entrambi ma garantiti sempre e comunque

posto che una evoluzione e' non solo necessaria ma addirittura fisiologica specialmente agli inizi, se pero' invece i clienti non si adattano ma cercano sempre della peculiarita' (come sono abituati sul proprio PC) il modello non regge.

il netbook poteva essere l'inizio di un processo di questo tipo rappresentando il "terminale" tipo da cui accedere allo storage on line tipo ma ultimamente stanno pasticciando anche questo

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

il netbook poteva essere l'inizio di un processo di questo tipo rappresentando il "terminale" tipo da cui accedere allo storage on line tipo ma ultimamente stanno pasticciando anche questo

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Tutto dipende dalle esigenze degli utenti: io al momento ho un fisso a casa e un iPhone. Del portatile me ne sono sempre fregato, e da quando ho l'iPhone (ormai 18 mesi) grazie al WiFi, quando sono in giro, riesco a fare molte delle cose che farei con un portatile.

Il netbook però mi attira: mi consentirebbe di fare con più facilità alcune delle cose che sull'iPhone sono scomode (vedi scrivere testi lunghi). E per quello che dovrei fare in giro, un netbook sarebbe ben più che sufficiente: quindi per quale motivo dovrei comprarmi un computer più ingombrante? :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento

quindi per quale motivo dovrei comprarmi un computer più ingombrante? :-)

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Guarda caso sono anche le 2 distro più diffuse e pià da newbie che esistono ;) peccato che siano anche quelle che meno di tutte contribuiscono allo sviluppo di programmi o iniziative :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Tommi il tuo pensiero è super-corretto ;) ovvio Ubuntu non si sarebbe mai diffuso sui portatili se qualcuno non avesse mai scritto l'ottimo Network Manager ;) così come non penso che Canonical si sarebbe messa a scrivere da 0 un programma come Synaptic ;)

Il mio concetto era diverso: io aiuto volentieri chi si fa il mazzo e mi sviluppa applicazioni utili, non finanzio Ubuntu e Mandriva che mi danno solo un prodotto finale e impacchettato :roll:

A inizio dell'anno ho donato 100$ al team Videolan che sviluppa VLC ;) programma utilizzazione con ogni sistema operativo esistente, li considero soldi meglio utilizzati rispetto a finanziare Ubuntu che appunto mi dà solo una scatola impacchettata (che poi...una Debian live è identica ad Ubuntu) o a Mandriva che utilizza software spesso troppo nuovo con tutti i problemi ;)

Semplicemente a me l'idea di finanziare chi fa solo un lavoro di facciata non mi va tanto giù ;) ed ecco perchè se proprio devo tirare fuori soldi preferisco donarli a chi voglio io e a chi reputo stia facendo un lavoro veramente utile a tutti ;) e non solo a Canonical :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

e pesante aggiungerei ;)

Insomma mica tutti hanno la fortuna di poter mettere le chiappe in auto, lanciare il portatile sul sedile e andare felici a lavoro o in univeristà ;) se mi devo smaronare 1h30' di mezzi pubblici affollati avere un netbook che pesa 1,2kg contro i 3kg della maggior parte dei laptop entry-level non è cosa da poco

Devo fare un calcolo con MATLAB, un disegno con CAD,una simulazione agli elementi finiti,un ritocco pesanten con programmi di post-produzione?Beh per tutte queste applicazioni "pesanti" è indubbiamente meglio un qualsiasi fisso ben studiato e assemblato anche del più potente notebook da 2.000€ e schermo da 20"

Ma purtroppo vedo che la tendenza è quella di buttare 1.000€ in portatili che dovrebbero fare da netbook ma avere la potenza di un desktop fisso...di fatto non svolgono nessuna delle 2 funzioni :D e probabilmente comprando un fisso e un entbook avrei pure risparmiato qualcosina :lol:

Link al commento